MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Liebherr Serie C [2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori Liebherr Serie C [2008]

Cosa ne pensate della nuova serie C degli escavatori Liebherr?

Pregi e difetti...
    Ultima modifica di
    [B]STEFANO[/B]

sei un possessore di libherr? tu cosa ne pensi? avevo già aperto questa discussione perchè stò trattando l'acquisto di un 914 e volevo sapere il parere e le opinioni di qualcuno del forum...

Commenta

Possesore no per mia sfortuna ma mio padre lavora su un R924B dovrebbe arrivare quello nuovo fra un po siccome è da 20 anni che lavora su macchine Liebherr sia pale che escavatori volevo sapere che ne pensavate perchè noi non troviamo tanti difetti come sento da tanti altri... poi ognuno e libero di dire quel che vuole.
      Comunque gran belle macchine o sbaglio?
      Ultima modifica di
      [B]STEFANO[/B]

Commenta

Gli escavatori Liebherr sono tra i migliori su ogni punto di vista, le pale però sono un' altro discorso..
        Ultima modifica di

Commenta

i pregi invece? io ho la sfortuna di non aver mai provato un Liebherr e per colpa del forum (dato che molti ne parlano benissimo) ne stò trattando uno... volevo un incentivo o un motivo in più per scegliere Liebherr
          Ultima modifica di

Commenta

OK ti dico la mia secondo me sono buoni escavatori non hai tanti problemi.
            Certo qualcosa che non va può succedere, noi abbiamo avuto un problema su una scheda elettrica in 8 anni di lavoro.
            Ma siamo molto contenti di aver scelto Liebherr, tutto il nostro parco macchine è Liebherr, e poi con il caro gasolio risparmi molto perche bevono poco.
            Anche Volvo è una buona marca
            Ultima modifica di
            [B]STEFANO[/B]

Commenta

per quanto riguarda invece prestazioni, forza di scavo e stabilità che sono le cose che maggiomente mi interessano che cosa mi dici?
              Mi ha lasciato un pò perplesso la benna standard che sinceramente è molto più piccola di quella dei Cat 323 che abbiamo..
              Ultima modifica di

Commenta

Ti parlo del 924 più o meno è cosi anche il 914:
                forza di scavo ne ha da vendere noi lo usiamo per caricare tout venent massi misto terra.
                Nel caricare camion è rapido e preciso anche caricando massi non si inpunta come il Komatsu che abbiamo (il Komatsu lo usiamo con il martello perchè nel caricare e molto più lento di Liebherr).
                Poi ovviamente bisogna vedere il lavoro che ci vai a fare
                Ultima modifica di
                [B]STEFANO[/B]

Commenta

Ora che il Komatsu si impunta?
                  Boh... credo che le due macchine siano su per giù sullo stesso livello.
                  L'ultimo modello Liebherr non l'ho ancora provato ma mi dicono che è un'ottima macchina così come la serie 8 della Komatsu.
                  Dopo conta anche l'operatore da come lo usa...
                  Ultima modifica di

Commenta

Certo hai ragione l'operatore conta.
                    Non è che s'impunta però a caricare preferiamo il Liebherr... sono punti di vista
                    Il Komatsu 290-6 invece lo usiamo col martello.
                    La serie 8 sono buone macchine niente da dire.
                    Comunque sono tutte buone macchine di qualsiasi marca è come uno è abituato secondo me
                    Ultima modifica di
                    [B]STEFANO[/B]

Commenta

Ciao a tutti,i nuovi C purtroppo non li conosco.La serie B,non aveva grandi problemi,il 60% di chi li usava lamentatava la lentezza rispetto hai Cat e ha altri marchi.
                      La forza non manca, cosi come la stabilita.
                      Chi scende da un Cat e sale su un Liebherr, almeno la serie B, trova la macchina lenta, penso sia una questione di abitudine, io ho avuto l'effetto contrario mi trovavo meglio a manovrare Liebherr che Cat, ma mi sa che sono l'unico al mondo.
                      Ciao e buona serata.
                      Ultima modifica di

Commenta

Chi scende da un Cat e sale su un Liebherr e si trova meglio sui Cat e perchè o non ci capisce nulla di escavatori, o è un fan di Cat o non vuole ammettere la superiorità di Liebherr.
                        Comunque Stefano924 è vero ognuno si abitua alla macchina che gli piace o torna di più, però ci sono anche delle considerazioni come le rotture meccaniche, consumi eccessivi e costi di manutenzione che Cat ha, poi ognuno ha le sue marche preferite e questo va rispettato.. almeno io la penso così.
                        Ultima modifica di

Commenta

non ho provato Liebherr ma posso dire che cat (a parte consumi ed elevati costi di gestione generali) è un gran macchina!
                          Veloce, sensibile e dall'idraulica molto fluida!
                          L'altro giorno sono stato per un giorno a caricare camion su un New Holland 215 e vi giuro che dopo i primi due camion caricati ho pensato: "ho dimenticato come si manda un escavatore..."
                          Ultima modifica di

