MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sigle escavatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sigle escavatori

perdonate la mia ignoranza, ma sono una novellina... le sigle che distinguono i vari mezzi (Volvo EW70, Hitachi EX215W, Cat 312CL ecc) vengono assegnate in base a criteri particolari?
    grazie mille, scusate, ma devo stabilire quanti escavatori e 'camion' (suppongo non sia il termine corretto) devo utilizzare per uno scavo, e cerco di arrabattarmi come meglio posso...

Originalmente inviato da Reya Visualizza messaggio
    perdonate la mia ignoranza, ma sono una novellina... le sigle che distinguono i vari mezzi (Volvo EW70, Hitachi EX215W, Cat 312CL ecc) vengono assegnate in base a criteri particolari?
    grazie mille, scusate, ma devo stabilire quanti escavatori e 'camion' (suppongo non sia il termine corretto) devo utilizzare per uno scavo, e cerco di arrabattarmi come meglio posso...
    Dicamo di sì.... solitamente ogni casa produttrice ha un suo sistema per assegnare i nomi alle macchine.

EW70: E=escavatore; W= gommato (Wheeled); 70 = peso in quintali

EX 215: EX = escavatore, 215 = peso in quintali

312CL: 3 = Famiglia 300 (che per Cat sono gli escavatori); 12 = peso in tonnelate; C = serie modello; L = carro (cingolo) lungo

In ogni caso se devi scegliere delle macchine da conferire in un cantiere devi partire dai volumi dell'opera da realizzare. Di conseguenza guardi le prestazioni dei mezzi e ti regoli su quali e quante te ne servono.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ti ringrazio per le informazioni!!

Commenta

Caricamento...
      X