MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hitachi ZX 240-3 VS Komatsu pc 240

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hitachi ZX 240-3 VS Komatsu pc 240

Salve a tutti ragazzi dobbiamo acquistare un nuovo escavatore per impieghi di carico nella nostra cava.
    Saremmo indirizzati verso Hitachi dato che ne abbiamo altri due uno Zx 470-3 dell 2008 e il piu vecchietto zx 600 lch.
    La macchina che vorrei comperare io sarebbe uno zaxis 240-3 con triplice ma mio padre vorrebbe provare a cambiare aria e comperare un komatsu pc 240.
    Io hò solo 22 anni ma passo sopra a questi mezzi gran parte della giornata e non posso parlare male ne di hitachi ne di caterpillar ne di komatsu ne tantomeno del nostro ex liebherr 994 litronic una macchina che hà fatto 15000 ore praticamente con olio e filtri.
    comunque mi affido alla vostra maggiore esperienza aspetto consigli.

beh se ti sei trovato bene con Hitachi è un punto a loro favore. Poi come si dice sempre valuta bene l'assistenza, il post vendita.....io le macchine non le uso però è risaputo che i motori 4 cilindri montati sugli Hitachi di quelle dimensioni sono da saper usare per evitare di far schizzare in alto i consumi

Commenta

Originalmente inviato da Jonny_41 Visualizza messaggio
      sarebbe uno zaxis 240-3 con triplice
      Chiedo scusa per l'ignoranza, ma perchè per solo carico in cava vuoi un braccio triplice?
      Io ero rimasto che il triplice veniva utilizzato per operatività in spazi ristretti, non penso che in cava tu abbia questi problemi
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Infatti mio padre lo vorebbe con braccio tradizionale.Io avevo pensato di prendere un braccio triplice perchè non si sà mai se un domani capita di fare qualche lavoro in giro.Dato che la macchina è abbastanza trasportabile.Comunque ragazzi avevo sentito dire che il 4 cilindri isuzu se non saputo usare "beve" addannato.Sulla scheda tecnica non dicono il sistema di inezione è common rail???Qualcuno sà dirmi qualcosa in piu!Ad esempio il Komatsu è un sei cilindri common rail l'hitachi ancora non hò avuto bene modo di parlare col concessionario!Anzi per meglio dire col capofficina.

Commenta

ciao,se ti sei trovato bene con hitachi continua con questsa;ma se io fossi al tuo posto valuterei bene anche caterpillar!questo e un modestissimo parere poi devi valutare bene anche l'assistenza

Commenta

Ciao jonny_41
            Anzi tutto il paragone che fate non và bene... il PC240.8 di Komatsu è una macchina fuori sagoma ( carro a 3 mt ) perciò dovreste prendere in considerazione il PC230NHD.8 che è l'ultima macchina in sagoma della famiglia degli escavatori cingolati.
            Personalmente ti posso garantire che stiamo parlando di una macchina a dir poco strepitosa...sensibile,incredibilmente stabile, con tanta forza di strappo e poi un motore KOMATSU 6 cilindri common-rail ad iniezione multipoint HPCR che consuma mediamente 15-16 l/h...
            Per quanto riguarda HITACHI una signora macchina, ma quell'ISUZU 4 cilindri ti garantisco che beve più di mio nonno.... c'è chi dice che lavorando senza la modalità acceleratore automatico si risparmia qualcosa, ma sono solo pagliativi, comunque tocchi i 180/190 litri di gasolio per 8 ore di lavoro...
            Rimane il fatto che service e magazzino possono sempre fare la differenza.... Vi auguro un felice acquisto

Commenta

ciao a tutti ; ora come ora le macchine sono quasi tutte sullo stesso livello anche nel consumo- io ho sia hitachi che caterpillar e vi posso dire che la differenza si vede nelle macchine superiori alle 30t , per quelle che sta parlando ora la differenza è poca comunque io sceglierei hitachi !!

Commenta

Originalmente inviato da Jonny_41 Visualizza messaggio
                Salve a tutti ragazzi dobbiamo acquistare un nuovo escavatore per impieghi di carico nella nostra cava.
                Saremmo indirizzati verso Hitachi dato che ne abbiamo altri due uno Zx 470-3 dell 2008 e il piu vecchietto zx 600 lch.
                La macchina che vorrei comperare io sarebbe uno zaxis 240-3 con triplice ma mio padre vorrebbe provare a cambiare aria e comperare un komatsu pc 240.
                Io hò solo 22 anni ma passo sopra a questi mezzi gran parte della giornata e non posso parlare male ne di hitachi ne di caterpillar ne di komatsu ne tantomeno del nostro ex liebherr 994 litronic una macchina che hà fatto 15000 ore praticamente con olio e filtri.
                comunque mi affido alla vostra maggiore esperienza aspetto consigli.
                anche se la discussione e vecchia
                dico su tutti Hyundai 210-9
                Atlas 225 Lc
                komatsu 240
                Ultima modifica di Mckowalsky; 26/12/2010, 16:36.

Commenta

Caricamento...
                X