MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 500 q.li per lavori in cava [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

mike500. fai lavori di galleria,vedo una macchina molto ben tenuta

Commenta

si faccio lavori di galleria ; ma questo escavatore non l' ho mai utilizzato in galleria !!

ciao fra210 cosa ne pensi del 500 ??
      Ultima modifica di Friz; 22/04/2008, 18:37.

Commenta

Propio una gran bella macchina e tenuta bene. Complimenti!
        P.s.: una macchina di qeste dimenzioni, quanto ti è costata?

Commenta

il propietario del hitachi 520-3 neo arrivato su una cava che dista circa un Km dalla mia cava (stesso identico) nel lavoro di cava consuma circa 330 350 litri di gasolio

Commenta

ciao fh455lch, hai scelto quale escavatore prendere ??

Commenta

se dovessi acquistare penso che prenderei il 470-3 lch con il braccio corto ed il carro da roccia visto il lavoro che fà il 520-3 per la benna pensavo la mantovani voi cosa dite???

Commenta

se io ero al posto tuo avrei fatto la stessa cosa..anche perchè mio padre dopo aver tenuto un FH200 negli anni 90...non vuole più sentire parlare nè di fiat ....e nè di NH (senza offesa) !!
                Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 12:22.

Commenta

io la penso ugualmente ma posso dire che i FIAT HITACHI erano grandissimi escavatori invece per la NEW HOLLAND basta che guardi le discussioni di questo forum.....la maggior parte pendono per il marchio giapponese certo a me dispiace che il marchio italiano vada male ma non regge il confronto tra i due.....io gli HITACHI gli considero i migliori e se devo cambiare mi affido a loro......

Commenta

Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
                    io la penso ugualmente ma posso dire che i FIAT HITACHI erano grandissimi escavatori invece per la NEW HOLLAND basta che guardi le discussioni di questo forum.....la maggior parte pendono per il marchio giapponese certo a me dispiace che il marchio italiano vada male ma non regge il confronto tra i due.....io gli HITACHI gli considero i migliori e se devo cambiare mi affido a loro......
                    se non sbaglio gli escavatori della FH migliori erano quelli avente peso superiore ai 300q. perchè della fiat non c' era niente, anzi c'era solo il nome !! al di sotto i 300q. non erano un granchè perchè c' erano componenti della fiat e davano problemi!!

Commenta

su questo non ti sò precisare bene però io ho 5 escavatori FIAT HITACHI di massa superiore ai 300 quintali e ti dico che non hanno mai avuto problemi nel lavoro di cava (e penso che sia una bella prova) però FIAT HITACHI da 200 quintali dalle mie parti ce ne sono a bizzeffe e tutti mi dicono che sono contenti

Commenta

forse sono stato sfortunato solo io ad avere uno che si rompeva (quasi) sempre!!!
                        Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 12:23.

Commenta

qui mi dicono tutti bene a volte capita anche di intivare la macchina sbagliata

Commenta

Visto l'argomento penso di poter dire la mia in merito .
                            Effettivamente confermo gli umori che si sentono in giro ossia che gli Hitachi pare abbiano la preferenza e il consenso della maggior parte degli operatori e fino a quà ci siamo ......
                            Per denigrare proprio il NH E 485 mi sento un pò chiamato in causa e mi trovo un pochettino discordante rispetto i vostri punti di vista .
                            Attualmente sono a 4000 ore con problemi " 0 ", non effettuo un tipo di lavoro molto usurante .
                            Posso dire che una volta che ci si abitua all'idraulica tutto sommato non è proprio da buttare via .....
                            I consumi sono abbastanza buoni e pare in perfetta linea con la media della concorrenza , secondo me anche un pelo al di sotto .
                            Per quanto riguarda i lavori di sbancamento è senza ombra di dubbio di categoria medio alta mentre per lavori di rifinitura e precisione purtroppo rispecchia le caratteristiche della serie E ossia lascia un pò a desiderare , per quanto riguarda i lavori di cava movimentazione blocchi non so darvi indicazione .
                            Probabilmente io imprenditore forse prenderei Hitachi perchè dispone di una idraulica sopraffina e senza ombra di dubbio a fine giornata te ne accorgi però a priori scartare completamente New Holland non mi trova d'accordo .
                            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

non metto in dubbio quanto hai detto nè le tue capacità.........ma ho potuto vedere e sentire.ripeto VEDERE e SENTIRE che sono macchine sotto livello in ogni categoria.......credimi che in cuor mio sarei felicissimo che il marchio italiano avesse un prodotto eccellente........

Commenta

per il mio tipo di lavoro i NH non vanno bene perchè faccio molti sbancamenti e lavori di precisione..quindi ci vuole molta forza velocità e resistenza..!!.secondo me per questo tipo di lavoro i migliori come sono Hitachi e cat...!

