MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bonny H.m. - Produttore MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bonny H.m. - Produttore MMT

Curiosando nell'album del forum ho notato un escavatore marchiato Bonny. Effettuando una ricerca in rete ho avuto modo di imbattermi nel sito della Bonny H.M.. Azienda cinese non presente al Bauma 2007, la Bonny propone macchine che - in puro stile cinese e come già siamo stati abituati a vedere da un po' - riprende stili di modelli già presenti sul mercato.
    La cosa interessante è che spesso vi sono aziende - tipo la Sany - che propongono complete gamme diverse di macchine ispirate a quel preciso costruttore. In pratica in certi cataloghi potete trovare la stessa azienda che vi propone una, due a volte anche tre gamme di escavatori complete (dal mini fino al maxi da cava) con stili diversi a seconda di ciò che si preferisce. Abbiamo così lo stile Komatsu, lo stile CAT, lo stile Volvo. Questi sono i tre più copiati.
    La Bonny invece ha deciso di puntare su un target più sofisticato mischiando caratteristiche dei Liebherr con caratteristiche degli Hitachi.
    Il melange alla fine è decisamente assortito con macchine che - a prescindere dal loro funzionamento - si staccano sicuramente dal panorama attuale mettendo d'accordo i fan dei due marchi.
    Il link del sito è: http://en.bonnyhm.com
    Fatemi sapere cosa ne pensate...a me non dispiacciono affatto!
    Costantino Radis

Ho visto il sito e così a vista mi assomiliano macchine di buon successo in asia, ci sono anche sedi una per ogni continente, ma fermorestando che da noi non è possibile secondo me acquistarle perchè se non c'è assistenza come si fa a lavorare.

Commenta

Avete notato che i modelli più grandi di escavatori montano solo motorizzazione elettrica (in una foto sul sito si vede benissimo il cavo di alimentazione!!!), gli intermedi hanno la possibilità di scelta diesel/elettrico e il più piccolo solo diesel.
      Ho dato una occhiata alla componentistica, motori diesel Deutz/Cummins, idraulica pravalentemente Rexroth/Kawasaki, carri Berco/ITM.
      Così a vederli sul sito no sembranop malvagi.. bisognerebbe osservarli e provarli dal "vero".
      Secondo voi li vedremo al Samoter 2008?
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Sul Samoter non credo proprio....già parlando con i responsabili Sany al Bauma scorso mi hanno chiaramente detto che finché non trovano un dealer organizzato per l'assistenza non intendono nemmeno venire a proporre una singola macchina nel nostro paese. Se non viene un colosso di quel genere...figuriamoci gli altri. Questo potrebbe anche essere l'edizione della svolta ma lo sapremo solo a marzo. Il Samoter sta perdendo sempre più importanza. Ci sono aziende che mi hanno confermato che Ecomondo vale per loro molto più del Saie e dello stesso Samoter (...una di queste è Caterpillar....mica da ridere!) perchè partono da lì moltissime trattative che vanno spessissimo in porto in modo positivo

Riguardo Bonny, anche a me sembrano macchine costruite con criterio. Riguardo la componentistica però non dobbiamo sbagliare nella valutazione. Anche altri marchi impiegano idraulica Bosch-Rexroth ma i livelli qualitativi sono decisamente diversi...

Alcuni modelli ricordano anche i Sumitomo delle serie precedenti.
        Costantino Radis

Commenta

Se ho capito bene, l'inglese non e' il mio forte, Bonny non e' un produttore, ma una sorta di distributore di macchine cinesi, sulle quali scrive il proprio nome, le machine sarebbero:
          LOVOL, YUTONG, SHANGDONG XINGUO, SHIJIAZHUANG COAL MACHINERY, TIANJIN CHENLONG

Commenta

comunque al bauma questi escavatori li ho visti erano marchiati con il nome del importatore inglese e se trovo il depliant vi dico chi è!!!

Commenta

ho trovato chi li importa "WESTON TRUCK " con sede WETHERBY walton road
              tel 00441937 841227 fax 00441937 849926

Commenta

Caricamento...
              X