MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scavi per fognature: Komatsu PC450.8 vs Hitachi ZX470.3

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scavi per fognature: Komatsu PC450.8 vs Hitachi ZX470.3

Salve a tutti,
    mi piacerebbe tanto sapere secondo voi quale delle due macchine, fra PC450.8 e ZX470.3, acquistereste per effettuare lavori di scavi per fognatura....

io non posso dirti niente perche non conosco e non h mai provato le 2 macchine in questione anche se le marche che citi sono notoriamente affidabili e capaci di costruire escavatori tra i migliori.
    Di sicuro se io dovessi comprare una bestia del genere obbligherei i rappresentanti a farmi fare almeno una giornata su ogni escavatore per valutarne un po i comportamenti.
    Detto questo ti chiedo con una certa invidia che razza di fognature devi posare con delle macchine da oltre 450 quintali?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 08:59.

Commenta

Se deve posare delle condotte per fognature come quelle che misero anni fa a Copparo, direi che vanno più che bene:
      all'epoca al mio paese usarono un CAT 245 (si parla degli anni '80), fai conto che le sezioni della condotta le caricavano sugli autotreni e ce ne stava una sulla motrice ed una sul rimorchio.
      Adesso non ricordo con precisione a che profondità scavassero, ma ti assicuro che andavano giù parecchio, tanto che nello scavo affiorava acqua salmastra ed il mare ce l'abbiamo a circa 40 Km di distanza, ed in questa zona è difficile eseguire scavi che vadano più in profondità dello strato argilloso che si trova a circa un metro dalla superficie.
      All'epoca era una cosa talmente eclatante che ogni giorno richiamava un gran numero di curiosi: un CAT 245 non era una cosa che si vedeva spesso lavorare per strada...
      Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 09:00.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ciao,come mai sei indeciso fra queste due marche? perchè non guardi Cat e Volvo?
        Comunque fra le due ti consiglierei Hitachi, se non e' un terreno molto roccioso.
        Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 09:01. Motivo: corretto stile sms

Commenta

Ciao ragazzi, grazie per le risposte.

Originalmente inviato da Metal Visualizza messaggio
          Detto questo ti chiedo con una certa invidia che razza di fognature devi posare con delle macchine da oltre 450 quintali?
          La fognatura è uno scavo a circa 7 mt di profondità per posa tubi da 1800, la cosa che mi ha lasciato perplesso (così rispondo anche a PMI926), è che su Hitachi hanno montato un motore da circa 16,5 lt contro un motore da 11 lt di Komatsu, per sviluppare comunque stessi cavalli e gli stessi litri d'olio alle pompe (Hitachi ha 15 lt in più a pompa )

Poi se qualcuno mi sa dire come mai Hitachi monta un impianto idraulico che in power boost arriva a 340 bar e Komatsu a 380 bar ?
          Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 09:03. Motivo: consecutivi

Commenta

Ti dico che mio zio ha 22 anni di cava alle spalle ogni giorno ad usare macchine di quel taglio 40-50 ton e dopo una prova di un 470-3 Hitachi mi ha detto di non aver mai provato una macchina de genere: semplicemente fantastica
            Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 09:03.

Commenta

Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
              ti dico che mio zio ha 22 anni di cava alle spalle ogni giorno ad usare macchine di quel taglio 40-50 ton e dopo una prova di un 470-3 hitachi mi ha detto di non aver mai provato una macchina de genere semplicemente fantastica
              Però per fare un paragone dovresti fare almeno una giornata sull'Hitachi ed una sul Komatsu. Prima dell'Hitachi in questione che macchine aveva provato???
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Liebherr944c, New holland E485B, Volvo EC460B , Doosan 520....
                Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 09:04.

Commenta

Caricamento...
                X