MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rock 100

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rock 100

Buona sera a tutti,dopo tanto tempo sono riuscito a collegarmi ancora a questo utile e bellissimo forum (avevo dimenticato la pw).Ho di recente acquistato un'escavatore ROCK 100 a me sembra una macchina buona,e ancora una macchina di vecchia concezione motore iveco 6 cl.pompa idraulica normalissima,carro standard ,braccio con posizionatore é a posto anche di boccole e perni semplicissima percio' senza elettronica e accessori vari che seppur utili,troppo dispendiosi per le mie tasche in caso di guasto.
    Chiedo a voi esperti conoscete la macchina in questione?
    Mi piacerebbe conoscere le caratteristiche tecniche di questa macchina magari qualche socio del forum ha avuto un Rock 100 e mi puo' aiutare a conoscere meglio questa macchina,dove potrei reperire un'eventuale scheda tecnica o un depliant dell'epoca?
    Poi vorrei sapere un'altra cosa,come mai in Italia non esiste piu'una ditta che costruisce escavatori,pale ecc. vedi Laltesi,Rock,Benati,Benfra,Rossi,e altre non eravamo forse capaci di progettarle e produrle?
    Buona serata a tutti e grazie
    Mario

il Rock 100 è una macchina sulle 17ton.....da quel che ne so erano macchine ottime le Rock.

sulle case italiane......come abbiam già detto molte volte....
    erano fin troppo capaci di costruire e progettare macchine...daltronde l'escavatore idraulico è stato inventato in Italia.
    forse se fossero state macchine peggiori avrebbero fatto meno gola e dato meno fastidio a qualcuno.....e non sarebbero scomparse tutte magari
    Fede, BID Division Member

Commenta

Si sente la mancanza di questi marchi

Commenta

Grazie Friz io ho comperato questa macchina senza conoscerla,a vederla a parte la"carrozzeria" che non é ruggine, di piu',per il resto mi sembra veramente in ordine di tutto.Non conosco ne la marca e nemmeno le caratteristiche del mezzo in questione,per quello che chiedevo a voi esperti se c'é qualcuno che la conosce oppure la ha adoperata o posseduta per avere tutte le informazioni possibili,per un restauro piu'completo,le marche Italiane effettivamente mancano molto anche a me io la prima pala che ho visto e imparato un po' a guidare é stata una FL8 di mio padre !!! be' magari non proprio comoda ma mi sembrava un mostro vista poi con gli occhi di un bambino di 9 anni troppo bello!
        Ringrazio tutti anticipatamente e buona serata
        Mario

Commenta

beh di Rock 100 qua ce ne è uno e lavora dal 1981....ed è ancora una macchina valida.
          come pso è sulle 17ton, la potenza esatta non la so, ma il motore è un Iveco attorno ai 100CV
          Fede, BID Division Member

Commenta

Anche io ho acquistato ora un Rock 100. Per caso tu sei riuscito ad avere un manuale di istruzioni o altre informazioni? Nel caso sono molto interessato ad acquistare le fotocopie. Carlo FOLONARI cell 3357495263

Commenta

Caricamento...
            X