Commenta

Ciao FS e buona pasqua prima di tutto io la penso proprio come tè do dei giudizi in base alle macchine che provo e non disprezzo nessuna marca o modello.
                            Per farti un esempio tanti sento che dicono che le pale Liebherr di ultima generazione sono delle BARACCHE. Non sono certo il meglio ma neanche baracche se mi dicono la prima serie posso anche capire che usarla adesso sia difficoltoso comunque questo è un altro discorso.
                            Tornando sugli escavatori io ho provato il CAT 324D e il LIEBHERR 924C non mi dispiace Cat perchè comunque è un buon escavatore. Anche in cabina è comoda niente da dire ma preferisco Liebherr che sapendolo usare non è mica tanto lento...
                            che poi non è che per caricare un camion devo far la gara a chi carica di più anzi ci rimetto io e la mia salute
                            Ultima modifica di
                            [B]STEFANO[/B]

Commenta

non si tratta di fare gare ma oggi per i cottimisti sopratutto le produzioni sono importanti forse più dei consumi! a fine giornata qualche camoin in più caricato fa la differenza...
                              Ultima modifica di

Commenta

Fa la differenza si ma se sei operaio non è che se ne carichi di più guadagni di più...
                                poi se sei il titolare o imprenditore si cambia opinione vorresti sempre fare di più quello è logico
                                Ultima modifica di
                                [B]STEFANO[/B]

Commenta

non è proprio così e per fortuna non tutti gli operai la pensano così... anzi... comunque torniamo al discorso precendete perchè si va in o.t..

Commenta

Intanto Buona pasqua a tutti! Io dico la verità che i nuovi Liebherr serie C sono molto belli e non vedo l'ora che arrivi ponte della priula o di trovarne uno giusto per provarlo (nuovo 914C specialmente)!
                                    Guardando questo video non mi sembra poi tanto lento, poi si sa che l'operatore fa la differenza, ma mi sembra anche fluido nei movimenti!

[YT]http://it.youtube.com/watch?v=D1m5v8K8oBs[/YT]
                                    Ultima modifica di
                                    [B]Ruspa[/B]

Commenta

indubbiamente! un buon 40-50% dipende dall'operatore... visto il video... non è affatto lento... e poi sembra davvero molto morbido nei movimenti...

Commenta

Ciao a tutti,come escavatori sono buonissimi,io premetto non conosco la serie C ma già la B era molto morbida nei movimente,grazie al sistema Load Sensing, e dava l'impressione di lentezza, per il fatto che non era scattosa nei movimenti, diciamo era la macchina che seguiva tè e non tu che seguivi la macchina.
                                        Per affidabilita non hanno mai avuto problemi più delle altre marche.
                                        Come già detto, molta gente si lamenta della lentezza, e non sono voci per sentito dire dall'amico del cugino del nipote dello zio del suocero del propietario, ma direttamente da chi li usava, usa o li ha provati.
                                        Io non la penso cosi, ma non essendo proprio un escavatorista probabilmente non mi accorgo di questi difetti.
                                        Saluto tutti e Buona Pasqua.
                                        Ultima modifica di

Commenta

come si dice: "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..." comunque a me non è sembrato molto lento... vi saprò dire qualcosa di più appena provo il 914c e lo rapporto al cat..

Commenta

Intanto buona Pasqua, se devi fare il cottimista mi dispiace dirlo ma di certo non prenderei mai mai un Cat, con un liebherr o un Komatsu o un hyundai faccio lo stesso identico lavoro, ho meno problemi di rotture varie, la rata dell'escavatore è più bassa perché costano molto meno e i consumi sono molto minore..uguale risparmio molto di più facendo lo stesso lavoro e alla fine anche se non ho un nome come cat ci guadagno,,

Commenta

noi non siamo solo cottimisti ma anche... e mi dispiace contraddirti ma non è proprio così:
                                              abbiamo anche uno Hyundai (premesso che la produzione non è la stessa) se hai una rottura i ricambi non arrivano rapidamente come con Cat... bisogna aspettare e non poco.
                                              Io con Cat almeno nel 90% dei casi i problemi sono stati risolti il giorno dopo dalla chiamata... è vale davvero tanto!
                                              Lo stesso vale per New Holland visto che a fianco a noi ne lavora uno sullo stesso cantiere... (poco tempo è stato fermo più di una settimana per una guarnizione sulla pompa di iniezione diesel.
                                              Quindi almeno per me non è solo una questione di prestigio...
                                              Ultima modifica di

Commenta

ciao ragazzi come va?
                                                ho aperto la discussione pochi giorni fà su un sl11, ma non riesco più a trovare il forum dove avevo posto le domande, quindi provo a riproporvele in questa sezione.
                                                le domande erano le seguenti:
                                                cosa ne pensate di questa macchina?
                                                si trovano ancora i pezzi di ricambio che riguardano(pompa idraulica,carro,riduttori,ecc)?
                                                se si,dove li potrei trovare?

