sabato sono stato al samoter e sono passato allo stand della volvo eho visto il nuovo escavatore EC235Cnl in sagoma monta le componenti del carro di escavatore della classe superiore secondo me eproprio ben costruito cosa ne pensate ce nessuno che liha gia provati e che mi sa dire di piu oltre le apparenze a prima vista
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
escavatori Volvo [2008]
Collapse
X
-
A parte qualche appunto sulla traslazione .... perdita di potenza in caso di concomitanze attrezzo .... una macchina super-governabile, prevedibile, comfortevole, in grado di regalare moltissime soddisfazioni a chi la usa !!!!
Su Macchine Edili di Maggio tutta la prova fatta alla Carni di Castelbolognese, il polo logistico di Volvo Italia che ci ha messo a disposizione macchina, campo prove ed assistenza per tutta la giornata ....Paolo Raffaelli
Commenta
-
degli escavatori caterpillar che ho provato quello che mi ha colpito di più è stato il 235 nonostante gli elevati consumi è una macchina robusta stabile e potente.............invece il 345b è stato (dal mio punto di vista) un flop perchè gli mancavano questi requisiti poi però bisogna dire che in un paio d'ore non si potrà mai riconoscere una macchina...........almeno è quello che penso io
Commenta
-
Io fh455 se compro un' escavatore lo tengo fino a che non ha più nulla da dare o lo cambio proprio solo se ha dei grossi problemi e per questo vado sul sicuro perchè non posso permettermi di spendere trecentomila euro per un Cat che poi non va bene, consuma come un dannato e i pezzi costano parecchio, Volvo per rimanere in tema ha anche un'ottima assistenza anche se è cara ma almeno gli escavatori sono di livello superiore ai Cat...
Commenta
-
perchè molti prima delle questioni economiche ci mettono la passione per il marchio...chi si è sempre trovato bene con Cat è difficile che la abbandoni....come molti sono fedelissimi di altre case (tipo qui c'è una ditta che ai tempi aveva già i Liebherr 921 e 961 in cava e ora continua ad ha avuto Liebherr fino alla fine)Fede, BID Division Member
Commenta
-
Originalmente inviato da fra210 Visualizza messaggioragazzi io mi sbagliero ma il volvo manca di forza
- il costruttore pubblica dati falsi - cosa che di solito non accade salvo minime tolleranze anche perchè oggi la cosa è punibile per legge
oppure
- la macchina ha dei problemi e bisogna regolare le pressioni - cosa abbastanza normale e che può capitare.
Noi abbiamo notato una elevata differenza, a parità di macchina, fra il primo NH E385 e il secondo (il Demolition per intenderci) quando lavorano in scavo con l'avambraccio. Il secondo aveva una forza praticamente inesistente....ebbene....aveva pressioni e portate da tarare. Una volta eseguito l'intervento si è perfettamente rientrati nella normalità.
Ragion per cui occorre capire e vedere cosa succede. Personalmente ho avuto modo di provare, finora, quattro macchine della Volvo: EC140B, EC210B, EC700, EC235C.....se c'è una cosa che non manca a questi escavatori è proprio la forza (ovviamente proporzionata al singolo modello).Costantino Radis
Commenta
-
volvo cosa ne pensate
costantino ti dico cosi perche in un recente lavoro avevo con me un volvo 210c ,io col 323 cat con il braccio mono o alzato e trasportato un masso enorme a malapena lo avvicinato dove il volvo li posizionava ,lo appoggiato e lui col triplice non e riuscito a muoverlo di li
Commenta
-
ti dico di piu lavorando qua vicino a me sul metano dotto ,io col 323 e il mio carissimo amico di forli con il suo volvo ec 210nuovo ,un uomo di 56 anni con un esperienza alle spalle grandissima ,un uomo che a sempre avuto cat di vari modelli il 245 235 225 312 320 quando a aquistato volvo ,a fatto 2 conti e mi a sempre detto che col gasolio che risparmiava alla fine del mese ,a confronto pari macchina con un cat,paga la rata del 210e per lo piu a fare 13 ore al giorno con quello che costa il gasolio adesso i conti li devi fare cosi
Commenta
-
fra non scrivere messaggi consecutivi usa il tasto modifica messaggio...
x costantino...quando hai provato l'ec700 come ti è sembrato?io l'ho visto lavorare per qualche mese e mi è sembrata una gran macchina...non sono un esperto per giudicare ma posso dire che come forza andava molto bene...ci perdevo le ore a vederla lavorare e mi è sempre piaciuta....
Commenta
Commenta