MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hitachi Zaxis 210-3 [2007]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hitachi Zaxis 210-3 [2007]

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto vorrei porre qualche domanda.
    Cosa ne pensate del nuovo Hitachi Zaxis 210-3?
    Ultima modifica di

Della nuova serie non ho ancora visto nessun esemplare nei dintorni di bologna e modena.
    Della serie precedente invece ci sono escavatori nella mia zona.
    Ho lavorato parecchio a fianco di un Hitachi 210 nelle demolizioni e devo dire che e' una macchina eccezionale: forte, resistente ed afffidabile.
    Non mi è piaciuto molto il confort in cabina e i manipolatori (molto molto scomodi).
    Pero' ti ripeto che la nuova serie non ho avuto l'opportunita' di vederla ma a parer mio gli Hitachi sono delle signori macchine
    Ultima modifica di

Commenta

zaxis

Io lo ho provato solo in concessionario e tra poco dovrebbero lascirmelo per prova prima di prendere la decisione se acquistare o no.
      Comunque la prima impressione è stata molto molto buona mi ha sorpreso la velocità, la precisione e la coordinazione dei movimenti.
      Per non parlare della silenziosità ed il confort.
      A mio parere l'unica macchina che può rivaleggiare è il Lomatsu PC210-8
      Ultima modifica di

Commenta

Devo dire che è una buona macchina, veloce e precisa, una fluidità dei comandi eccezionale.
        Insomma: una signora macchina.
        Ultima modifica di
        [B]Ruspa[/B]

Commenta

Hitachi

Si senza dubbio una super macchina
          Se confrontata ad altre marche per lo meno parlando di escavatori ho provato qualche giorno fa un JCB JS220 e per i miei gusti e la mia esperienza secondo me non è all altezza di concorrere con Hitachi e Komatsu.
          L'ho trovata piu lenta e i comandi sono troppo leggeri e insensibili, senza parlare dell impianto idraulico scoordinato e mal tarato.
          Il motore quando entra in penetrazione nel terreno va giù di giri.
          Pessima cosa a mio giudizio.
          Ultima modifica di

Commenta

Ho avuto il piacere di vedere all'opera un Hitachi ZX 240-3.. che è uguale allo ZX210-3.
            L'operatore dice che va molto bene: silenzioso, veloce, preciso, bassi consumi.
            Ma la particolarità è che monta un motore 4 cilindri!

Come fate a dire che il Komatsu PC210-8 è una bella macchina?
            Io ci sto lavorando attualmente...
            beh.. no comment va
            Ultima modifica di
            [left][b][size=2][color=black][/color][/size][/b] [/left]

Commenta

hitachi

Beh io trovo il Komatsu una buona macchina.
              Ho cambiato ormai tutto il mio parco macchine da Cat a Komatsu e l'ultimo Cat in mio possesso penso proprio lo mettero a caricare in cava o all'esecuzione di qualche demolizione con frantumatore fino alla fine dei suoi giorni.
              Poi lo sostituirò con il nuovo Hitachi ZX 210-3 che ormai sono in procinto di acquistare
              Ultima modifica di

Commenta

Originalmente inviato da earth moving Visualizza messaggio
                be io trovo il komatsu una buona macchina ho cambiato ormai tutto il mio parco macchine da cat a komatsu e l ultimo cat in mio possesso penso proprio lo mettero a caricare in cava o all esecuzzione di qualche demolizione con frantumatore fino alla fine dei suoi giorni e lo sostituiro con il nuovo hitachi 210-3 che ormai sono in proccinto di acquistare
                bell'affare

scommetto che i tuoi komatsu nuovi finiranno prima del vecchio cat che ti è rimasto

consiglio: prendi il 240-3.. ha un carro più pesante del 210 ed è comunque in sagoma!
                Ultima modifica di
                [left][b][size=2][color=black][/color][/size][/b] [/left]

Commenta

Però bisogna vedere il lavoro che si fà perchè certe volte per gli spostamenti è meglio avere un carro più leggero che non uno più pesante
                  Ultima modifica di
                  [B]Ruspa[/B]

Commenta

ti garantisco che ti sbagli forse un tempo la Cat poteva vantare una superiorità ma ora purtroppo per lei non e piu cosi.
                    La qualità delle macchine si è pressoche livellata.....
                    Comunque riguardo al carro dello Zaxis si è vero quello dello ZX 240-3 e più pesante ma è più corto di ben 20 cm ed in quanto stabilita la differenza non è poi cosi evidente ma soprattutto per i territori in cui sono solito lavorare non ho alcun bisogno di un carro cosi pesante (nel senso di robustezza si intende)

Comunque tornando al discorso delle disparità di qualità delle mmt non ho nulla da obiettare sulla buona qualita degli escavatori Caterpillar.
                    Il mio cambio di marca è stata sopratutto dettata dal cattivo comportamento della filiale da cui mi servivo.
                    Comunque a mio parere Hitachi e komatsu non hanno nulla da invidiare alla Cat e parlo per esperienza dato che ho avuto la possibilità di lavorare con tutte 3 le marche
                    Ultima modifica di

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X