Togliamo l'assistenza e i vari costi di gestione..se metti a confronto gli escavatori cat dai 200ql in su e li paragoni con le altre marche, sono nettamente inferiori su ogni punto di vista..dopo se uno mi viene a dire che cat è meglio di liebherr su queste cose tolta ASSISTENZA E VARI COSTI DI GESTIONE o non ci capisce nulla di escavatori, o possiede un Cat o è un fun di Cat e allora non cambierà mai idea.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori Liebherr Serie C [2008]
Collapse
X
-
Ciao a tutti, sul fatto delle benne standard troppo grosse, dei contrappesi troppo leggeri e carri troppo piccoli, sono tutte questioni da affrontare nel atto di acquisto.
Liebherr di solito fornisce contrappesi maggiorati e carri maggiorati, cosi come tutti i marchi.
Lo sapete meglio di mè, un escavatore standard praticamente non c'è la quasi nessuno, di solito ognuno lo allestisce come preferisce, benna, contrappeso(se si può sciegliere) e carri.
Se avete a che fare con un buon venditore vi trova la soluzione, se avete a che fare con chi li interessa ricevere un compenso a fine anno per aver venduto più macchine e meglio lascia perdere.
Pur di vendere vi farà comprare una macchina sotto costo rispetto alla concorenza, ma anche sotto le vostre aspettative, per colpa di una persona di questo calibro le macchine perdono di credibilità.
Purtroppo in tutti i concessionari questi personaggi crescono come funghi e fanno carriera in fretta.
Ciao e buona notte.Ultima modifica di Gianni Palma; 12/04/2013, 09:27.
Commenta
-
chi naviga nel forum sa che ho un liebherr 900c - ne ho parlato in più post.... e sa anche che ho altri 4 escavatori di altre marche più o meno della stessa classe....
la mia esperienza... e ripeto la mia esperienza con questa macchina che oggi ha circa 7000 ore è piu che positiva... messo di fianco ad altri analoghi CAT o Kom non c'è paragone... ho fatto più volte esempi sul sottocarro ed il resto.... uno per tutti il motore:
il mio Kom pc180-7 ha un 4 cil. 4000 cc
i Cat siamo in linea col Kom e gli altri..
il Liebherr ha un 4 cil. 6600 cc. con una coppia che li fa diventare verdi dalla rabbia..
.. e non consuma poi tanto di più... semplicemente quando ti serve olio e potenza li hai a disposizione.
nella mia zona purtroppo però l'assistenza.... non voglio nemmeno dire che faccia schifo..... però dico che la marca si meriterebbe di avere un'assistenza con un atteggiamento più professionale...
il costo all'acquisto.... quando l'ho acquistato nel 2003 cat, kom e lieb erano vicini... qyuando ho acquistato il pc180 l'anno scorso, kom aveva un prezzo decente mentre cat e lieb erano alle stelllllle!!!
ma ripeto... parlo per il 900c ... nella sua categoria - per me - NUMERO 1 !!!
Commenta
-
allora vieni a fare un giro nelle cave del senese e dell'area fiorentina e poi mi dici che macchine trovi... poi hai detto che cat è inferiore a molte altre case e non liebherr... il chè è molto diverso.. poi se leggi quello che ho scritto vedrai che sto valutando l'acquisto di un 914 perchè non sono una persona fissata sul fatto che cat sia superiore a tutte le altre case costrutturici.... ho anche scritto che alle macchine ecquivalenti cui io ho paragonato il 323sa si sono dimostrate inferiori... e non solo in termini di produzione...
Commenta
-
Ascolta qua nelle cave di carrara, ma anche verso verona o in sardegna se dici che in cava vuoi prendere un escavatore cat ti ridono in faccia perchè non siamo scemi che non lo abbiamo provato anzi di escavatori li abbiamo provati tutti ma abbiamo visto che non reggono allo sforzo eccessivo e alle condizioni climatiche che abbiamo noi qui e non si trovano da nessuna altra parte..io preferisco liebherr o hitachi o komatsu o hyundai poi ognuno è libero di comprare quello che vuole..
