MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatori JCB [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatori JCB [2005]

Ciao a tutti,
    ogni tanto mi faccio vivo per chiedere qualche opinio e dritta visto che non sono proprio del settore.
    Mi piacerebbe avere la vostra opinione riguardo i nuovi escavatori JCB, in particolare ho sentito parlare del 235 come di una macchina molto bella e produttiva.
    Mi aiutate per favore ???
    grazie a tutti voi

Semplicemente ottimi

Commenta

credo che in questi ultimi anni stiano diventando delle ottime macchine sia di robustezza sia di qualità.

Commenta

Secondo me la JCB negli ultimi dieci anni ha puntato molto sul settore escavatori già da tempo leader mondiale nelle terne,sollevatori,macchine compatte ora ha deciso di sviluppare la branca escavatori e pale raggiungendo standard qualitativi e produttivi all'avanguardia anche servendosi della collaborazione dei giapponesi ma daltronde oggi lo fanno tutti.Cumunque io penso che la JCB abbia tutte le carte per affrontare il futuro delle MMT e come sempre vincenti.

Commenta

Concordo (e scrivo con il giallo JCB ) in merito, io ho avuto occasione di lavorare per circa 8-10 mesi con una 4CX ed un a 3CX, poi ho avuto occasione di provare un 330... va bene, anche se non ha la velocita degli FH, ma va... a mio giudizio, piu dei Daewoo.....
          Ultima modifica di Gianni Palma; 24/01/2005, 19:18. Motivo: colore non visibile... modificato

Commenta

Noi ormai abbiamo una decina di jcb dei quali siamo abbastanza contenti.
            L'unico che non mi piace è il 330 perchè non è per nulla stabile con la benna da scavo.
            Altro problema dei Jcb è in cabina, dove c'è un cavolo di profilo del vetro, tra il verticale e quello del tetto, troppo spesso e non consente la vista, se non abbassandosi, quando la benna deve salite all'altezza del cassone.
            I ricambi, per ultimo, sono carissimi, addirittura più di CAT.
            Ciao

Commenta

X trakker i FH come velocità sono buoni ma io tutta questa differenza non l'ho mai notata
              X luca bergamo x la stabilità delle macchine come tu sai esiste una tabella che dà l'accoppiata benna/peso specifico del materiale/metro cubo se prendi una bennata di sabbia è una cosa se prendi una bennata di argilla è un'altra cosa poi quando io usavo il JS 160 devo dirti che non ho mai avuto problemi di visibilità anzì c'era un campo visivo che altre macchine se lo sognano concordo con te per il prezzo dei ricambi Comunque vedo con piacere che siete soddisfatti delle macchine.

Commenta

Grazie a tutti,
                ma da un punto di vista della affidabilità e della produttività questi escavatori che se ho ben capito sono nuovi e di produzione JCB ( mentre in precedenza erano di produzione giapponese ) come vanno ?
                Se effettivamente sono così buoni come voi dite, per quale motivo JCB che è leader nelle terne non lo è anche per gli escavatori ?
                E' un problema di prezzo ? oppure è un problema di immagine di prodotto ?

Scusate le domande che magari sono un po'banali

Commenta

X neofita oggi è impossibile essere leader in questo settore perchè bene o male le macchine oggi sono tutte buone e tutti i marchi hanno una buona fetta nel mercato mondiale però nessuno ppuò essere leader in tutto vorrebbe dire macchine che non si rompono mai senza rogne etc etc la macchina scorognata la costruiscono tutti .

Commenta

Ragazzi questa mattina siamo andati a ritirare il JS180!!

Non l'ho ancora provato ma lo farò presto...sabato mi sbizzarrirò a spostare un po'di m3 di matriale.

Comunque Jcb qui da noi stà iniziando a vendere abbastanza.
                    Il fatto che la gente li stia scoprendo solo ora è perchè comunque Jcb non è mai stata famosa per i cingolati ma per tenre, telescopici ecc.
                    Un tempo gli escavatori Jcb non erano un gran chè.
                    Solo da quando è iniziata la collaborazione Jcb-Sumitomo le cose hanno iniziato a prendere forma, poi dopo anni di collaborazione Jcb stà iniziando a camminare con le sue gambe.
                    Poi la gente quando si trova un JS allo stesso prezzo di un FK, di un Case, o comunque di un altro marchio magari opta per quello più blasonato.
                    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

aldo domani fai un'pò di foto e invia che siamo curiosi

Commenta

scusate secondo me le macchine jcb sono ottime io ho un 8060 e altri escavatori cat fh pmi pero vi posso dire per certo che se vuio il top devi comprare cat e andate sul sicuro perche trovate assistenza qualita in un solo prodotto

