MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Komatsu PC180 NLC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Komatsu PC180 NLC

Ricordate che avevo necessità di acquistare un escavatore con una dotazione un pò particolare.... avambraccio lungo e prolunga ulteriore per la pulizia fossi...
    Dopo varie vicissitudini (il liebherr come quello che ho era diventato troppo caro)avevo optato per il komatsu (aiutato nella scelta da Pablo che ringrazio ancora). oggi è arrivato e per eventuali interessati posto un'immagine.
    ciao
    Ultima modifica di riccardo281063; 03/03/2008, 12:55.

veramente bello! quale profondità raggiunge?

Commenta

però!!! sbaglio o vedo ben 4 impianti idraulici per i servizi sullo stick?
      come mai così tanti?
      uno cilindro sulla prolunga, altri 2 sono i 2 canonici (pinza o quant'altro si voglia) e il 4°?
      mi sembra grosso per essere solo al servizio di un eventuale attacco rapido
      Fede, BID Division Member

Commenta

Complimenti Riccardo gran bell' acquisto ...fede le line idrauliche dovrebbero essere per accessori come trincia o benne angolabili per la pulizia dei fossi...
        vedo anche che e' stata montata una bella zavorra supplementare che sicuramente evitera' di far sbilanciare l'escavatore che monta uno stick abbastanza lungo (+ prolunga).

Ma la prolunga e' della romea ??
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

allora...
          i primi tubi superiori da 1" (uno a dx e uno a sx) sono dell'impianto pinza che può essere trasformato (attraverso 2 valvole a 3 vie ed una vaòvola prioritaria) nell'impianto a semplice effetto con scarico libero a serbatoio che utilizzo per il trincio.
          Nella parte sx del braccio (a scendere) ci sono 3 tubi da 1/2"; i primi due sono per la benna falciante (o per rotazione pinza o altro), il terzo è il drenaggio del trincio.
          Ci sono poi le due valvole a 3 vie che deviano il flusso dell'olio dal pistone sullo stick a pistone sulla prolunga.
          Lo stick è da 4 metri e conferisce uno sbraccio a filo del terreno da centro ralla a filo benna di circa mm. 10.400; con la prolunga da 2.600 siamo a circa 13.000 mm.
          In fondo alla prolunga c'è il cinematismo del mio PW75 così posso utilizzare le benne (diserbo, canali e standard) ed il trincio che ho già in casa.
          Il peso totale e circa 192 q.li senza nulla allo sgancio rapido e 197 con prolunga.
          Chiudendo il pistone benna sullo stick, la prolunga si mette a filo stick pertanto può essere trasportato senza staccarla.

Commenta

Se possibile ci puoi dire il prezzo ?
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

prolunga e attaco rapido sono della romea.....

Commenta

l'attacco rapido è l' R3000 modificato con una sicurezza in più, ed è come tutto quello che c'è dall'avambraccio in poi, della Romea.
                Per quanto riguarda il prezzo guarda qui

soprattutto i post dal n. 61 al n. 69
                Ultima modifica di riccardo281063; 11/05/2007, 16:38. Motivo: incompleto

Commenta

molto bello complimenti! ma con l'attrezzatura montata riesci a sbracciare a quelle distanze senza che la macchina alzi il "culo"?

Commenta

stabile come un carrarmato!!!
                    guarda qua!

Commenta

Caricamento...
                    X