MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Zoomlion - Cina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori Zoomlion - Cina

Buongiorno,

non credo che qualcuno abbia ancora parlato di questi escavatori, non riesco a trovare le specifiche tecniche neanche sul loro sito, a parte che dicono idraulica 100% made in Japan, ma è un po' pochino, vorrei una brochure in pdf se possibile.

Qualcuno ha qualche informazione in merito, o un link dove trovarle.

Ma secondo voi, mini sondaggio, che possibilità hanno di sfondare in Italia, a parte il prezzo che ovviamente sarà superconcorrenziale?

oltre al fatto che lazoomlion si e comperata la cifa italiana io sinceramente sul sito zoomlion heavy industries ho visto gra der aurobetoniere frese per asfalto ma escavatori niente sono curioso anche io di vedeli se hai materiale foto link di siti bikerm postali

Commenta

Giustamente come dice Jarvis la Zoomilion detiene il 60% dell' Italianissima cifa...
      Da quel poco che ho visto su qualche rivista estera producono Escavatori, grader ,rulli, gru cingolate e gommate, macchine per la raccolta di rifiuti....

Secondo me se vengono importati in Italia proprio a causa del loro prezzo (che presuppongo sia molto inferiore a quelli che ci sono sul mercato) potrebbero essere valutati da chi non vuole spendere tanto....
      Poi comunque oltre ad importare gli escavatori dal Giappone bisognera' vedere la rete di assistenza...

Da Italiano mi dispiace molto vedere che una delle aziende piu' importanti nel suo settore sia in parte in mano ad una azienda Asiatica
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da bikerm Visualizza messaggio
        Buongiorno,

non credo che qualcuno abbia ancora parlato di questi escavatori, non riesco a trovare le specifiche tecniche neanche sul loro sito, a parte che dicono idraulica 100% made in Japan, ma è un po' pochino, vorrei una brochure in pdf se possibile.

Qualcuno ha qualche informazione in merito, o un link dove trovarle.

Ma secondo voi, mini sondaggio, che possibilità hanno di sfondare in Italia, a parte il prezzo che ovviamente sarà superconcorrenziale?
        Non è che ti confondi con la Sany??? Trattasi sempre di azienda Cinese che fa la stessa roba della Zoomlion (gru, betoniere, pompe autocarrate ecc.) ma che gli escavatori li produce da un pò di tempo (ovviamente copiati da altre case, soprattutto CAT )....

Per quanto mi riguarda un'autogrù Zoomlion non la comprerei nemmeno se fossi sul lastrico: ho potuto vederle e toccarle con mano al Bauma l'anno scorso, e dire che sono rimasto spaventato da certe soluzioni tecniche, dalla poca cura costruttiva e.... dalla ruggine sulle macchine nuove è puro eufemismo.... Lasciate pure che abbiano prezzi bassi, ma il mio motto rimane sempre : "chi più spende, meno spande..."

Comunque nel settore edile sono totalmente contrario ai prodotti Cinesi..... E' tutta roba copiata alla bell'e meglio. Comprano ciò che gli interessa, lo smontano, lo copiano, lo riproducono e poi lo vendono, ma non crediate, perchè sti prodotti non somigliano neanche un pò a quelli da cui sono stati copiati. Io comunque simpatizzo per i prodotti occidentali, senza contare che i prodotti cinesi non hanno assistenza poichè nessuno vuole accollarsi questo onere.
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Zoomlion

Premetto che sono d'accordissimo con quanto dice l'amico Nico-Terex sul tipo di produzione cinese, sottolineo il fatto però che queste aziende utilizzano tutte parti idrauliche copiate dai costruttori europei e giapponesi, (allego un file pdf con la scheda di uno di questi Zoomlion) utilizzando l'enorme vantaggio in termini di costo di produzione per proporre sul mercato prodotti a basso costo, e in questo periodo la voce "prezzo" ha un'incidenza assai rilevante nei processi di acquisto delle aziende.:-) :-) :-)

Che poi siano prodotti di bassa qualità e con l'assistenza tutta da inventare, sono d'accordo, ma faccio anche notare che avendo copiato tutto il copiabile in riferimento a un famoso costruttore tedesco di parti idrauliche che è un po' lo standard nel mercato mondiale, automaticamente per quanto riguarda le parti di ricambio è molto facile reperire i componenti.

Addirittura ho visto personalmente un catalogo di componenti idraulici di marca cinese con l'esatta codifica ripresa pari pari da questo fornitore europeo, roba da non credere.

