MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Cat e boccole...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori Cat e boccole...

Vorrei sentire dagli utilizzatori di escavatori Cat della serie B, C e D come sono messe le boccole delle loro macchine...in particolare quelle dell'articolazione fra stik e primo braccio.
    In azienda dove lavoro ci sono:

320 BLNVA(la macchina che uso io) con 4000 e qualcosa ore con articolazione fra stik e primo braccio sboccolato.

320 BLNVA con più di 3000 ore che stà raggiungendo lo stato del primo 320

320 BS con più di 7000 ore completamente sboccolato fra stik e primo braccio, in più è sboccolato di benna(già rifatte una volta in Cat tutte le boccole e spessori)

312 (non ricordo le ore) sboccolato fra stik e primo braccio e completamente sboccolato di benna.

Un amico lavora in cava con un 330D anche quello è sboccolato...ho lavorato con un 312 C ed anche quello era sboccolato fra stik e primo braccio.

Ora...in azienda c'è un ampio parco macchine quindi posso fare il paragone, visto che gli operatori bene o male sono sempre gli stessi e la tipoligia di lavori anche.
    Contando che siamo gente che tiene ingrassati i mezzi, che non li usa in modo sbagliato(evitiamo colpi, botte, spingere materiale di rotazione), perchè i Cat si sboccolano così precocemente?
    é possibile che pur sapendo del problema cono passate 3 serie di macchine e il problema persiste ancora?

Voi avete trovato una soluzione a questo problema?
    Raccontatemi le vostre esperienze.
    Operatore...fiero di esserlo

Ciao,lo stesso problema tuo lo abbiamo avuto anke noi,il 320 B LNVA sboccolato da paura la parte delle stick e benna ma anke sulla parte del braccio principale,lo stesso anke il 325 B con entrambi alle spalle oltre 10000 ore,per quanto riguarda ex 165 e ex 215 con alla spalle pensi 14400 ore il primo e 9000 il secondo,cè un pò di gioco ma mai al pari dei Cat,la soluzione Michele è portare a barenare il braccio.
    ciao.

Commenta

nel cat 312 C che mi rubarono lo scorso anno quando aveva meno di 2000 ore, la cgt dovette intervenire in garanzia (entro il primo anno di lavoro a circa 900 ore) per barenare e rimboccolare lo stick

Commenta

Ciao Aldo , anche il nostro caro amico Mik col suo 320 C aveva avuto problemi di quel genere e se non erro il tutto si era manifestato proprio attorno le 4000 ore .
        Barcollo ma non mollo !!

Commenta

La domanda che mi pongo è questa: è mai possibile che un nome come Cat, con macchine valide come il 320, 325, 330 e 312(solo per citarne alcune) si porta dietro lo stesso problema da ben 3 serie? Mah...

A parte questa piccola riflessione...penso anch'io che una buona officina specializzata in questo tipo di lavori possa risolvere il problema...di sicuro non riportiamo più la macchina a far sistemare con ricambi originali Cat che arginerebbero il problema solo per qualche altro migliaio di ore(ci siamo passati col 320BS).
          Quello che mi premeva capire era se davvero il problema è diffuso come mi dicono.

Pensare che su altre macchine come ad esempio Komatsu con anche il doppio delle ore dei Cat i bracci sono perfetti...tutt'al più si usurano gli spessori ma è una cosa normalissima e logica.
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
          X