Sono in procinto di acquistare un escavatore da 130 q. braccio monolitico, impianto martello e pinza. Dal mio punto di vista il Jcb risulta essere più veloce e meglio strutturato. Cosa ne pensate?
Ciao Maurizio,io so che sono entrambe delle belle macchine,secondo me se scegli l'una o l'altra macchina non sbagli comunque,io direi che dovresti solo prendere in considerazione la parte economica (prezzo,costi di gestione,consumi e costi ricambi) ma sopratutto devi tenere conto dell'assoistenza che hanno le due marche nella tua zona.
guarda io ho visto il jcb in rivista, e dal punto di visto della comodità per l'operatore mi sembra davvero formidabile però non so consigliarti a dire il vero. Facci sapere quale sceglierai e di tutti i pregi e (spero di no!) i difetti della macchina!
X MAURIZIO 53 ti ho mandato un M.P. puoi rispondermi per cortesia?????????????????? Se sei il maurizio che dico io allora già ci conosciamo Un salutone.
Per conto mio hitahi é un ottimo escavatore con alcuni particolari che fanno la differenza. Sulla rivista COSTRUZIONI N 575 DI OTTOBRE 2004.
Mi raccomando va bene tutto ma l'importante é l'assistenza e la professionalita del venditore e i vari tipi di contratti a doc per l'utilizzo che fai.
Ciao da omnis
Anche dal mio punto di vista Jcb ed Hitachi sono simili...la cosa che più si differenzia è l'idraulica. Quella Hitachi è, secondo il mio parere, un po'più avanzata(ma sempre di piccole differenze si tratta). Se impari ad utilizzarla bene ne trarrai dei profitti favolosi infatti, i tempi di reazione manipolatore-movimenti, sono lievemente diversi fra Jcb ed Hitachi. Per i lavori in cui serve velocità è meglio, secondo me, l'Hitachi, soprattutto nei lavori d'edilizia dove spesso si lavora in spazi ristretti e ci si ritrova a dover spostare materiale vario(molte volte di granulometrie diverse) che richiede quindi molti adattamenti della benna rispetto al livello "finito". Jcb va meglio invece per spianare ad esempio materiale di granulometria costante e comunque uniforme a causa dei movimenti più "scattosi" e lievemente più ritardati. Questo è un mio punto di vista, dato che sono abbastanza "pignolo" sui risultati dei lavori(ho parlato dei "piani" perchè è lì che si vedono le reazioni dell'escavatore). Poi per i lavori di scbancamento ecc sono pressochè identici, come per i lavori di demolizione. Secondo me una delle cose da considerare maggiormente è l'assistenza. Ricorda che tutte sono macchine e tutte si rompono, quindi servono i ricambi.
Sono comunque convinto che qualunque scelta farai ti troverai contento. Jcb ed Hitachi producono ottime macchine in quella categoria di peso.
Ultima modifica di Aldo; 31/01/2005, 19:05.
Motivo: Errore.
Ma dov'è finito il nostro amico maurizio53 .............................ha lanciato l'amo e non si è fatto più sentire . P.S.ti ho mandato un paio di M.P. rispondimi.
Succede sempre così nulla di strano ... la gente chiede e se ne va ....!!
Forse più avanti ci farà sapere qualcosa .... lasciate che scelga la macchina che preferisce (gialla od arancione che sia poco importa) !!
Verissimo...solo che purtroppo si va ancora col nome...sembra che certi marchi non abbiano mai nulla da dimostrare..io non sono un esperto ma da quel che vedo ci sono marchi che hanno +- le stesse caratteristiche la vera differenza è fatta dall'assistenza..sia della casa che del punto vendita. Per il resto le migliori cinque marche sono equivalenti a livello di gamma...
Commenta