MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori over 800 Q.li. - Il migliore? [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori over 800 Q.li. - Il migliore? [2009]

Ciao a tutti
    Volevo aprire questa discussione su queste due macchine.
    Come prestazioni si equivalgono?
    So per certo che c'e un Hitachi ZX 870 credo in zona Latina ma 385c non lo so.

Voi che ne pensate?

Attendo risposte

Ciao
    ah dimenticavo
    Ultima modifica di Gianni Palma; 17/04/2013, 17:05.

Ciao! Sicuramente lo zaxis 870 sia come prestazioni che come costi operativi,ne sono certo perche' abbiamo appena acquistato un escavatore da 700 ql e abbiamo valutato anche questi due,l'870 come consumi e' nettamente inferiore a CAT 55 l h contro i 76 l h di CAT!! Poi la ricambistica che l'assistenza ha dei costi decisamente inferiori!!!

Commenta

Originalmente inviato da FULMINE870 LCH Visualizza messaggio
      C
      So per certo che c'e un 870 credo in zona Latina ma 385c non lo so.
      Confermo la presenza del 870 in provincia di Latina ormai saranno un paio di anni che e' arrivato ...
      Appena posso mi informo su i consumi giornalieri e ve li scrivo ...
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ciao grazie delle informazioni
        Ho sentito che in un confronto Tra il 323D Cat e lo zaxis 240 come precisione nei movimenti e cicli operativi Hitachi ebbe la priorità nulla togliere a Cat che classifico un'ottima macchina.
        Come forza di strappo e penetrazione?

Grazie anticipatamente.
        Ciao
        Ultima modifica di FULMINE870 LCH; 02/03/2009, 21:34.

Commenta

un giorno un amico del forum nonchè grandissimo esperto di macchine mi disse di avere provato in due posti differenti ma nelle stesse condizioni il LIEBHERR974 e l'HITACHI870 e mi disse che quest'ultimo peccava leggermente in velocità rispetto al precedente ma per il reso era nettamente migliore

Commenta

Perchè non creare una classifica delle macchine da 80 ton per vedere quale è la migliore a livello di dati tecnici.
            Rimane da sapere come va il komatsu pc800 lc-8 ma come peso raggiunge 84 ton.

Ciao

Dopo tanto cercare l'ho trovato! il terex tc850

qualcuno ha info su questa macchina?
            Ultima modifica di FULMINE870 LCH; 04/03/2009, 19:14.

Commenta

dovrebbe trattarsi di un O&K-Terex, quest'ultima ha acquisito la divisione Minig della O&K mentre il resto è ora in mano CNH, penso sia una macchina assimilabile come caratteristiche all' RH40

Commenta

Ma il Terex tc850 mi pare somigli al terex Rh30 del 2004
                come struttura vero?

Trovato! il peso rh 30f si aggira tra le 85-90 ton quindi il Tc850 sarebbe un aggiornamento dell' Rh30f
                questo è quello che suppongo aspetto la parola degli esperti.
                l'Rh 40f si aggira attorno alle 100 ton di peso
                Ciao
                Ultima modifica di FULMINE870 LCH; 05/03/2009, 15:16.

Commenta

Peso operativo netto 82.320 kg Modello motore Cummins QSX15 Potenza motore (lorda) 380 kW / 517 cv (1800 g/m) Capacità della benna (SAE heaped) 3,40-5,10 m³ Forza massima di scavo (ISO) 443,00 kN Profondità massima di scavo 8.750 mm Altezza massima di scarico 7.770 mm

questo e lo hiunday R800LC-7A

che ne dite???

Commenta

Case ha presentato un prototipo il CASE CX800B ho alcuni dat itecnici
                    Motore Isuzu 6 cilindri a 1800 giri/min 532 cv
                    Capacità benna 4.52 m3
                    Forza massima di scavo alla benna 330 Kn
                    Profondità massima di scavo con bilanciere da 3.66m= 8.690 mm
                    Altezza massima di scarico con bilanciere da 3.66m = 8.920 mm

A voi la parola

ciao

Commenta

Se dovete parlare di tutti gli escavatori da 80 ton ditelo subito che cambio il nome alla discussione..... altrimenti cercate di rimanere in tema.
                      Grazie.
                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Scusa cat320, la mia idea sarebbe relizzare una classifica degli escavatori da 80t secondo le loro prestazioni, se la mia idea è sbagliata starò più attento a non uscire fuori tema, se vuoi cambiare nome alla discussione fai pure per me nessun problema

Di nuovo scusa
                        Ciao

Commenta

Anche secondo me la tua idea di fare un argomento che parli e confronti macchine di queste dimensioni è ottima...e poi quante belle fotine.....-

Commenta

Poteva mancare lui

Commenta

Per correttezza sarebbe lecito specificare dove vengono prese le foto ....
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Complimenti per le foto...ma in che tipo di materiale lavora con una benna del genere?...peccato che nella mia zona di 385 non ce e sono...dovrebbe esserci ancora un 375 che come dimensioni non dovrebbe essere molto più piccolo...anche se non paragonabile alle attuali macchine senza dubbio una buona macchina...

Commenta

X Giorgio Cat
                                  Siccome non ho la fortuna di girare in cave o cantieri per lavoro, mi limito nel tempo libero a navigare sul web, le foto che posto sono prese dal web, spero non sia un problema per voi. se ci sono problemi ditelo pure.