Commenta

ciao e buona pasqua sl11! nemmeno io ho trovato più quel forum...

Commenta

ciao cat323sa tanti auguri anche a te
                                                    allora cosa mi dici?

Commenta

Ciao ragazzi buona pasqua a tutti!
                                                      In ditta da noi sono arrivati 4 liebherr 924C... 2 con il braccio monolitico e 2 con il triplice.
                                                      Sentendo l'operatore che usa uno con il triplice è restato molto colpito dicendo che è migliorato molto rispetto alla serie B, l'unico difetto che caratterizza Liebherr: montano benne esegerate per la portara dell' escavore.
                                                      Il monolitico è circa 260 quintali e il triplice è 20 quintali di più: con un carro da 2,5 metri quando sbracci con la benna piena non sei per niente stabile.
                                                      Credo bisogna tenere conto anche di questo quando si acquista una macchina...
                                                      Ultima modifica di

Commenta

Io ho la fortuna di avere l'assistenza Hyundai qui vicino e i pezzi ci sono il giorno stesso o se sono impegnati il giorno dopo e costano la metà dei Cat comunque come ho già detto non si può dire che i Cat sono allo stesso livello di Liebherr che è nettamente superiore..
                                                        Ultima modifica di

Commenta

Originalmente inviato da F S Visualizza messaggio
                                                          Io ho la fortuna di avere l'assistenza Hyundai qui vicino e i pezzi ci sono il giorno stesso o se sono impegnati il giorno dopo e costano la metà dei Cat comunque come ho già detto non si può dire che i Cat sono allo stesso livello di liebherr che è nettamente superiore..
                                                          Scusate l'OT!!!
                                                          Si sta diffondendo sempre più spesso il fatto di elogiare le macchine in base ai propri gusti e non in base agli accorgimenti tecnici.... e la cosa mi dà molto fastidio.
                                                          Poi tutti parlano del proprio lavoro come se fosse paragonabile a tutto il territorio nazionale.... Nonostante la qualità, indiscutibile, che hanno i mezzi Liebherr o Volvo o Hyundai spesso le aziende sono obbligate a doversi garantire i guadagni che una macchina ferma non può dare. CAT non si compra solo per il nome... (alcuni lo fanno pensando di comprare il meglio e sbagliano...) ma per tutto quello che c'è dietro. L'assistenza in primis. Certo costa più cara ma c'e sempre e funziona...
                                                          Proprio al Samoter un amico di campobasso mi raccontava di un suo conoscente che ha tenuto fermo un Liebherr 984 per un mese e mezzo..... perchè nella mia zona le macchine Liebherr ci sono (e non poche!!!)ma non ci sono più ne concessionari ne officine attrezzate e istruite per interevenire adeguamente. L'escavatore in questione era tra l'altro la macchina che porta avanti la cava....
                                                          Posso io imprenditore del Sud aspettare ogni volta che mi si guasta l'escavatore che arrivi il furgone da Bergamo???? Sperando che il guasto sia irrisorio.... quanto mi costa un intervento del genere se la macchina non è più in garanzia?????
                                                          Purtroppo la fortuna che hai tu ad avere il concessionario Hiunday o Volvo o Liebherr sotto casa non è per tutti.... il concessionario Hyunday più vicino a me sta a 200KM e non ha neanche l'officina.
                                                          Stessa cosa vale per Volvo Komatsu....
                                                          Al momento in Puglia puoi affidarti solo a CAT Hitachi e Doosan.... sono gli unici che hanno puntato davvero sul territorio e ne stanno traendo i benefici.
                                                          Ci sarebbe anche NH ma nonstante l'ottimo concessionario macchine se ne vedono poche.... ma questo è un altro discorso.
                                                          Se un giorno Liebherr decidesse di riaprire una filiale in puglia da me sarebbe ben accetta... ma da tutti coloro che si sono visti rimanere senza supporto da un giorno all'altro non so proprio!!!

Anche io ho saputo chè c'è qualche problema di stabilità sui 924 e 934 a causa del carro troppo piccolo....
                                                          Vabbè nessuno li ha provati questi liebherr ed ha dei dati ( No sentito dire grazie) alla mano sulle prestazioni paragonate a qualche altra macchina?????
                                                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

è quello che volevo dire anche io. infatti secondo me l'assistenza è una delle cose fondamentali! spesso costa molto di più avere una macchina e un operatore fermo piuttosto che pagare qualcosa in più su ricambi e manutenzione.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X