MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

affitto escavatori cingolati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• affitto escavatori cingolati

Premesso che non sono un operatore di mmt ma sono proprietario di un grosso appezzemento di terreno , dovendo fare una strada in montagna di circa cinque km, vorrei sapere se conviene affittare un escavatore o se conviene fare il lavoro pagandolo ad ore. Vorrei sapere se affitto un mezzo quanto incidono le varie voci,affitto operatore, gasolio etc.etc.Grazie dei vostri consigli

ciao nino. Si parla di noleggio escavatore. Secondo me conviene farti fare un preventivo con prezzo chiuso così sai in partenza quanto andrai a spendere per fare tutto il lavoro. calcolare separatamente le varie voci non è semplice in quanto dipende da tante cose... secondo me non è la soluzione più conveniente..

Commenta

concordo con CAT323SA

fare più preventivi specificando bene tipo di lavorazioni e quantità....

spedire poi i preventivi a ditte diverse

Commenta

grazie cat e riccardo a me una ditta di movimento terra mi ha chiesto 65 euro l'ora per il lavoro,il problema è che nessuno fa' un prezzo per il lavoro complessivamente.
        Dicono che non possono quantificare il tempo occorente, il tipo di materiale ,roccia dura, friabile,e difficolta' varie etc etc .per cui io temo che da un mese (orientatiamente) il lavoro possa durare molto di piu',con relativa lievitazione della spesa

Commenta

Ciao Nino e benvenuto.
          Mah...detta così la cosa è un po'generica...potresti darci qualche dato in più?
          Ad esempio:
          Di che zona sei(capire il terreno e la conformazione)?
          La strada la devi far da zero oppure si tratta di allargare o risistemare una vecchia pista?
          Pendenze?
          Materale da movimentare ed eventuali scogliere, muri di contemimento da fare?

Purtroppo fare una strada in montagna non è così semplice e purtroppo difficilmente si riesce a calcolare bene il tutto perchè si può sempre trovare qualche inconveniente come ad esempio ceppi di terreno duro, massi di grosse dimensioni, parti con terreno cedevole...il che comporterebbero opere come demolizone dei trovanti con martellone, consolidamenti ecc.
          Penso quindi che nessuno ti faccia un preventivo chiuso...l'unica cosa possibile è che ti facciano un preventivo chiuso per il lavoro "a vista"...e una postilla con opere "ad ora" in base ai vari imprevisti.
          Se noleggi un'escavatore hai poi chi lo guida?
          Sei poi sicuro di riuscire a noleggiare la macchina giusta?
          Se ti dovessero servire attezzature(martellone)?
          Vhi verrà eventualmente a guidare l'escavatore a noleggio è capace di realizzare il lavoro come chiedi(può essere molto molto difficile fare piste di montagna)?

A disposizione per chiarimenti.
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

io abito in sicilia provincia di Messina. Tutte le perplessita' di Aldo ,sono le obiezioni che mi hanno fatto le ditte che ho interpellato ,e per le quali non mi è stato fatto un preventivo chiuso,
            Io faccio il medico,ed ho acquistato circa 350 ha di terreno,sono colline che vanno fino a 500 metri di altezza,molto ripide e con roccia tipo arenaria,la strada da fare ex novo per me sembra impossibile da fare ,ma gli operatori consultati mi hanno detto che non si tratta di un lavoro particolarmente difficile.
            Per Aldo, come faccio a sapere il tipo di materiale ed il conseguente uso o meno di martelloni e macchine simili,secondo me man mano che si procede si vede ,mi spieghi meglio,per favoro il discorso prezzo a lavoro chiuso + postilla per imprevisti? Grazie

Commenta

consisterebbe nel farti fare un preventivo per l'esecuzione della strada con la descrizione delle opere da fare per realizzare la stessa e l'indicazione del tipo di materiale sul quale si andrà ad opera. con clausola contrattuale che si andranno a contabilizzare e pagare a parte le lavorazioni impreviste o imprevedibili che si possono trovare in corso di esecuzione come rocce particolarmente dure o parti in cui si andranno a fare opere particolari di contenimento o sostegno. Se vuoi posso dare un'occhiata al preventivo o contratto quando te lo avranno sottoposto.

Commenta

Caricamento...
              X