MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costi giornalieri per lavori di escavazione [2007]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Costi giornalieri per lavori di escavazione [2007]

ciao vorrei sapere anche approssivativamente il costo giornaliero oppure orario per escavatore + operaio che lo manovra che mi serve a creare un allacciamento idrico.

riguardo il tipo di escavatore che mi serve posso dirvene l'utilità: il tubo da posare è di quelli per uso di una singola abitazione, deve essere messo a 50 cm, il terreno su cui far eil solco è agricolo però abbastanza duro, ossia che è cospardso di pietre di vario genere.

vorrei sapre quindi il tipo di escavatore che mi serve e quanto mi devo aspettare mi chiedano a giornata oppure ad ora. grazie

Originalmente inviato da gioas Visualizza messaggio
    ciao vorrei sapere anche approssivativamente il costo giornaliero oppure orario per escavatore + operaio che lo manovra che mi serve a creare un allacciamento idrico.

riguardo il tipo di escavatore che mi serve posso dirvene l'utilità: il tubo da posare è di quelli per uso di una singola abitazione, deve essere messo a 50 cm, il terreno su cui far eil solco è agricolo però abbastanza duro, ossia che è cospardso di pietre di vario genere.

vorrei sapre quindi il tipo di escavatore che mi serve e quanto mi devo aspettare mi chiedano a giornata oppure ad ora. grazie
    Mbe' dipende pure dalla lunghezza dello scavo, cmq un mini da 25-30 q.li dovrebbe andare bene, e il prezzo (varia di molto Nord-Centro-Sud) sulle 35 euro ad ora.

Commenta

Qua in Friuli un mini chiedono sui 60€ al giorno.

Commenta

Qui da noi invece chiediamo 40€ per il 16q.li e 45 per il 25q.li

Commenta

rh 400 ma per 60 euro al giorno intendi solo la macchina?

Commenta

Stiamo parlando di noloa caldo o a freddo?

Commenta

quello con l'operaio che manovra incluso nel prezzo

Commenta

per un mini??????

qui a bologna un 35 ql viene 39 euro all'ora con operatore...con 60 euro chiami tranquilamente a lavorare un 210 quintali!!!!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da Metal Visualizza messaggio
                  per un mini??????

qui a bologna un 35 ql viene 39 euro all'ora con operatore...con 60 euro chiami tranquilamente a lavorare un 210 quintali!!!!!!!!!
                  rh400 credo intendesse 60 neuri al giorno (nolo a freddo).....che cmq mi sembra pochetto, da noi i noleggiatori per un 15-18 q.li ti chiedono 100 neuri al giorno.

A proposito qualcuno conosce i prezzi dei noli a freddo per i classe 200-230 q.li?

Commenta

qui chiedono intorno ai 90 euro al giorno per un 15q.li....

per favore potreste spiegare cosa si intende per "noleggio a caldo" e "noleggio a freddo" ? grazie

Commenta

Originalmente inviato da TurboStar Visualizza messaggio
                      qui chiedono intorno ai 90 euro al giorno per un 15q.li....

per favore potreste spiegare cosa si intende per "noleggio a caldo" e "noleggio a freddo" ? grazie
                      Allora, ti cito quanto mi hanno spiegato all'università al corso di cantieri ed impianti per infrastrutture:
                      nolo a freddo svestito: si pagano solamente i costi fissi;
                      nolo a caldo svestito: si pagano i costi fissi, i costi di gestione ma senza operatore
                      nolo vestito: si paga tutto, compreso l'operatore
                      spero di essere stato chiaro

Commenta

qui chiedono 90€ per un 15q.li al giorno e 75€ sempre giornaliere se si noleggia da 2 a 12 giorni

Commenta

Noleggio a freddo di miniescavatore 15Q.li qua in Provincia di Brescia 90€ / Giorno oppure 100€/Giorno mini con martello demolitore...
                          Il noleggio a freddo di solito viene dato giornalmente....

Noleggio a caldo di mini 15/25Q.li (quindi con operatore addetto alla manovra del mezzo) € 37 / Ora
                          Il vostro geom.preferito

Commenta

Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggio
                            Noleggio a freddo di miniescavatore 15Q.li qua in Provincia di Brescia 90€ / Giorno oppure 100€/Giorno mini con martello demolitore...
                            Il noleggio a freddo di solito viene dato giornalmente....

