MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hitachi ZX280 - Cosa ne pensate? [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hitachi ZX280 - Cosa ne pensate? [2009]

Visto che e nenche un anno che lavoro fisso solo su escavatore ed adesso mi e stato affidato l'hitachi 280 .M entre prima utilizzavo una 215 trovo molte differenze anche se il lavoro e il solito scavi demolinzioni in roccia ,trovo la nuova macchina piu lenta nei movimenti pero piu precisa( calcolando che la 215 si portava addosso 11000 ore) la 280 e anche piu stabile penso che dipenda dal peso comunque e solo una settimana che la usa puo essere solo un fatto di farci il callo.Accetto consigli di qualunque tipo grazie!

posseggo un zaxis 280lc del 2005, sulla praticità la precisione la forza sembra un giusto connubio, ma il punto debole se così sì può dire è il motore, è un quattro cilindri isuzu che appena gli chiedi un po di forza comincia a tirare gasolio in modo smisurato (si possono sfiorare i 300 lt giornalieri) ovviamente spingendo tutto il giorno. altra storia è se sei in ecomia a quel punto i consumi si dimezzano. i vecchi e ottimi iveco non consumavano così...

Commenta

Originalmente inviato da ste350z Visualizza messaggio
      posseggo un zaxis 280lc del 2005, sulla praticità la precisione la forza sembra un giusto connubio, ma il punto debole se così sì può dire è il motore, è un quattro cilindri isuzu che appena gli chiedi un po di forza comincia a tirare gasolio in modo smisurato (si possono sfiorare i 300 lt giornalieri) ovviamente spingendo tutto il giorno. altra storia è se sei in ecomia a quel punto i consumi si dimezzano. i vecchi e ottimi iveco non consumavano così...
      Il consumo alto lo riscontriamo anche noi sul 350, siamo quasi ai livelli del 520.. Un conoscente che ha un 280 so che è riuscito a diminuire i consumi tramite una taratura effettuata dall'assistenza Hitachi purtroppo nn so cosa riguarda questa taratura. Mi informerò.

Commenta

dove mi servo io come officina, sanno solo dirmi che consuma come il new-holland a pari del quintalaggio!!! non sanno più come porsi alle mie lamentele....

Commenta

Ciao ste350z sono sarda liebherr aff.aut sardegna ti consiglio di farti fare un controllo alla centralina che possono accedere solo loro con il programma motori hitachi,vedrai che i consumi si riduccono ciao

Commenta

grazie mille provo ad insisistere, anche perchè ora che ci penso bene quando ho montato la pinza la prima volta hanno modificato qualcosa alla centralina, non vorrei che tira esageratamente anche quando non serve...

Commenta

per quanto riguarda la modifica che ti hanno fatto quando hai montato la pinza era inerente alla pressione dell'olio idraulico sull'attrezzo, potrebbero averti dato anche un centinaio di giri motore in più; per i consumi invece rassegnati, io ho un 280.3 lcn (ultima serie euro 3 motore isuzu 4 cilindri) e i miei consumi vanno dai 28 ai 32 litri/ora (siamo comunque in linea con tutte le altre marche di escavatori, escluso JCB che comunque tira anche molto meno) con utilizzo POWER, per quanto riguarda in ECO circa un 5% in meno. Il fatto è che questi motori,a causa dell' adeguamento alla normativa euro 3 inquinano si meno (ricircolo dei fumi EGR con abbattimento dei NoX) ma tutto questo provoca un aumento dei consumi (sono palle quelle che ci vendono in fatto di riduzione dei consumi con il sistema common-rail) in quanto il motore non è libero ma "soffocato"!!! naturalmente se prendi una macchina di 5-6 anni fa noterai che la produzione giornaliera è minore ma hai la possibilità di economizzare molto nei lavori di precizione, cosa impossibile da fare con questi nuovi!!! sconsiglio di lavorare a mezzo acceleratore in quanto rovineresti solo le pompe. una rimappatura alla centralina potrebbe diminuire i consumi (non so darti però delle percentuali), naturalmente è da verificare il discorso garanzia.

Commenta

Il 280 hitachi è meglio che lo permuti...... come del resto il 290 komatsu
                Il problema fondamentale è che le motorizzazioni delle macchine di questa taglia derivano sempre da quelle della taglia dei 22 ton...
                Perciò sono già bombardati di loro, poi accoppiaci pompe per quella portata e il gasolio è andato, oltre alla resa ridicola in modalità ECO
                Per quanto riguarda l'EGR non è vero che tutti lo montano per macchine del genere, inquanto solo hitachi, e pochissimi altri, partono da macchine da 22 ton per montarlo... questo perchè il motore 4 cilindri da 150 hp raggiunge temperature tali da obbligare a montare il raffreddamento allo scarico per rientrare nelle emissioni di nox.

Commenta

ciao a tutti,
                  io o avuto il piacere di avere questa macchina a noleggio lo scorso anno quando o dovuto fare la scelte tra cat 325d,hitachi zaxis 280 e komatsu pc 240.
                  a parere mio e una macchina che sa davvero il fatto suo in quanto e davvero molto precisa nei movimenti.la pecca come molti di voi hanno già saputo ampiamente evidenziare sono i consumi,che comunque restano nella media rispetto a cat che a parere di uno che a tutta la flotta di macchine cat consuma più degli altri.
                  Ultima modifica di

Commenta

ciao a tutti
                    consiglio un 290 hyundai ,motore 6 cilindri , sui 230 cv
                    consumi 16 lt , ora
                    provate

Commenta

si... 16 litri ad ora per ogni 3 cilindri forse...

Commenta

caro cat 323 sa
                        io prima dello hyundai 290 avevo nella mi cava m un 325 bln , se ora lavoro con lo hyundai e solo una questione di consumi e prestazioni e prezzo d acquisto , il resto nn mi interessa , se era un altra marca mi faceva gli stessi consumi e prestazioni l avrei fatto , senza problemi , oggi come oggi una piccola azienda deve fare i conti anche con i consumi alla fine del mese, le marche le mode le lascio da parte nn mi interessano

saluti

Commenta

Salve a tutti
                          vorrei sapere il vantaggio sull zaxix 280 hitachi, del carro a 8 rulli , e del motore a 4 cilindri tipo quello del 210 zaxis , perche vedendo altri competitor , tutti forniscono un carro 9 rulli e motori 6 cilindri ,
                          grazie a tutti

Commenta

sicuramente il vantaggio è che a loro costa meno costruirli
                            Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                              Salve a tutti
                              vorrei sapere il vantaggio sull zaxix 280 hitachi, del carro a 8 rulli , e del motore a 4 cilindri tipo quello del 210 zaxis , perche vedendo altri competitor , tutti forniscono un carro 9 rulli e motori 6 cilindri ,
                              grazie a tutti
                              Il numero dei rulli dipende dalla configurazione del carro.....

Sul numero dei cilindri invece c'è anche Liebherr che fa un ragionamento simile.
                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                Il numero dei rulli dipende dalla configurazione del carro.....

Sul numero dei cilindri invece c'è anche Liebherr che fa un ragionamento simile.
                                salve
                                questo 280 zaxis sembra un 210 , e un 240 zaxis con piu zavorra
                                voi che ne pensate?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                X