Ho visto a Vipiteno un escavatore Liebherr 944 bianco azzurro con braccio rotante da tunnel. mi risulta che si tratta del primo e unico escavatore così in italia. Ho scattato alcune foto. aiutatemi a pubblicarle.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori da Tunneling
Collapse
X
-
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
-
boh!!! io ho seguito passo passo le istruzioni ma mi viene sempre detto "file non valido" sia nel caso che provo a caricare direttamente dal mio computer il file dellegiuste dimensioni.....sia che provo a copiare l'url come da istruzioni.
a parte la complicazione del secondo sistema che mi sembra veramente macchinoso..... le foto che avrei da caricare sarebbero anche tante, ma mi diventa difficile seguire passo passo queste istruzioni foto x foto. Non si possono caricare come su facebook??
Commenta
-
Grazie delle foto......
Barone questi PMI quando ce li fai vedere???:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Mi sono informato dal capo cantiere sul prezzo della macchina. sembra che costi circa il doppio della macchina standard. visivamente la macchina erea completamente corazzata da una lamiera di 10 mm. di spessore che ricopriva interamente i cofani a una distanza di circa 3 cm dalla lamiera sottostante; la cabina era stranissima con la vetratura in plexiglass (o similare) avvitatata alla struttura; non c'era la solita strumentazione liebherr che è stata spostata dietro il sedile in un apposito armadietto in inox sigillato.il carro era pesantissimo con una lama molto robusta e sopra ai cingoli ci sono dei "sfangatori" per estrarre eventuali sassi da sopra il cingolo. Ho notato poi due interruttori di sicurezza nella parte posteriore che servono, probabilmente, a bloccare la macchina se qualcuno si trova in pericolo (???). Mi recherò in zona tra circa un mese per vedere la macchina al lavoro in galleria e se possibile vi invierò altre foto.
Commenta
-
Liebherr ha messo in cantiere anche il R924 Compact Tunnel. Sicuramente una macchina del genere è un investimento più importante rispetto ad un normale escavatore. Ma però chi lavora in galleria o vuol partecipare ad appalti per determinati lavori, sa che una macchina del genere si ripaga. Non essendo un escavatore da mmt usato in galleria ovviamente presenta tanti particolari costruttivi degni di nota. Il vetro particolare che hai notato è un vetro blindato. La macchina in più ha una cabina FOPS ed è senza portiera, per permettere all'operatore di scappare in caso butti male. Ma il braccio che segue completamente l'erco della galleria o della finestra laterale permette di velocizzare le operazione e di risparmiare sul calcestruzzo per la copertura. Particolare non da poco! In più si può montare un attacco rapido, per benna scarificatrice, martellone o fresa (tipo simex).
Commenta
Commenta