E' che purtroppo in Cina oggi tutto è possibile quando si parla di export......
          Attached Files

Commenta

Vi vedo sempre "razzisti" e aggressivi, verso i prodotti Cinesi.
            Noi qui in minerazione in Brasile, dove sono tornato a completare i lavori, ne stiamo usando due, di gru zoomlion, a detta degli operatori non sono male, hanno due anni e non hanno avuto grossi problemi, costano come una gru usata e sono nuove e sono delle copie delle Sato giapponesi .
            I ricambi grazie all'importatore brasiliano ci sono e costano poco, poi sono, come giustamente detto, compatibili con ricambi di mercato.
            Quella che ogni tanto ha qualche problemuccio, invece é la demag da 200 ton del 2005 che ha giá avuto un paio di fermi di "manutenzione" dove chi ce la affitta ha cambiato l'encoder della lancia e un altro componente dicendo che era manutenzione ordinaria per non perdere il pagamento delle giornate di affitto.
            Se poi continueranno a crescere tecnologicamente , come stanno crescendo nel settore delle gru portuali, dove oggi sono il numero 1 al mondo per velocitá produzione tecnologia e prezzo, tra qualche anno avremo prodotti a livello di Demag e Terex , in quanto oggi si stanno gia avvicinando, secondo me alla qualitá dei Coreani

Commenta

Grazie Pederz, finalmente un parere di chi ha toccato con mano il prodotto.
              Il problema europeo è che questa politica dei prezzi aggressivi non è sostenibile dalle aziende europee, ma ritengo che sia causato da una politica economica penalizzante che ha fatto lievitare i costi di produzione nei nostri paesi a livelli non più competitivi, complice anche un Euro da paura oggigiorno.

Comunque anch'io ritengo che il prodotto cinese sta crescendo in termini di qualità, visto che copiando copiando si migliora sicuramente.

Commenta

avete foto??? ragazzi scusate la mia O.T. ma ho visto in una cava di marmo gli escavatori HALLA sono cinesi????

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                  Giustamente come dice Jarvis la Zoomilion detiene il 60% dell' Italianissima cifa...

Da Italiano mi dispiace molto vedere che una delle aziende piu' importanti nel suo settore sia in parte in mano ad una azienda Asiatica
                  Piccolo OT: purtroppo TUTTA l'hanno acquisita http://www.repubblica.it/2008/05/sez...25/giu-25.html
                  Sarei solo curioso di sapere perché l'hanno ceduta tutta, se qualcuno sa... Fine OT.

Commenta

Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
                    avete foto??? ragazzi scusate la mia O.T. ma ho visto in una cava di marmo gli escavatori HALLA sono cinesi????
                    sono macchine coreane le costruivano in Inghilterrra verso la fine degli anni '90.....

Commenta

Originalmente inviato da Euro Visualizza messaggio
                      Piccolo OT: purtroppo TUTTA l'hanno acquisita http://www.repubblica.it/2008/05/sez...25/giu-25.html
                      Sarei solo curioso di sapere perché l'hanno ceduta tutta, se qualcuno sa... Fine OT.

Un altra delle piu' importanti e storiche aziende Italiane che se ne va'...... chi ci rimane Pmi, macmoter, perlini ??? e poi.......

Ritornando in tema ..... sicuramente il prodotto cinese sta crescendo in termini di qualità ma bisogna sempre vedere se la macchina e' stata fatta secondo dei criteri costruttivi oppure copiata bullone per bullone .....
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

[quote=Giorgio_Cat;381416
                        Ritornando in tema ..... sicuramente il prodotto cinese sta crescendo in termini di qualità ma bisogna sempre vedere se la macchina e' stata fatta secondo dei criteri costruttivi oppure copiata bullone per bullone .....[/quote]

Già... Anche la pecora Dolly era stata clonata, ma non è durata molto....

