MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta escavatore 20-23 Ton

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scelta escavatore 20-23 Ton

un amico vuole compresre unescavatore che va dalle 20 alle 23 ton basta che sia in sagoma lui si occupa molto di demolizioni e sistemazioni fluviali ed era indeciso se comprare

Daewoo 225lc
    komatsu pc210 o pc230
    fk e215 o e235
    jcb js210 o js235

lui mi a proposto queste marche ma è indeciso

a scartato cat per il prezzo elevato e liebherr perchè è 4 cilindri e non si fida

VOI COSA DITE????????????'
    MMT che passione!!!!!!!

Komatsu...è molto lento ma è uno di quelli con più forza in assoluto ed è proprio ciò che serve nei lavori di demolizione e sistemazioni argini ecc.

Io valuterei anche il Volvo EC210.

Per Daewoo non mi sbilancio perchè non l'ho mai provato però potrebbe essere una soluzione per via del costo contenuto però l'assitenza qui da noi sai com'è.
    Jcb lo vedo più come macchina da scavo.
    FK boh!
    Con la situazione attuale di FK non mi fiderei molto.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

lui lo prenderebbe con il triplice.
      ll volvo non la preso in considerazione perchè non sa come le verità è che neanchio so comè boh.... io credo che sia un'ottima macchine.

comunque il jcb dici che per demolizione non va bene, i nuovi fiatkobelco come prezzo come alto o basso perchè non lo mai saputo.
      MMT che passione!!!!!!!

Commenta

Si aldo ha ragione VOLVO è una bella macchina robusta CAT è LIEBHERR bhè si costano un pochino però chi più spende meno spende DAEWOO e JCB anche sono ottime macchine come del resto KOMATSU anche FK andrebbe bene però come dice anche aldo c'è questa incertezza sul marchio bhò staremo a vedere come avrai capito oggi le macchine hanno raggiunto degli standard qualitativi al top certo c'è quello che sfrutta più la velocit e chi sfrutta più la forza comunque se fossi in te mi orienterei su CATERPILLAR o VOLVO.

Commenta

Accidenti, non è facile.
          Daewoo: costano poco, non credo siano male, ultimamente vendono parecchio, nelle demolizioni sono abbastanza usati
          (grandi aziende come Despe e Vitali ne hanno parecchi). una ditta del mio paese ne ha 4 ma sono più piccoli(2 da 55q ,un 130q e un gommato 130q), a me sembrano macchine oneste
          Jcb ne ho visti pochi, ma a sentire sembrano buone macchine.
          Io Liebherr lo prenderei in considerazione lo stesso anche se 4 cilindri.
          Komatsu anhce ne ho visti pochi, ma senz'altro son mezzi validi.
          Io sono fan FK, ma per assurdo è l'unico che allo stato attuale delle cose scarterei, per 2 motivi:
          1- instabilità attuale del marchio, che ad oggi non si sa che fine farà
          2- non hanno più la precisione tipica dei FH.

Fede, BID Division Member

Commenta

Certo che ogni testa è un piccolo mondo, i Komatsu lenti??????
            Ma se ho fatto una miriade di test comparativi ed hanno sempre dato i risultati migliori a parte il PC 290.7!!!!
            Il PC 210.7 ed il PC 230.7 sono delle vere schegge, sono in sagoma, l'ultimo 230 l'abbiamo preso con il triplice e credetemi ha una gran bella struttura(ha il pistone sotto).
            Solo gli FH 215 e 235 avevano la stessa velocità, i Volvo alla fine sono dei Sansung con il motore verde e sono al livelo di Daewoo e Hunday o poco più!
            Invece mi piacciono moltissimo le gommate Volvo anche perchè di Komatsu su alcuni modelli non sono contento, tipo WA470.5 e WA 500.3.
            Ciao

Commenta

Non so Luca...io ho provato il PC210 serie 7 ed era veramente "pachidermico" a muoversi.
              Poi non so...forse era regolato in qualche modo o sono io che ho l'abitudine con macchine che hanno comportamentei diversi(Hydromac, Cat318, FH EX215...).
              Comunque l'ho apprezzato molto come macchina, soprattutto come forza.
              Secondo me è uno dei migliori.
              Poi come detto in altri post la velocità è relativa...ognuno la intende in modi diversi.
              Il JS220 per esempio io l'ho trovato molto più grintoso e veloce del Komatsu.