Commenta

Beh...se parliamo di un Cat220 allora ok ma sulla categoria di peso dell'8060 mi spiace ma non posso proprio dire che Cat è meglio di Jcb(stò parlando di questo caso specifico).
                          Poi se guardiamo l'assistenza ecc non si discute...lì dipende dalle officine e Jcb si affida spesso a officine di piccole dimensioni che a volte non riescono a fornire ciò che magari ci si aspetta.
                          Del resto l'assistenza Cgt è una delle migliori come quella Fiat(almeno qui da noi).
                          Jcb dall'8050 in su produce ottime macchine...certo...magari un po'più spartane a livello di cruscotto e cose del genere(anche noi abbiamo dovuto apportare delle modifiche) ma a livello di prestazioni penso che con un Jcb si abbiano le stesse che si avrebbero con un Volvo, con un FK, con un Komatsu ecc.

X Ca
                          Mi sa che le foto arriveranno domenica(le farò sabato).
                          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Certo CAT è il top ma anche JCB non è da meno sul fatto dei mini non sono d'accordo io lavoravo con un 801.5 e un 803 plus nelle metanizzazioni con il 30qli ronpevamo la roccia su una provinciale e con il 16 qli pulivamo lo scavo e voi sapete a quanto passa il tubo del gas in una provinciale e non ci hanno dato mai problemi invece in un'altra occasione con un messersi m35 ogni ora e mezza di lavoro dovevamo fermarci per far freddare il motore io dellew macchine JCB ne sono soddisfattissimo mi dispiace che non ne posseggo nemmeno una di JCB chissà in futuro??????

Commenta

posso dirti di avere ragione i mini jcb ottimi i cat non tanto ma forse perche non sono proprio cat puro sangue ma hanno solo le decalcomanie
                              in vece con gli ESCAVATORI tutto cambia

Commenta

entrambi i marchi sono ottimi che JCB abbia un pò più di esperienza sui mini è giusto che sia così perchè JCB sono anni che produce mini invece CAT è solo da poco e il discorso contrario vale per gli escavatori comunque entrambe sono ottimissime marche.

Commenta

be gli escavatori jcb sono buoni fino a un determinato peso massimo 24ton dopo secondo me sono macchine che si devono ancora evolvere per me è cosi voi cosa dite???????????????''''...............

Commenta

un mio amico ha una cava e dentro di essa ha svariati cat aveva un poclain 125 che ha sostituito con un JCB js 330 di cui è soddisfattissimo gli ha montato un martellone da 15 qli montabert e ha la stessa produzione oraria che ha con il 330CAT con martello krupp e mi ha detto anche che come velocità il JCB è superiore a CAT.

Commenta

non so era una mia idea o più impressione forse perchè di quei pesi se ne vedono molto pachi in giro.

qualcuno ha mai visto il jcb js330 con braccio da demolizione..

Commenta

molti 330 si vedono sulla realizzazione della terza corsia del raccordo a roma comunque si vedono si vedono con il braccio da demolizione uno mi sembra di averlo visto ora non ricordo dove mi stò scervellando per ricordare ora mi sfugge comunque lo ripeto sono buonissime macchine poi ognuno a i suoi gusti e non stò dicendo neanche che la JCB non abbia i suoi difetti come tutti gli altri marchi dal+al - blasonato.

Commenta

ma l'hai visto in italia??????????????????????
                                          mi piace molto quel tipo di macchina.
                                          hai delle foto...

Commenta

Non ricordo se era in italia non ho le foto e nonricordo nemmeno dove l'ho visto se l'ho visto su qualche rivista o mi ha fatto vedere la foto il concessionario ora mi sfugge proprio è strano che non lo ricordi non mi era mai successo .

Commenta

Originalmente inviato da mancuso daniele Visualizza messaggio
                                              scusate secondo me le macchine jcb sono ottime io ho un 8060 e altri escavatori cat fh pmi pero vi posso dire per certo che se vuio il top devi comprare cat e andate sul sicuro perche trovate assistenza qualita in un solo prodotto
                                              BRAVO!!!!!!!! Chi ci lavora peso con le macchine vuole solo CAT. Io sono un superpentito: 722, 456, 240,260. E siamo d'accordp che la colpa non l'hanno le macchine.......

Commenta

si può cominciare a parlare di escavatori dall'80 q.li in poi ve lo garantisco io ne ho appena ritirati tre 55,80,160 per trakker jcb ne deve fare di strada per arrivare ai livelli di daewoo senza offesa per nessuno
                                                Ultima modifica di Nino DX225; 29/08/2009, 12:03.

Commenta

Caricamento...
                                                X