Commenta

I cinesi hanno al nostra stessa qualità...i macchinari per lavorare glieli vendiamo noi...quindi...
                          A noi resta solo l'inventiva classica degli italiani.
                          La scarsa qualità cinese è dovuta al fatto che il committente cerca il prezzo basso.
                          Provate a far fare lo stesso identico pezzo ai cinesi...vedrete che lo faranno come noi se non anche meglio...
                          Sta a chi compra prodotti cinesi verificarne la qualità prima di acquistarli...
                          Purtroppo loro hanno capito che a noi quasi sempre interessa il prezzo basso e ci accontentano...eheheheh
                          ACTROS
                          "CB COMINO"

Commenta

E' proprio cosí actros, il problema con i prodotti cinesi molte volte é dato da una sola entita, l'importatore, che vuole lucrare il massimo con il minimo dei costi, quindi non tiene i ricambi in casa e richiede espressamente al produttore cinese dei prezzi che solo abbassando la qualitá si riescono ad ottenere.
                            Intendiamoci una gru zoomlion, o xmcg, non sono delle demag o terex, cosí come le terex e demag non arriveranno mai ad avere la vita di una american o di una ormig, che stanno lavorando oggi dopo 50 anni di servizio "pesante".
                            Ma é una questione di rapporto qualitá prezzo, dove il prezzo é buono e la qualitá sta crescendo,in cina, io lo so bene in quanto ho installato ter macchine nell'ultimo anno, una per la produzione di turbocompressori di camion medi pesanti e superpesanti, una per la produzione di pinze freno e una per la produzione di cambi.
                            Daltronde i lavori che sono stati fatti per le olimpiadi, in buona parte con prodotti cinesi, o prodotti in cina,(non dimentichiamo che FAW è volkswagen, mercedes produce qui, cosí come i giapponesi, la liebherr e molti altri).
                            Poi la zoomlion , come gru é anche esteticamente bella, io trovo, mentre la xmcg fa proprio un po schifo

Commenta

Osservazioni tutte corrette, ma stavo riferendomi agli escavatori Zoomlion, nelle gru sono totalmente incompetente, conosco qualche marchio e stop.

Avevo aperto la discussione per comprendere se un commerciante professionista abbia la possibilità di importare questa marca con buoni margini mantenendo un minimo di qualità del prodotto.

Se Zoomlion ha acquistato la CIFA, proprio scarsi scarsi non dovranno essere...

Commenta

mmmhhhmmm .. scarsi scarsi no .. però sono macchine come le Sany e come tanti altri cinesi ... materiali interni molto spartani (bassa qualità generale), design obsoleto, molte parti montate "a sentimento" specialmente come disposizione, comfort equiparabile ai nostri Mini ... non hanno ancora il livello della produzione GIAP o EUROPEA.
                                Guardate il sito di Sany e di altri costruttori, sono tutti uguali come si fossero passati le foto ....
                                ZOOMLION sulle stradali, sui grader e sui rulli non è male ... ma sul movimento terra sono indietro un pochino ...
                                Paolo Raffaelli

Commenta

se dovessi prendere un escavatore (se fossi costretto sotto tortura)cinese prenderei XCG che e la fotocopia di volvo senza elettroncia e dicolore verde!!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da aleEX 235
                                    Ragazzi, noi italiani guarderemo anche i prezzi e loro lo sanno, ma sta diventando sempre più difficile per le piccole imprese come la mia competere con la concorrenza ben più agguerrita, e allora devi cercare di risparmiare. La stessa cosa sugli escavatori coreani la pensavamo alcuni anni fa, ma ora chi la ha provati non è proprio del tutto schifato da tali macchine, io stesso ne ho noleggiato uno per provarlo alcuni giorni,( Doosan 220), non sarà al pari di Hitachi oCat o Kom. ma con i soldi risparmiati mi compro anche un 50 q.li...
                                    Al momento della vendita non varrà nulla, questo lo so già, ma intanto ha prodotto quasi alla pari di una marca citata prima.
                                    Tornando ai cinesi, ci stanno copiando ben bene, e se nn l' avete notato stanno copiando pure noi italiani come eravamo alcuni anni fa, inventori e intraprendenti, non come ora capaci solo di vedere cosa c'è fuori dall' Italia fregandocene di cosa c'è all'interno( io per primo) .Scusate il fuori OT
                                    Ma hai letto TUTTA la discussione??? Qui non si parla di Doosan, Daewoo, Hitachi o Komatsu, qui si parla di macchine CINESI, non coreane, giapponesi ecc.
                                    Doosan caro mio fa ottime macchine, non lo puoi nemmeno paragonare lontanamente alle macchine cinesi! E non mi venire a dire che di escavatori cinesi ne hai provati perchè al momento dalle nostre parti (per fortuna) non ce ne sono ed io non ne ho mai visti.
                                    Ultima modifica di Nico-Terex; 26/07/2008, 12:37.

Commenta

Caricamento...
                                    X