Comuqnue ripeto...magari era regloato in qualche modalità che non era quella di scavo...io non conosco i Komatsu.
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Come ho detto nel Forum relativo ai camion, ACCIDENTI ALL'ELETTRONICA!!! Puo darsi che era inserita una delle funzioni relative ai lavori di fino... Comunque, non ha la velocità dell'Hydromach e dei FH, n ogni caso, è un po piu "pachidermico", cosi come ha a scritto Aldo....

Commenta

e del hitachi zx240 cosa ne pensate a me sembra una macchina abbastanza robusta
                  MMT che passione!!!!!!!

Commenta

X Ca lo Zaxis dovrebbe essere una buona macchina, visto come erano gli ultimi FH e la tecnologia credo fosse Hitachi più che Fiat...
                    quindi dovrebbe essere un buon mezzo.

Fede, BID Division Member

Commenta

io ho avuto il volvo, e lo usavo per fare demolizioni. posso assicurarti che è un'ottima macchina per quel lavoro, oltre a quello l'ho usato anche per fare piste forestali, e anche li si è dimostrato all'altezza della situazione.
                      ora come ora però l'unica marca che mi da sicurezza è hitachi, anche se per le demolizioni non è il top.

ps, aldo, brutto patacca, è un pò che non ti fai vivo... alla fine l'hai comprato il volvo?

Commenta

Escavatore 22 tons

Ammetto la mia parzialità ma suggerirei al tuo amico di prendere in seria considerazione l'EC210BNLC Volvo.
                        E' dotato di grandissima forza di strappo, velocità e precisione, abbinate ad una grande economia nei consumi....
                        Inoltre cabina comoda, silenziosa e grande visibilità.

Commenta

Purtroppo la mia non è un'esperienza diretta ma posso comunque confermare la bontà del Kom 230 NHD sin in versione mono ma soprattutto 3plice.
                          Il capo negli ultimi 18 mesi ne ha acquistati 3 di cui 2 mono. Gli operatori confermano le doti di velocità e modulabiltà nelle varie configurazioni.
                          Se poi si considera che tra le macchine in sagoma è tra le più "grandi"...secondo me è da prendere seriamente in considerazione.

Commenta

24 tons

Vorrei fare alcune considerazioni sulle macchine in sagoma "grandi"

Molte sono semplicemente prodotte montando una torretta di un 20 ton su un carro con componentistica di un 29 ton. In questo modo si guadagna peso.

I componenti idraulici e meccanici della torretta però sono sempre quelli di un 20 ton. conseguentemente le potenze idrauliche non cambiano.

Cambia però la dimensione del carro, normalmente più corto su un 24 ton che su un 20/21.

A questo punto i vantaggi di una macchina più pesante di 2 ton sono pochi in termini di produttività..

Guardate bene le caratteristiche tecniche delle macchine sulle specifiche e avrete conferma di ciò....

Commenta

ris

sicuramente non ti consiglio FH235 poiche noi in ditta ne abbiamo 2 e sono un problema UNICOOOOOO

Commenta

Ciao Billycat io invece ho sentito che di problemi ne danno la serie nuova cioè gli Fk noi in ditta abbiamo molti escavatori sia Cat che Fk e tutti lavorano e non hanno problemi tolto il gommato Cat,ma io sono dell'idea che al giorno d'oggi come macchine siano tutte più o meno allo stesso livello anche se ogniuno di noi ha la sua marca preferita.

Commenta

tutti buoni pressapoco ma CATe il meglio del meglio come ESCAVATORI e MOTOPALE
                                  velo dico io che ci vivo quoditianamente

Commenta

In ordine: 1Cat, 2JCB 3Hitachi

Sopra i 200 q. a prescindere dal costo ritengo che Cat sia il max.
                                    Ho provato il JCB 235 che mi è sembrato molto potente e veloce .
                                    Non ho provato l'Hitachi ma me ne hanno parlato tutti molto bene.

Commenta

Caricamento...
                                    X