MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cingoli sugli escavatori serie 5000

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cingoli sugli escavatori serie 5000

Ciao a tutti mi sono appena iscritto,premetto che sono un grande fanatico della caterpillar però vorrei sapere perchè gli escavatori della serie 5000 hanno i cingoli così stretti?Sono un po buffi da vedersi in rapporto alla grandezza della macchina.Ciao

Beh, credo che la cosa sia comune anche ad escavatori dello stesso o > peso operativo anche di altre marche (vedi Liebherr dal 974 in su o Koppel dal RH40).

Il fatto dovrebbe essere che nei luoghi dove sono usate queste macchine (roccia, terreni compatti) non è importante che il peso operativo sia distribuito su una base di appoggio estesa per favorirne la stabilità e/o il galleggiamento, quindi montare pattini più larghi avrebbe nessun pregio e comporterebbe solo l'aggravio dei costi del cambio cingolo una volta consumato.

Questo in generale; presumo che questi escavatori (anche l'RH400!) utilizzati nelle tarsands (le "miniere d'olio" canadesi) montino invece pattini più larghi.

Ciao

Commenta

catman sapresti drimi ad occhio e croce in quale zona del canada si potrebbe trovare una miniera dove lavori un rh 400? sarebbe bello poterlo vedere, dato che in canada ci sono stato gia più di una volta

Commenta

Ciao filippo e benvenuto nel forum

Commenta

Michele, vai un pò qui:
          Sito web Syncrude

E se vuoi sapere la composizione della loro flotta

mezzi syncrude

La "miniera d'olio" (non chiedermi tecnicamente come facciano ad estrarlo ) si trova nello stato dell'Alberta.

Da quel che ne ho capito possiedono 4 RH400 e molto altro ...

Ciao

Commenta

Caricamento...
          X