Noleggio a caldo di mini 15/25Q.li (quindi con operatore addetto alla manovra del mezzo) € 37 / Ora
                            Praticamente paulì mi stai facendo notare con tatto che all'università mi hanno spiegato delle castronerie? Interessante...
                            ciao

Commenta

Lo hai scoperto oggi ?
                              meno male che non ti hanno spiegato
                              "l'operatore svestito",

A parte gli scherzi tipicamente si parla di caldo e di freddo
                              A caldo funzionante con l'operatore ( quindi anche gasolio etc etc )
                              A freddo a fermo senza operatore e senza gasolio .
                              (il prezzo può cambiare per le assicurazioni e se reso in cantiere o presso il noleggiatore )
                              I prezzi variano come hai già potuto leggere da altri amici.

Commenta

interessante, potrei provare a contattare qualche mio prof...per aggiornarmi su sto operaio svestito...ma per piacereeeeee (cmq peccato che non mi sia venuto in mente a suo tempo)

Commenta

Scusate ma non mi sembra di aver scritto castronerie..........comunque si vi capita di leggere il prezziario ufficiale della vostra provincia date un occhiata alla voce noleggio (al di là della cifra oraria di per se che può essere più o meno giusta in base al lavoro da eseguire e alle modalità) la dicitura è molto esplicativa e parala di nolo a caldo
                                  Nolo di escavatore semovente, già in cantiere, compreso l'escavatorista addetto continuamente allla manovra,carburante,lubrificante ecc, dato a nolo funzionante(durata del nolo 1 giorno di 8 Ore),
                                  Miniescavatore cingolato con potenza fino a 40Hp all'ora 44.30

Ottimo così anche gli accademici sono contenti....
                                  P.s. se volete metto anche il nolo a GRATIS o con compenso in NATURA così almeno l'operaio si è svestito per qualcosa....
                                  Il vostro geom.preferito

Commenta

Originalmente inviato da gioas Visualizza messaggio
                                    rh 400 ma per 60 euro al giorno intendi solo la macchina?

Si solo la macchina, con l'operatore non so quanto chiedono.

Commenta

Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggio
                                      Scusate ma non mi sembra di aver scritto castronerie..........comunque si vi capita di leggere il prezziario ufficiale della vostra provincia date un occhiata alla voce noleggio (al di là della cifra oraria di per se che può essere più o meno giusta in base al lavoro da eseguire e alle modalità) la dicitura è molto esplicativa e parala di nolo a caldo
                                      Nolo di escavatore semovente, già in cantiere, compreso l'escavatorista addetto continuamente allla manovra,carburante,lubrificante ecc, dato a nolo funzionante(durata del nolo 1 giorno di 8 Ore),
                                      Miniescavatore cingolato con potenza fino a 40Hp all'ora 44.30

Ottimo così anche gli accademici sono contenti....
                                      P.s. se volete metto anche il nolo a GRATIS o con compenso in NATURA così almeno l'operaio si è svestito per qualcosa....
                                      Ma paulì....guarda che la mia era una sorta di MEA CULPA...non era assolutamente rivolta a te. cmq quoto per il tuo post scriptum

Commenta

ciao a tutti, anch'io dovrei chiamare un mini escavatore (16 q.li) per fare dei lavori di tracce;
                                        mi hanno chiesto 40 euro/h secondo voi sono troppi ???
                                        saluti

Commenta

sapete cosa faccio....? intanto vi metto i prezzi ufficiali (in zona Ferrara) che uso per le garettine d'appalto...
                                          tenete conto che che normalmente si può ottenere uno sconto del 2-5% per lavori normali e che lo sconto può alzarsi molto per lavori prolungati.

Nolo di miniescavatore in condizioni di piena efficienza, provvisto di benna, cucchiaio o lama, compreso l'operatore addetto continuativamente alla manovra e le spese annesse per il perfetto funzionamento del mezzo:

potenza fino a 15 kW h € 35,08
                                          potenza oltre 15 kW fino a 20 kW h € 37,39
                                          potenza oltre 20 kW h € 40,64

Nolo di escavatore cingolato in condizioni di piena efficienza, compreso l'operatore addetto continuativamente alla manovra e le spese annesse per il perfetto funzionamento del mezzo:

potenza fino a 60 kW h € 49,18
                                          potenza oltre 60 kW fino a 80 kW h € 67,30
                                          potenza oltre 80 kW fino a 110 kW h € 71,57
                                          potenza oltre 110 kW fino a 155 kW h € 82,49
                                          potenza oltre 155 kW fino a 180 kW h € 95,66
                                          potenza oltre 180 kW fino a 220 kW h € 124,50
                                          potenza oltre 220 kW fino a 260 kW h € 163,50
                                          Potenza oltre 260 kW h € 195,70

Commenta

Riccardo, sulla gamma "alta" mi sembrano (per l'impresa) decisamente buoni, almeno rispetto ai prezzi della zona sud marche-abruzzo-nord molise che poi e' il mio bacino di utenza.