Commenta

come per il lavoro di cava.......ma lì bisogna dire che le essenziali caratteristche per una macchina sono:FORZA DI STRAPPO e DI SOLLEVAMENTO,STABILITA' e ROBUSTEZZA e con i tempi che corrono un'occhio bisogna darlo anche ai consumi....perciò terrei molto in considerazione HITACHI e VOLVO

Commenta

ragazzi qualcuno ha visto l'articolo COME BERE UN BICCHIERE D'ACQUA che costantino ha scritto su macchine edili..........lì viene spiegato tutto sulla macchina.....semplicemente meraviglioso

Commenta

Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
                                      ragazzi qualcuno ha visto l'articolo COME BERE UN BICCHIERE D'ACQUA che costantino ha scritto su macchine edili..........lì viene spiegato tutto sulla macchina.....semplicemente meraviglioso
                                      ciao fh455lch mi puoi dire dove si trova l' articolo di costantino ??

Commenta

Se dovessi sciegliere tra Hitachi e nh prenderei sicuramente hitachi che è un livello superiore a nh si sente la differenza

Commenta

Ho visto e letto l'articolo , se i fratelli De Petris sono molto soddisfatti ciò è un ottimo segno , se consideriamo che sono un sacco di anni che svolgono quel tipo di lavoro direi proprio che sia una fonte attendibile .
                                          Per FH 455 , Direi che puoi prendere spunto da questo servizio per chiarirti meglio i tuoi dubbi .
                                          Barcollo ma non mollo !!

Commenta

certamente E485 ne ho preso visione e dalle foto ho visto che blocchi carica e a quale distanza senza avere il braccio corto gran bella macchina

X mike500 l'articolo è sul numero 306 di maggio 2008 si chiama COME BERE UN BICCHIERE D'ACQUA

Commenta

fh455lch l' hai preso questo escavatore ??? o no !!!!

Commenta

Ciaoa tutti! Noi abbiamo un Hitachi Zaxis 520LCH con 8 mesi di vita,la benna è da roccia classica a punta e l'abbiamo fatta fare da Giorgio Novara. La macchina a parere del nostro operatore,che fino all'arrivo della stessa era un convinto Caterpilliano si è rivelata ottima.Veloce,tanta forza,buon carro,stabilità, sulle forti pendenze e consumi che si aggirano sui 50 litri l'ora.per ora non ci ha dato problemi e l'assistenza Scai nei tagliandi si è rivelata efficiente. Posto una foto del 520,le altre le puoi vedere nella galleria fotografica in cava calcarea Spandri srl.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                                                Ultima modifica di mr18wheels; 07/08/2008, 20:39.

Commenta

Giusto per essere chiari...la FIAT non costruisce componenti per escavatori...ormai i principali fornitori di componenti sono un pò tutti uguali per tutte le marche...quindi la differenza la fa l' eletronica che comanda il tutto e sicuramente vi consigli odi andare sulle giapponesi...New Holland, rispetto ai costuttori giapponesi 100% per gli escavatori ha una joint venture con la giapponese Kobelco quindi è un ottimo mix di conoscenza del cliente italiano supportata dalla tecnoligia giapponese...quindi vi fa la macchina su misua...fate un po voi...ciao

Commenta

Non capisco il nesso con la conoscenza del cliente italiano... Stai dicendo che NH è in grado di fare una macchina su misura ad un'italiano mentre Hitachi,Komatsu o Caterpillar non sarebbero allo stesso livello? Mi sai spiegare allora perchè in un'area estrattiva come quella del Botticino a Brescia in cui c'è un'elevata concentrazione di escavatori in pochi kmq i New-Holland sono una rarità? O perchè chi era possessore di Fiat-Hitachi adesso sta passando ad Hitachi e non a NH (nelle mie zone questi casi sono molti)?

Commenta

confermo quello detto da mr18wheels (hai anche un 350 hitachi???)......e comunque concordo con roberto1773 sul fatto che i componenti sono quasi tutti uguali ma ricordati che la differenza non la si ha sull'elettronica ma in maggior parte sull'ASSEMBLAGGIO.......

Commenta

Si abbiamo anche un Hitachi 350lcn con un'anno e mezzo di vita,lo usiamo per il carico dei camion in cava... Bella macchina anche se nei consumi è un pò altino...

Commenta

qunato hai di media all'ora???

Commenta

Originalmente inviato da mr18wheels Visualizza messaggio
                                                            Ciaoa tutti! Noi abbiamo un Hitachi Zaxis 520LCH con 8 mesi di vita,la benna è da roccia classica a punta e l'abbiamo fatta fare da Giorgio Novara. La macchina a parere del nostro operatore,che fino all'arrivo della stessa era un convinto Caterpilliano si è rivelata ottima.Veloce,tanta forza,buon carro,stabilità, sulle forti pendenze e consumi che si aggirano sui 50 litri l'ora.per ora non ci ha dato problemi e l'assistenza Scai nei tagliandi si è rivelata efficiente. Posto una foto del 520,le altre le puoi vedere nella galleria fotografica in cava calcarea Spandri srl.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                                                            non sono un pò troppi 50 litri all'ora per un 520

nel cantiere dove lavoro io ci sono due 470LCH-3.. non ci lavoro io ma gli operatori ne parlano bene..

Commenta

Pardon,chiedo scusa, il consumo va sui 40 litri orari con accelleratore al massimo e macchina tutto il giorno in scavo,movimenta materiale calcareo smosso..

Commenta

Caricamento...
                                                              X