MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volvo EC210 [2003]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Volvo EC210 [2003]

Durante tutte le discussioni avvenute nel forum, nessuno parla mai di Volvo, io ho un EC210 e secondo me che ci lavoro, è una macchina fantastica, primo avendo il carro lungo è stabilissimo, il motore 6 cilindri è eccezionale, e poi è veramente potente, ha una forza di strappo fantastica, per non parlare della velocità.
    Effettivamente come cabina è un pò spartano, però ha tutto ciò che serve.
    Noi montiamo martellone montalbert e pinza VTN e non ha mai dato problemi, credo che può essere considerato una delle migliori macchine in commercio (da giugno, quando hanno commercializzato il 200 ql anche in italia) però non capisco perchè nessuno ne parli.
    Voi che ne pensate?
    Ultima modifica di

Al Saie ho visto da vicino il nuovo Volvo EC 210 e devo dire che mi sono dovuto ricredere!!
    Questa volta è stato studiato molto ma molto meglio dei vecchi modelli!!
    Mi piacerebbe provarlo!!
    Va bè...mi capiterà l'occasione!!
    Ultima modifica di
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ma i Volvo dal punto di vista dell'idraulica come sono?
      Come carro?
      Motore?
      Teo dicci qualche cosa in più!
      Purtroppo è una macchina che non conosco e vorrei saperne di più!!
      Ultima modifica di

Commenta

VOLVO EC210Bnlc:
        peso 22500kg
        motore cummins B5.9-C 6 cilindri potenza netta al volano di 143 hp

contrappeso 4700kg

imp.idraulico: pompa a 2 pistoni assiali a portata variabile x 2, pompa a ingranaggi x1

Commenta

larghezza totale 3190mm
          lunghezza cingolatura(standard) 4460mm

Commenta

mi sembra che il Volvo 210 BNLC ITA .. dove NLC sta x Narrow Long carriage (carro lungo stretto) rientri nei 2,5 mt previsti dal codice italiano (in sagoma).
            forse il vecchio BLC era fuori sagoma ....
            Paolo Raffaelli

Commenta

esatto pablo, la versione italiana prevede il carro da 2,5m, mentre quella standard è larga 3190mm, come ho scritto prima

Commenta

personalmente non le ritengo delle brutte macchine .. un pochino spartane ma buone ... la versione demolititon rimane una gran pensata !!! Mi sembra che xò siano assenti dal punto di vista commerciale ed assistenziale .... ma proprio tanto ... e come fanno a fare grossi numeri ??!!
                Le pale meritano senz'altro una lode .... meritatissssima !!
                Paolo Raffaelli

Commenta

si, effettivamente i centri vendita ed assistenza, sono scarsini, noi abbiamo preso volvo perchè c'è l'officina autorizzata a 50 mt dal nostro capannone, tuttavia il centro vendita più vicino è a milano(centro vendita per il nord)

Commenta

Vorrei fare alcune precisazioni riguardo l'EC210BNLC.
                    LA macchina è stata presentata ufficialmente a Parigi. La commercializzazione è iniziata in Italia da Settembre con risultati eccellenti, era la macchina che mancava nella gamma Volvo.
                    La larghezza è di 2.540 mm ed il peso a seconda delle versioni varia da 22.000 a 23.000 kg.
                    Il motore ( mi dispiace per qualcuno ) non è un Cummins bensì un Volvo, come tutti i motori che equipaggiano Pale Gommate, Escavatori, Dumper Articolati, Motorgraders della casa Svedese.
                    Per quanto riguarda l'assistenza ed i concessionari, Volvo è presente praticamente in tutte le regioni dalla Valle d'Aosta al Friuli fino al Lazio....
                    Cordialmente....

Commenta

Per Matteo R.
                      Volvo produce macchine da demolizione nella classe di Escavatori dal EC290BNLC al EC460BLC.
                      L'EC290BNLC è largo 3 metri e non ha problemi di trasporto.
                      L'EC360BLC è largo 3,4 metri e non è disponibile nella versione stretta con equipaggiamento da demolizione.
                      L'EC460BLC è diponibile con carro variabile per portare la larghezza a 3 metri.
                      Sia l'EC290BNLC che l'EC460BLC sono presenti in Italia ed operano con soddisfazione degli utilizzatori, come qualcuno ha avuto modo di verificare a Pordenone.

Commenta

innanzitutto volvoman, volevo ringraziarti per le precisazioni fatte, poi volevo dirti che io sono dipordenone, e conosco il tipo che ha il volvo290 da demolizione.........
                        ah, per quanto riguarda il fatto dei motori, nei deplliant c'è scritto che sono cummins.........boh

Commenta

Forse avevi un catalogo dell' EC210NLC ( la serie precedente ) quella macchina era equipaggiata con motore Cummins.
                          La serie B monta motori Volvo.
                          Complimenti per l'acquisto del EC210BNLC !!

Commenta

per matteo r
                            scusa ma non riuscivo a modificare il messaggio.
                            Volevo solo dire che Cummins è un' ottimo motore ma il Volvo offre consumi inferiori, minori emissioni e sopratutto può ottenere ricambi e garanzia tramite la rete Volvo.

Commenta

Ciao matteo io ho un volvo 210 preso da qualche mese non posso dire molto perche l'ho usato poco, la mia impressione però è positiva, una cosa che mi ha colpito è la silenziosità e i bassi consumi, è un peccato che noi italiani dobbiamo scegliere macchine in sagoma di queste dimensioni, una macchina cosi sarebbe perfetta se fosse almeno 280cm di larghezza, poi secondo il mio parere ha poca apertura della benna per il resto ti saprò dire sicuramente piu avanti.

Commenta

beh, l'apertura ridotta della benna può essere un problema della benna stessa, il mio volvo ha l'attacco rapido della vtn e non ha questo tipo di problema

Commenta

Bè sì...lìapertura della benna può dipendere dalla benna stessa...rivolgiti ad un costruttore di benne o al concessionario e sapranno risolvere sicuramente il tuo problema.

CIAOOOO

Commenta

ah, tra l'altro la vtn nell'attacco rapido su richiesta monta un gancio ad anello omologato col famoso kit di cui si discute nell'argomento di quel patacca dell'aldo

Commenta

Il problema dell'apertura della benna è un problema annoso, per esperienza personale la stessa benna montata sulla stessa macchina ma utilizzata in due lavori diversi può chiudere troppo o troppo poco.... tutto dipende dal lavoro che fai :
                                      se fai plinti o scavi verticali normalmente interessa che la benna apra molto, magari a discapito della chiusura.
                                      se invece scavi a distanza e devi caricare un camion alla tua stessa altezza ti interessa di più che la benna chiuda bene per non perdere materiale...
                                      Insomma è una coperta corta o ti copri le spalle o ti copri i piedi...
                                      In genere si cerca un compromesso tra apertura e chiusura, in casi particolari i produttori della benna non hanno problemi ad adattarla alle esigenze specifiche...

Commenta

Ciao Volvoman
                                        noi acquistiamo da Romea o Cangini e tutti e due hanno le benne con il doppio foro per aumentare o diminuire l' apertura della benna . Per le macchine grosse non vale la stessa regola???
                                        Ciao Canzio

Commenta

No in genere le benne per macchine "heavy" hanno un solo foro ( metterne 2 del diametro di 80/100 mm sarebbe un problema )

Commenta

OK Volvoman allora e' normale che ti faranno sempre disperare . Chi scava sul plinto ha delle
                                            esigenze , esattamente l' opposto di chi usa la benna per caricare .
                                            ciao Canzio

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                            X