MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Liebherr [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori Liebherr [2009]

Mi è stato consegnato venerdì un Liebherr 944C.

Che macchina straordinaria!
    Secondo il mio parere non c'è ne per nessuno! (la concorrenza intendo)
    Ultima modifica di

foto pleas cat323sa''''''''''''''''''''''''

Commenta

escavatore cingolati liebherr

salve cat 323sa complimenti e tanti auguri per il nuovo acquisto ciao da sarda liebherr

Commenta

non l'ho ancora acquistato, per ora l'ho noleggiato per provarlo... ma è bastato un solo giorno... è una macchina straordinaria! ben rifinita, bella e veloce! sembra quasi di manovrare un 200q.li! e pensare che c'è chi diceva che gli escavtori liebherr sono lenti... ho provato anche un 904 ma a mio parere è fin troppo veloce... le foto le metterò quanto prima...

Commenta

a me piace molto il liebherr r 906 qualcuno mi saprebbe dire pregi e difetti?

Commenta

Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
            non l'ho ancora acquistato, per ora l'ho noleggiato per provarlo... ma è bastato un solo giorno... è una macchina straordinaria! ben rifinita, bella e veloce! sembra quasi di manovrare un 200q.li! e pensare che c'è chi diceva che gli escavtori liebherr sono lenti... ho provato anche un 904 ma a mio parere è fin troppo veloce... le foto le metterò quanto prima...
            E' da quando ho un Liebherr versione C (un 900 cingolato da 200 q.li del 2003) che sostengo che nessuno può nemmeno avvicinarsi!

Da un mese ho un nuovissimo CAT 319D .... siamo mooolto lontani!!! il CAT 319 è una buona macchina se paragonata a tutti gli altri, ma contro SUA MAESTA' LIEBHERR (parlo delle versioni C) non ci si può mettere.....

il Liebherr è:
            + potente di motore endotermico e di idraulica;
            + veloce;
            + preciso;
            + delicato nei movimenti;
            + equilibrato e stabile;
            + valore costruttivo (l'idraulica load-sensing ha certo maggior valore dell'idraulica tradizionale CAT con pompe comandate elettricamente aggiunte del sistema cross-sensing che richiama il load-sensing solo come assonanza del nome....)

Ormai dopo 180 ore di lavoro col nuovo CAT, tutti gli operatori della ns. azienda sono concordi nel sancire la superiorità del Liebherr con 6 anni e quasi 9.000 ore sulla groppa. Proprio in questo momento stanno lavorando insieme in zona Ferrara... vedere per credere...

Unico neo.... il prezzo... .... si fa rispettare...

Commenta

Eh, almeno qualcuno conferma stavolta.... Solo che gli invasati del CAT sono peggio degli Scanisti: pronti a negare le più comuni evidenze perchè sanno che contro Liebherr è una gara persa. Ed è già una fortuna per loro che Liebherr non produce macchine di piccole dimensioni... Sicuramente CAT la fa da padrone in paesi come Stati Uniti e Australia, ma da quando Liebherr si è messa a produrre macchine da miniera in Brasile è stato un duro colpo.....
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
                Unico neo.... il prezzo... .... si fa rispettare...
                Non che CAT sia da meno.... ANZI!!!
                Se non erro sono proprio CAT e Liebherr i marchi più "costosi" del marcato..... parlo naturalmente solo di costo d'acquisto (no costi di gestione..).
                Nico ti assicuro che ne conosco tanti di invasati CAT.... ma ti assicuro che per quanto invasati, non tutti hanno i paraocchi

Penso però che Liebherr debba fare ancora qualcosa a livello di copertura del territorio.....
                Qui da noi infatti in pochi anni sono comparse non poche macchine del marchio tedesco tra pale cingolate ed escavatori..... solo in paese abbiamo un 944B un 914B ed una 632B. Macchine che hanno riscontrato molti favori dagli acquirenti che però da un paio d'anni si sono visti scoperti dall' assistenza (visto che il concessionario prima è passato ad altro brand e poi ha chiuso definitivamente...).
                Speriamo cambino politica.....
                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Qui da me in Alto-Adige in marchio Liebherr è molto forte, ogni ditta bene o male ne ha 1 o più modelli. Vedi Cogno, Racchelli, Misconel e Wiesser....Il suo punto debole è il prezzo, pero da me l'assistenza funziona. Anche se alcune ditte sono passate con Volvo, alcune con New Holland sempre per il discorso prezzi.