Qui per un 200-230 q.li si prendono per lavori continuativi 65 euri a ora, con il martello 10 euri in piu'........e nessuno ti paga piu' di 8 ore anche se ne fai 9.....

........aggiungo che oramai "lavoretti" di movimento terra così non ne faccio praticamente piu', non ne vale la pena.........mi limito ai lavori VERI.

Commenta

Aggiungo una cosa ........... ma i prezzi sono comprensivi di iva?
                                              credo che chi ha chiesto questi prezzi non e' un azienda ma un privato quindi se e' escusa il prezzo e' 20% in piu'
                                              Io cercando in giro prezzi di noleggio di vari escavatori sono finito x comprarlo :-) ma tutto dipende da quanto lavoro uno deve assolvere (e cmq adesso posso dirlo una volta che ce l hai non smetteresti mai di starci sopra) e cmq vedendo le spese che un proprietario di un mezzo deve fare x mantenerlo efficiente anche x un 30-35 ql le cifre di noleggio spesso mi sembrano irrisorie anche se stiamo parlando di 300-400 euro al giorno x un noleggio a caldo con questo anche io attendo i vari prezziari cosi magari con qlche lettera d incarico mi copro un po di spese
                                              grazie a tutti da Stefano C.

Commenta

i 200 quintali qui a bologna se andassero fuori al prezzo di listino prenderebbero 62 euro all'ora.....ma chi riesce a lavorare al prezzo di listino me lo faccia sapere come fa....alla fine si va fuori per 58 euro ora e alcuni pur di lavorare anche a molto molto meno...sui 50..

Commenta

per me qui da me sono esagerati,per un Komatsu 15-17q 1 giorno chiedono 110 euro noleggio a freddo,e per un 25q chiedono 150E circa al giorno sempre a freddo...

Commenta

Scusate .... cerchiamo di dividere i prezzi del nolo a caldo da quelli a freddo.
                                                    Per NOLEGGIO A FREDDO intendiamo il noleggio della macchina nuda e cruda direttamente da flotta (macchina priva di operatore).
                                                    Per NOLEGGIO A CALDO intendiamo la macchina con operatore - come quando ci si rivolge ad un conto-terzista - ovvero macchina con operatore a bordo.
                                                    In questo modo riusciamo ad avere ordine tra i post ed i prezzi ... così magari chi legge capisce meglio
                                                    Paolo Raffaelli

Commenta

Dovrei far eseguire un lavoro con minipala/escavatore (tipo bobcat).
                                                      In tutto sono 35 metri cubi di terra non naturale ma di riempimento.(4mt x 4 mt x 2mt)
                                                      Questa dovrà essere caricata e portata via con mezzo dalla ditta.
                                                      Non è uno scavo in profondità ma a livello del piano stradale.
                                                      Per regolarmi ... potreste dirmi a che cifra di spesa vado incontro? grazie

Commenta

Costi mini escavatore

Salve a tutti, dovendo fare un lavoro di ripristino scolo acque piovane delle grondaie ho chiamato un mini escavatore chiedendo il preventivo e il prezzo orario del mezzo con operatore. Allora il preventivo non si poteva fare perchè dipende dal tempo che occorre e cosa si trova scavando....il prezzo orario mi è stato detto 50 euro l'ora.
                                                        Allora l'escavatore faceva lo scavo e il muratore doveva interrare i tubi, fare il calcestruzzo per ricoprirli , ecc. l'escavatore era sempre in movimento anche quando avrebbe potuto stare fermo... insomma alla fine della giornata il muratore aveva le sue ore tutte lavorate pienamente, invece l'escavatore mi ha messo in conto tutta la giornata anche se avrebbe potuto stare fermo dopo che aveva fatto lo scavo e aspettare che il muratore facesse le sue opere per poi chiudere lo scavo alla fine...
                                                        non so se mi sono spiegata ma vorrei sapere in questi casi come funziona :
                                                        si è obbligati a pagare la giornata intera all'escavatore anche se lui faceva finta di lavorare (spargeva la terra a dx e sx per far passare il tempo...in attesa che il muratore finisse il suo lavoro) per poi procedere a chiudere lo scavo.???
                                                        A me sembra assurdo che si debba pagare una giornata intera a prezzo pieno l'escavatore con operatore, quando in realtà le ore reali effettive per fare lo scavo e poi richiuderlo , dopo che il muratore aveva interrato i tubi, saranno state circa tre. Parliamo di un piccolo scavo largo circa 50 cm., profondo 50 cm. , per una lunghezza complessiva di circa 25 metri.
                                                        Grazie a chi mi farà capire come funzionano queste cose.

Commenta

Caricamento...
                                                        X