MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori a fune

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori a fune

Vorrei sapere quali case costruttrici di escavatori a fune esistono, oltre alla Liebherr? Vengono ancora realizzati modelli di dimensioni medie con braccio da 15 m?

C'è anche la Sennebogen ma non mi pare ne costruisca di così piccoli....
    prova a dare un occhiata http://www.sennebogen.de/hp1/Homepage.htm
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Grazie CAT320, effettivamente parte da modelli molto più grandi.

Commenta

Premetto che non sono un esperto in campo di escavatori a fune comunque mi sono ricordato che anche altri costruttori di gru cingolate, realizzano versioni da scavo.....
        Questa Hitachi-Sumitomo che dovrebbe fare al caso tuo.... e si può allestire anche con benna strisciante

Anche la Kobelco Cranes ha in gamma gru con braccio da 15metri ma non ho capito se può montare la benna??? http://www.kobelco-cranes.com/europe...00-1F_spec.pdf

Ma è solo curiosità?? oppure devi comprare un escavatore a corde???

Spero di esserti stato d'aiuto....

Commenta

Ciao,una ventina d'anni fa' usavo LS-108 della LINK-BELT.....non esiste piu' questa marca?

Commenta

Certo che esiste la Link - Belt.... ed anche questa ha le versioni dragline delle sue gru. Solo che non sono distribuite in italia.

E questa è la 108 con braccio da 12 a 40 metri....

Commenta

Si, decisamente mi sei stato di aiuto: per me è una materia nuova. Non devo acquistarlo, per ora, ma fare una valutazione di costi e adattabilità ad un lavoro, per il quale mi stanno chiedendo un'alternativa agli escavatori idraulici.

Commenta

Originalmente inviato da FRANCI08 Visualizza messaggio
                Si, decisamente mi sei stato di aiuto: per me è una materia nuova. Non devo acquistarlo, per ora, ma fare una valutazione di costi e adattabilità ad un lavoro, per il quale mi stanno chiedendo un'alternativa agli escavatori idraulici.
                Come ti ho già detto non sono un esperto in materia..... mi meraviglio che non sia intervenuto nessun'altro che ne capisce più di me. Sicuramente ti avrebbero dato qualche dettaglio in più.

Tieni presente che dei marchi citati gli unici che hanno una rete di vendita e assistenza per queste macchine, degna di questo nome, sono appunto Hitachi con la Scai e Liebherr con la Liebherr-Emtec.
                Penso che se ti rivolgi direttamente a loro sapranno darti qualche indicazione in più....

Inoltre se ti va puoi spiegare che tipo di lavoro deve svolgere la macchina.... magari possiamo aiutarti anche noi a trovare la soluzione migliore

ciao

Commenta

Caricamento...
                X