Commenta

Oltre che discorso prezzi, sono dell'opinione che tanti concessionari sono passati alla concorrenza solo perchè il marchio Liebherr è ancora poco conosciuto a livello Nazionale rispetto a Caterpillar. Purtroppo se non si vende si chiude, non si campa certo d'aria, e proprio in questo periodo di crisi è sempre più difficile tirare a campare, soprattutto per i prezzi. Ma la qualità si paga cara. Sono convinto che se Liebherr migliorasse l'assistenza ai clienti ed aprisse più officine autorizate la situazione migliorerebbe. La soddisfazione dei clienti è la miglior pubblicità e sicuramente bisogna proseguire su questa strada se si vuole essere competitivi.

Commenta

ciao a tutti io sono uno di quelli che e tifoso di CAT ma nella mia zona e normale!qui in calabria siamo sprovvisti dell assistenza di questo marchio e tutti me compreso ammo macchine come CAT,KOMATSU,HITACHI.x me queste sono ottime macchine io o avuto una pala della liebherr ma lo cambiata perchè non ce assistenza e al suo posto ora ho una 938h, secondo me dipende tutto dall'assistenza.

Commenta

Buon giorno Antonino ma li ci sono presenti due concessionari e assistenza Liebherr la ORMI SUD E LA EDILMED,anche io sono un fissato Cat ma dal 2008 ho acquisito l'assistenza Liebherr in sardegna un marchio presente ma purtroppo sprovisto di assistenza e ti dico anche qui quel marchio e presente dal 70 e pur non avendo assistenza qui allora le imprese e le cave li acquistavano uguale erano presenti tutte macchine da 550qli in su oggi in forza solo 10 macchine comunque un organizazione come CAT eGTS oggi la invidia qualsiasi casa

Commenta

Originalmente inviato da antonino cat Visualizza messaggio
                          .........secondo me dipende tutto dall'assistenza.
                          certo l'assistenza è molto importante, sopratutto quando non hai un'officina interna all'azienda.

Però se si sale su un escavatore LIEBHERR (non so pale o altro) della versione C (il primo C è stato l'R900C del 2003 - un cingolato da 20 ton) si nota una differenza abissale.... le altre sono SOLO buone macchine..

Commenta

L'assistenza è il fulcro delle vendite: se non hai l'assistenza capillare nessuno compra una macchina che rimarrà ferma e improduttiva per giorni, forse mesi.... Non so se mi spiego. E' come avere una Porsche e doverla portare a Stoccarda in caso di tagliandi o problemi anche minimi... Alzi la mano chi la comprerebbe lo stesso!!!!

Commenta

infatti non o detto che non sono buone macchine ma a mio parere cat e sempre cat!poi ti trovano qualsiasi macchina in meno di 24 ore se non e un assistenza vincente ditemi qual'e meglio di questa!

Commenta

escavatore cingolati liebherr

CIAO Antoninocat comunque anche la liebherr noleggio di BERGAMO in 24 ore ti da la macchina oviamente come tutti i noleggi se si anno disponibili,un mio cliente a dovuto aspetare 4 giorni alla gts e solo cat, comunque disponibili macchine da 500 qli alla liebherr noleggio ci sono e so che si stanno battendo molto anche al sud come noleggio poi uno va dove gli dice il cuore e dove si sente coperto di assistenza oggi molto importante in questo settore

Commenta

io ero un fanatico cat... pentito... provati gli escavatori liebherr mi sono reso conto che sono su un'altro pianeta su tutto!!! (credo che l'escavatore dovrebbe chiamarsi "liebherr") e per l'assitenza posso dire che noi siamo serviti dalla CTM centro toscana macchine tutte persone cortesi disponibili e preparate! hanno gentilezza cortesia e rapidità che non avevo mai trovato in nessun'altro centro di assistenza!

Commenta

salve a tutti, a me piace da morire il 924 compact, è proprio il mio sogno ideale.

per quanto riguarda l'assistenza in friuli c'è l' ACM e sono veramente all'altezza del marchio che rappresentano, si fanno onore a vicenda.
                                    betonista e me ne vanto

Commenta

lunedi ritiro un 313 c con lama e braccio triplice preso a noleggio dalla CTM, vi dirò poi le mie impressioni

Commenta

A proposito di macchine piccole ed enormi. Avete visto in questa trasmissione tedesca la potenza delle cascate wasser ricostruita con due Liebherr. R926 e R9800. Impressionanate... R9800 è qualche cosa di assurdo. Mi spiace ma non c'e ne per nessuno. E con gli ultimi R906, R916 e R926 anche i Caterpilleristi devono aprire gli occhi.

Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=GN1P5YTUBvE

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                        X