Ciao

Commenta

Fulmine il problema non sono le foto,ma specifica il sito da dove le hai prese. Tempo fa sono saltati fuori dei problemi per questo motivo.Se non sbaglio provengono da Baumaschinenbilder.de

Commenta

Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggio
                                      Fulmine il problema non sono le foto,ma specifica il sito da dove le hai prese. Tempo fa sono saltati fuori dei problemi per questo motivo.Se non sbaglio provengono da Baumaschinenbilder.de
                                      Ecco, visto che abbiamo avuto dei problemi sarebbe meglio appunto mettre il link al sito invece di pubblicare qui le foto, altrimenti saltano fuori altre rogne....
                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Hai ragione Nico, meglio il link e non ci sono problemi.

Commenta

Chiedo umilmente scusa agli utenti ma non ero a conoscenza di questo problema e porgo le mie scuse più sentite. Le foto provengono dal quel sito. Siccome ho iniziato a frequentare il forum solo adesso non lo sapevo e chiedo scusa non succederà più. Da ora in avanti posterò i link.
                                          Scusate per i post precedenti ma non lo sapevo
                                          Ciao
                                          e di nuovo scusa a tutti.

Commenta

Piccola domanda
                                            Ho notato delle somiglinze estetiche tra diverse case costruttrici e altre es. link-belt -Case
                                            ci sono dei motivi particolari?
                                            Ciao

Commenta

Piccola domanda
                                              Ho notato delle somiglinze estetiche tra diverse case costruttrici e altre es. link-belt -Case
                                              ci sono dei motivi particolari?
                                              Ciao
                                              sono gli stessi escavatori, ossia dei Sumitomo, marchio giapponese che costruisce sia per Case che per Link-Belt, che ci mettono solo la vernice e le decal....anche l' E805 New Holland è Sumitomo, quindi è uguale al CX800 (ma viene da chiedersi perchè di CX800 se ne vedono in giro mentre gli E805 li conti sulle dita di una mano....)

Commenta

Da quello che so i new-holland hanno una piccola pecca: l'idraulica
                                                L'ho letto su una rivista del settore che citava i pregi e i difetti di un 215b
                                                Non saprei se questo problema riguardi anche l'805

Ciao

Commenta

Ciao
                                                  Una macchina da 80ton che lavora in roccia che tipo di martellone sarebbe ideale?
                                                  Che peso può raggiungere il martello?

Ciao

Commenta

Manca all'appello un grande escavatore sulla taglia degli 80Ton. Grazie al mio amico fh455 che ne ha citato uno, ma vi stavate dimenticando del Liebherr R974 C Litronic.

Questo bestione monta un motore Liebherr a 8 cilindri, sviluppato e costruito internamente da 400KW/543cv a 1800g/min. Cilindrata 16,16 litri. Peso operativo tra gli 85 e 86 TON. Idraulica con due pompe da 496 litri/min a 320 bar. Capacità del serbatoio idraulico di 745 litri e una capacità del circuito idraulico di 1350 litri. La coppia di rotazione dalla torretta e di 295 KNm. Pressioni acustiche di 72 dB in cabina e 109 dB all'esterno. Valori vicini a quelli di un escavatore da 20 Ton. C'è da dire che come grande costruttore Liebherr è l'unico che permette al cliente di poter scegliere tra una gamma cosi ampia di carri. C'è il carro HD di realizzazione pesante, il carro HD-SL pesante e lungo ed il carro S-HD pesante particolarmente indicato per applicazioni gravose.In più due differenti tipologie di catenarie. Oltre a tutto ciò, il 974 C Litronic esiste sia come con configurazione per benna rovescia sia in configurazione per benna frontale. Capacità benne fino ai 4,6 mc con peso specifico di 2,2T/mc.

Cosa ne pensate?

Commenta

Ciao
                                                      Una macchina da 80ton che lavora in roccia che tipo di martellone sarebbe ideale?
                                                      Che peso può raggiungere il martello?

Ciao
                                                      I martelli oggi in produzione arrivano a superare le 11 ton di peso.... di solito le macchine da 80 ton portano martelli non più leggeri di 8 ton. Poi dipende dalla configurazione del braccio.

Originalmente inviato da tony_c Visualizza messaggio
                                                      Manca all'appello un grande escavatore sulla taglia degli 80Ton. Grazie al mio amico fh455 che ne ha citato uno, ma vi stavate dimenticando del Liebherr R974 C Litronic.

Cosa ne pensate?
                                                      Le Liebherr sono ottime macchine..... peccato che in Italia non hanno ancora preso piede come nel resto d'europa ( ma si stanno muovendo bene comunque...). Insieme a Caterpillar è l'unica che offre un "altissimo" livello di personalizzazione delle proprie macchine. Come dici tu, le "varianti" disponibili sono davvero tante.
                                                      Per quanto riguarda le versioni frontali sono disponibili praticamente per tutti i costruttori tranne che per Case/NH.....
                                                      Anche Hyundai vi ricordo che produce l' R800 in entrambe le versioni frontale/rovescio....
                                                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Salve a tutti
                                                        Vorrei ora confrontare tutte le macchine citate prima sulla forza di scavo benna
                                                        L'hitachi 870 lch ha Forza di scavo benna (kN) ISO 472.0
                                                        Ma la forza di scavo cambia a seconda del braccio?
                                                        Ciao

Commenta

La forza di scavo è un parametro interessante, ma spesso è fatto sul pistone, cioè quello che effettivamente quel pistone, per il suo dimensionamento e la sua portata, è in grado di dare a livello di forza e viene espresso in KN secondo standard ISO. Comunque Liebherr R974 ha fino a 464,2 KN.

Commenta

grazie della spiegazione pensavo fosse solo per il braccio. quindi più ha portata il pistone più ha forza di scavo vero?
                                                            Fino ad adesso tra liebherr e Hitachi sulla carta ha più forza l'hitachi.
                                                            Il Case cx 800b con hiunday R800LC-7A ha più forza di scavo lo hiunday.
                                                            Il magnifico Cat 385c?

Ciao

Commenta

Caricamento...
                                                            X