Vorrei sentire dagli utilizzatori di escavatori Cat della serie B, C e D come sono messe le boccole delle loro macchine
...in particolare quelle dell'articolazione fra stik e primo braccio.
In azienda dove lavoro ci sono:
320 BLNVA(la macchina che uso io) con 4000 e qualcosa ore con articolazione fra stik e primo braccio sboccolato.
320 BLNVA con più di 3000 ore che stà raggiungendo lo stato del primo 320
320 BS con più di 7000 ore completamente sboccolato fra stik e primo braccio, in più è sboccolato di benna(già rifatte una volta in Cat tutte le boccole e spessori)
312 (non ricordo le ore) sboccolato fra stik e primo braccio e completamente sboccolato di benna.
Un amico lavora in cava con un 330D anche quello è sboccolato...ho lavorato con un 312 C ed anche quello era sboccolato fra stik e primo braccio.
Ora...in azienda c'è un ampio parco macchine quindi posso fare il paragone, visto che gli operatori bene o male sono sempre gli stessi e la tipoligia di lavori anche.
Contando che siamo gente che tiene ingrassati i mezzi, che non li usa in modo sbagliato(evitiamo colpi, botte, spingere materiale di rotazione), perchè i Cat si sboccolano così precocemente?
é possibile che pur sapendo del problema cono passate 3 serie di macchine e il problema persiste ancora?
Voi avete trovato una soluzione a questo problema?
Raccontatemi le vostre esperienze.

In azienda dove lavoro ci sono:
320 BLNVA(la macchina che uso io) con 4000 e qualcosa ore con articolazione fra stik e primo braccio sboccolato.
320 BLNVA con più di 3000 ore che stà raggiungendo lo stato del primo 320
320 BS con più di 7000 ore completamente sboccolato fra stik e primo braccio, in più è sboccolato di benna(già rifatte una volta in Cat tutte le boccole e spessori)
312 (non ricordo le ore) sboccolato fra stik e primo braccio e completamente sboccolato di benna.
Un amico lavora in cava con un 330D anche quello è sboccolato...ho lavorato con un 312 C ed anche quello era sboccolato fra stik e primo braccio.
Ora...in azienda c'è un ampio parco macchine quindi posso fare il paragone, visto che gli operatori bene o male sono sempre gli stessi e la tipoligia di lavori anche.
Contando che siamo gente che tiene ingrassati i mezzi, che non li usa in modo sbagliato(evitiamo colpi, botte, spingere materiale di rotazione), perchè i Cat si sboccolano così precocemente?
é possibile che pur sapendo del problema cono passate 3 serie di macchine e il problema persiste ancora?
Voi avete trovato una soluzione a questo problema?
Raccontatemi le vostre esperienze.
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