MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore cingolato da demolire

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore cingolato da demolire

Buonasera a tutti,
    come da titolo avrei un escavatore da rottamare. La domanda che vi vorrei sottoporre nasce da una interpretazione della legge sulla rottamazione di queste macchine e relativo codice C.E.R. da applicare. Allora, il rottamatore asserisce con estrema convinzione che si deve applicare il codice 170405 e la dicitura "ferro e acciaio". Chi ci segue per il registro rifiuti afferma invece che il giusto codice da applicare è il 160214 "apparecchiature fuori uso". Secondo voi chi ha ragione? Qualcuno ha già rottamato macchine quali pale meccaniche,escavatori cingolati e simili? Se si, quale codice vi hanno dato?
    Grazie anticipate per le risposte che vorrete darmi.

ciao trax sulla voce apparecchiature fuori uso non c'è lo specifico del materiale in questione?,sulla lista codici che ho sul camion dove dice apparecchiature mette anche il tipo,elettriche o di altro genere.mi sa che l'unica e' andare dove lo porti e faretelo dire da loro il codice guisto,ogni tanto,non so dalle tue parti ma qui continuano a cambiare i codici cer dei materiali addirittura in 3 o 4 dicariche vicine qui a me il cer 170904 delle macerie nn lo usano tutti quacuno usa il 170107 e se stai un po' senza andare ti trovi le sorprese... addirittura una discarica non ha solo il riciclaggio r13 ma vogliono la scritta r 13 + r5.scusa sono andato un po' fuori tema.......se chiami un rottamaio viene lui lo taglia con il cannello e se lo porta via a pezzi come ferro vecchio normale. qualche anno fa abbiamo liberato un cantiere in fallimento e c'era una gru edile da portare via,con i pezzi da sei metri non la voleva nessuno ma tagliandone qualche pezzo se la sono presa tutta.

Commenta

Caricamento...
    X