Commenta
-
Ciao a tutti, nessuno mette in dubbio la bontà degli escavatori Liebherr, l'unico neo e la zona dove lo compri, se hai concessionari vicini, non temi le rotture, che capitano come su tutti gli escavatori.
Su tutti gli escavatori prima o poi, carri, tenute idrauliche e sopratutto boccole andranno fatte, poi i vari imprevisti, dai tendicingoli alle pompe e via dicendo.
Avendo un concessionario vicino, e molto più facile intervenire e minimmizzare il fermo macchina.
La forza di Cat, sta anche nella CGT e Maia, che praticamente arrivano in quasi tutti gli angoli di Italia e in certi casi, hanno meccanici residenti nelle zone più calde.
La vicinanza di un concessionario grava molto sull'acquisto macchina, l'usura sulle macchine movimento terra c'è e non si può evitare.
Rimanendo in tema e senza fare paragoni, come escavatori Liebherr si merita un 9, solo perchè molti escavatoristi non "amano" la gestione idraulica Load Sensing.
Ciao a tutti.Ultima modifica di Gianni Palma; 12/04/2013, 09:29.
Commenta
-
hai ragione tu... io hyundai l'ho avuto e ne sono stato contento perchè i primi soldi me li ha fatti guadagnare quell'escavatore... ma l'ho comprato solo per risparmiare e non per altro... quindi saprò bene come va un hyndai e com'è il suo acciaio gi interni ecc... ecc.. ecc.. e com'è un cat... ho lavorato per un pò su komatsu 210 - 7 e sò come va e com'è e come va un cat.... non ho espresso giudizi su liebherr... comunque aspetto che arrivi e poi ti sapro dire... premesso che ha me quello che interessa e la produzione.
Commenta
-
Ciao F.S concordo pienamente con tè anche in trentino ormai la maggiorparte delle cave ha macchine sia escavatori che pale liebherr perchè comunque il concessionario è vicino l assistenza pure a parte che la maggiorparte delle volte esegue solo tagliandi di rotture ce ne sono poche
Di CAT serie D ce ne sono veramente pochi e anche paleUltima modifica di STEFANO924; 27/03/2008, 17:47.
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggioio ho parlato oggi con il commerciale che ci ha venduto la 634 e noleggiaggiato la 734 e mi ha detto che ci sono cambiamenti sostanziali anche nell'idraulica degli escavatori... il 25 aprile andrò in austria con mio fratello al loro campo per provarli e fare un giro in fabbrica!
In ogni caso...buona gita!!!Costantino Radis
Commenta
-
lo farò! il problema è che non avendo molta esperienza sui dozer non potrei raffrontarlo con altre macchine... infatti ho usato per qualche ora il 734 che abbiamo noleggiato, per me va benissimo, ma perchè l' unico raffronto che posso fare è con la fd14... forse una D180 va molto meglio, è più comoda ecc... ma io non lo so... sinceramente ado per provare gli escavatori che sono la mia passione...
Commenta
-
Guarda che il Liebherr 744 è, attualmente, l'unica macchina da mettere in seria concorrenza con CAT e Komatsu ....
Se hai la possibilità facci un giro sopra, vedrai che - a parte la concezione del posto guida che non condivido per nulla - è una macchina eccezionale !!!!!!!
Fattelo poi "aprire" così ti accorgi della sua concezione e della bontà del progetto: accedi a tutto facilmente, senza contorsioni nemmeno per la manutenzione più specifica.Paolo Raffaelli
Commenta
-
Il sedile è inclinato in maniera fissa per cui la posizione che si assume è meno naturale a quanto vorrebbe il nostro corpo .... in retro da un lato aiuta ma dall'altra direzione aaiiihhhhh .... mica tanto !!!!
Avrei preferito la scelta di Komatsu: il modulo si orienta di pochi gradi a destra od a sinistra in base alle necessitàPaolo Raffaelli
Commenta
-
CAT323SA come é andata in austria a provare escavatori?Ultima modifica di STEFANO924; 26/04/2008, 17:19.
Commenta
Commenta