Secondo voi tra i nuovi volvo serie c categoria 220 quintali e i liebherr quali scegliereste per lavori di scavo e medie demolizoni.
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Escavatori 220 q.li - Volvo serie C vs Liebherr [2008]
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Originalmente inviato da EC210 Visualizza messaggioSecondo voi tra i nuovi volvo serie c categoria 220 quintali e i liebherr quali scegliereste per lavori di scavo e medie demolizoni.
LIEBHERR invece, con il nuovo R900C in uscita in gennaio, presenta una macchina da 210 q.li (configurazione con triplice articolazione) che porta tra gli altri un carro HD-SL in sagoma.
allego un'anteprima del catalogo della macchina di nuova uscita
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bè io son di parte io lavoro su macchine liebherr e sinceramente non le cambierei mai con altre miopadre è da 25 anni che lavoro su escavatori liebherr dal 922 tuttora funzionante poi 924 924b e ora 926c mai avuto problemi o rotture e anche sulle pale visto che io son palista comunque volvo sono ottime machine come escavatori come pale non mi trovo proprio dicon tutti che son le migliori ma bisogna vedere cosa carichi anche
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Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggioNon ci penserei nemmeno un attimo per il fatto che VolVo, in quella categoria ha soltanto macchine fuori sagoma.
LIEBHERR invece, con il nuovo R900C in uscita in gennaio, presenta una macchina da 210 q.li (configurazione con triplice articolazione) che porta tra gli altri un carro HD-SL in sagoma.
allego un'anteprima del catalogo della macchina di nuova uscita
Complimenti per lo splendido sito: utilissimo.
Volvo oggi ha 2 modelli nella classe richiesta: EC210CNL ed EC235CNL, entrambi in sagoma ed entrambe macchine a dir poco eccellenti: comfort ai massimi livelli, idraulica eccezionale, macchine molto precise docili e con un ottima forza! Inoltre consumi ridotti.
Costantino, tu che hai avuto modo di provarre l'EC235 puoi sicuramente essere più preciso e obiettivo!
Grazie dell'attenzione ed a disposizione per qualsiasi informazione.
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Originalmente inviato da milano_macchine Visualizza messaggioVolvo oggi ha 2 modelli nella classe richiesta: EC210CNL ed EC235CNL, entrambi in sagoma ed entrambe macchine a dir poco eccellenti: comfort ai massimi livelli, idraulica eccezionale, macchine molto precise docili e con un ottima forza! Inoltre consumi ridotti.
l'idraulica funziona bene anche secondo me, ma è molto elettronicizzata..... sarebbe interessante avere una descrizione dettagliata del funzionamento..
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La regolazione delle pompe viene fatta eletronicamente con 2 PWM montati sui regolatori,mentre prima veniva fatta dalla pressione negativa proveniente dal distributore.
I PWM sono gestiti dalla centralina veicolo,la quale raccoglie tutti i dati (pressione pompe,pressione di pilotaggio,giri motore,pressione turbo ecc.)ed invia il segnale corretto in base al movimento effettuato.
Questo è quello che accade sintetizzato al massimo.Luca C.
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sarebbe interessante capire se tra il load sensing e questo sistema si sentono differenze al lato dell'utilizzo oppure se si tratta di filosofie e sistemi diversi che ottengono risultati simili.
mi interesserebbe sapere anche se queste centraline prevedono settaggi particolari qualora si decida di modificare l'impianto - per esempio per avere un'uscita prioritaria per il funzionamento dei trincio... se monto una valvola doppia partitrice prioritaria (con priorità sul trincio) tra pompe e distributore, chissà cosa capisce il sistema elettronico.... ci deve essere per forza la possibilità di ingannarlo...
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Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggiosarebbe interessante capire se tra il load sensing e questo sistema si sentono differenze al lato dell'utilizzo oppure se si tratta di filosofie e sistemi diversi che ottengono risultati simili.
mi interesserebbe sapere anche se queste centraline prevedono settaggi particolari qualora si decida di modificare l'impianto - per esempio per avere un'uscita prioritaria per il funzionamento dei trincio... se monto una valvola doppia partitrice prioritaria (con priorità sul trincio) tra pompe e distributore, chissà cosa capisce il sistema elettronico.... ci deve essere per forza la possibilità di ingannarlo...
Facendo in questo modo:2 valvole di priorità all'uscita delle due mandate principali--raddopio pompe inserito--valvola riduttrice di pressione tarabile ,alimentata dai pilotaggi che manda il segnale al pressostato interessato (in questo caso il martello)
In base alla taratura della valvola riduttrice otterresti la mandata desiderata.
Naturalmente nell'impianto andrà messa qualche valvola selettrice odirezionale per evitare il pilotaggio del cursore del martello.
Dovrebbe funzionare.Luca C.
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