Per me il meglio di quei 4 é il case CX180.
Daewoo e Hyundai sono meglio per le macchine + piccole, poi, almeno dalle mie parti non hanno assistenza. Anche L'JCB non é male, forse sono meglio le macchine compatte.
di JCB si sta impestando qui in Liguria e sembra che chi li ha presi sia molto soddisfatto. Quello che si sente dire è che ormai ha risolto i suoi problemi iniziali e stia divenendo sempre più affidabile. Per il resto penso dipenda molto dal rivenditore e dal servizio che viene fornito. Essendo che le qualità sono molto livellate ormai secondo me è quello il fattore decisivo.
Senza ombra di dubbio sceglierei il JCB, proprio perchè ha risolto i problemacci di elettrovalvole che ha causato, alla marca inglese, perdita di immagine....però ragaz non sottovalutate Daewoo.A parte il prezzo,che è meglio non parlarne, ho visto già da un paio d' anni, se non vado errato,un 290 in cava, a caricare ghiaia dalla mattina alla sera e , a parte la ottime prestazioni, non ha ancora avuto un solo problema (così mi ha detto il titolare)....mah sarà un caso? Se non lo è allora dobbiamo stare alegher alegher, perchè il rapporto qualità prezzo potrebbe essere veramente sproporzionato, in positivo!
Mah...il JS180 che ci hanno consegnato poche settimane fa per ora è perfetto...voglio aspettare però a fare commenti sulla sua affidabilità perchè ha d'avvero poche ore.
Dal punto di vista prettamente prestazionale devo dire che non ne siamo per nulla dispiaciuti.
Ha una stabilità ottima, buone forze di scavo, di spinta, di penetrazione e anche la traslazione non è da meno.
Le carpenterie sembrano ben assemblate e proporzionate, i comandi ergonomici(a parte i pedali traslazione che bisogna farci l'abitudine alla loro strana forma), l'idraulica ha una grande precisione.
Devo ancora guardare bene il motore ma, ad orecchio, semrba comuqnue ben adeguato alle esigenze dell'draulica.
Saprò dirvi altro fra un po'di tempo.
Comunque prenderei in considerazione anche il Case.
Daewoo non lo conosco bene e neanche Hyundai.
Qui da noi però l'assistenza di queste macchine è un po'carente, mentre con Jcb ci troviamo molto bene.
Onestamente non ho ancora fatto neanche una foto.
Se sabato questo non sono in qualche cantiere te ne faccio qualcuna.
Comunque io avevo provato il Case 210 e ne ero rimasto soddisfatto...il 180 non l'ho mai provato ma penso comunque che sia molto simile perchè i componenti dovrebbero essere bene o male simili.
Ciao a tutti! conosco tutte e 4 le marche ma meglio di tutti conosco CASE JCB E Hyundai, e vi dico che secondo me CASE e JCB son buonissime macchine.....ora siamo concessionari Hyundai....e vi posso assicurare che pur non essendo un marchio conosciuto almeno nel movimento terra... le macchine Hyundai non sono da sottovalutare...ps non mi ricordo chi ha detto che la Hyundai è meglio per il piccolino.....(mini esc. etc)....fino a marzo di quest' anno la loro gamma partiva dal 55 q.li all 800 q.li. quindi non facevano macchine piccoline......ora si.
E son dell'idea che sulle macchine piccole oggi giorno ci son pochissime differenze a parte il prezzo e l'assistenza...hanno tra loro quasi tutti la stessa componentistica idraulica e meccanica.
Il CASE è una grande macchina,velocissima,precisa nei movimenti e potente (abbiam venduto CASE da quando era ancora chiamata CASE-POCLAIN a CNH) il JCB è mooooooolto simile al CASE....sono stato in Inghilterra nello stabilimento della JCB (bellissimo),ed ho visto e provato quasi tutta la gamma degli escavatori,e anche qui ho trovato un ottima risposta da parte delle macchine provate,insomma che dire......è difficile scegliere...viva la concorrenza!!!!
Ps.2. non conosco la daewoo! cioè vista e sentita parlare ma...mai provata
Il 180 q di jcb è un buon escavatore ed è nato dalla collaborazione di jcb con sumitomo. Il case è un sumitomo quindi.... (sono arrivati secondi)
Adesso jcb propone il modello AUTO che è l'ultima versione di questo modello.
Ci sono le valvole di blocco di serie e l'omolagazione per il sollevamento, inoltre come per la mia 4CX c'è la possibilità di avere estensioni di garanzia e pacchetti di manutenzione a costo predeterminato che sono molto comodi.
L'assistenza è capillare e preparata.
Mi sembra che la scelta diventi un pò a senso unico....
Ciao
nathan
Gli ultimi escavatori JCB non sono più Sumitomo: la marca inglese ha deciso di camminare da sola una volta acquisita l'esperienza necessaria. Chi li ha dice senza remore che l'allievo ha superato il maestro. Sono ottime macchine con una grande manovrabilità: in sostanza hanno superato i limiti che avevano con i Sumitomo, ossia poca forza rispetto alla pari concorrenza e minore sensibilità nei comandi.
Se avete una buona assistenza in zona....sono macchine che personalmente consiglio!
Gli ultimi escavatori JCB non sono più Sumitomo: la marca inglese ha deciso di camminare da sola una volta acquisita l'esperienza necessaria. Chi li ha dice senza remore che l'allievo ha superato il maestro. Sono ottime macchine con una grande manovrabilità: in sostanza hanno superato i limiti che avevano con i Sumitomo, ossia poca forza rispetto alla pari concorrenza e minore sensibilità nei comandi.
Se avete una buona assistenza in zona....sono macchine che personalmente consiglio!
Esattissimo! sono i CASE che acora sono Sumitomo....i JCB sono ormai 3 anni....che non sono Sumitomo
Mi scuso per essermi espresso male. Era il primo 180 che era nato dalla Joint venture con Sumitomo. Continuo a dire che Case è arrivata comunque seconda.
JCB cammina ormai da anni da sola senza Sumitomo e la serie auto per il 180 q.li è totalmente JCB. E và bene!
Ciao
Nathan
concordo con nathan , da alcuni anni jcb viaggia da sola con ottimi risultati ;
hanno sviluppato un buon prodotto e si stanno impegnando molto con il post-vendita ( estensioni garanzia , promozioni manutentive e molto altro )
l'assistenza sta diventando molto organizzata e tifa per il cliente.
Dal mio punto di vista il 180 è un'ottima scelta.Provare per credere!!
Mi associo a Nathan e a Maxmecc, il 180 auto è davvero un bell'escavatore.
La formazione dei tecnici da parte JCB è assidua e il servizio e di prim'ordine.
La qualità della macchina non si discute!
Provate gente provate....
Commenta