MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cingoli, motori idraulici e traslazione...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cingoli, motori idraulici e traslazione...

Ciao a tutti, mi chiamo maurizio e sono un nuovo utente, complimenti per il bellissimo sito e forum!

Ho un dubbio e non riesco a dipanarlo, ossia: i cingoli, mettiamo quelli in metallo, di escavatori etc da cosa vengono mossi ?

Sono collegati meccanicamente al motore termico centrale del mezzo oppure vengono attivati da motori idraulici a monte di ogni mozzo ? Io sarei più propenso alla seconda idea, nel primo caso non ci sarebbero dei problemi di frizione nel caso in cui il mezzo non riesca ad avanzare ? Grazie a tutti

Originalmente inviato da Maury_Maxx Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo maurizio e sono un nuovo utente, complimenti per il bellissimo sito e forum!

Ho un dubbio e non riesco a dipanarlo, ossia: i cingoli, mettiamo quelli in metallo, di escavatori etc da cosa vengono mossi ?

Sono collegati meccanicamente al motore termico centrale del mezzo oppure vengono attivati da motori idraulici a monte di ogni mozzo ? Io sarei più propenso alla seconda idea, nel primo caso non ci sarebbero dei problemi di frizione nel caso in cui il mezzo non riesca ad avanzare ? Grazie a tutti
    Salve benvenuto sul forum, sugli escavatori sono quasi sempre mossi da motori idraulici, su trattori cingolati ruspe ecc, in grossa percentuale da trasmissione meccanica derivante dal motore, ed in alcuni casi, idraulicamente come sugli escavatori.

Commenta

Originalmente inviato da challenger Visualizza messaggio
      Salve benvenuto sul forum, sugli escavatori sono quasi sempre mossi da motori idraulici, su trattori cingolati ruspe ecc, in grossa percentuale da trasmissione meccanica derivante dal motore, ed in alcuni casi, idraulicamente come sugli escavatori.
      Grazie per il benvenuto

Immaginavo... mi chiedo che potenza inaudita abbiano questi motori idraulici, direi quasi innarestabili

Commenta

la potenza e' proporzionata a cosa deve "fare" un cingolato , se noti i cingolati hanno da un lato una ruota liscia e dall'altro una ruota dentata che trasmette il moto dal motore idraulico al cingolo . ciao
        [FONT=Garamond]Tottoli Livio[/FONT]

Commenta

Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
          la potenza e' proporzionata a cosa deve "fare" un cingolato , se noti i cingolati hanno da un lato una ruota liscia e dall'altro una ruota dentata che trasmette il moto dal motore idraulico al cingolo . ciao
          scusa, spiega meglio questi dettagli, cosi come li hai scritti possono essere travisati e capiti male, specie per chi è totalmente all'oscuro di cingolati.

Commenta

Originalmente inviato da challenger Visualizza messaggio
            scusa, spiega meglio questi dettagli, cosi come li hai scritti possono essere travisati e capiti male, specie per chi è totalmente all'oscuro di cingolati.

Credo intenda dire che su un cingolo c'è una ruota posteriore dentata che imprime il moto al cingolo stesso, tirandolo, all'opposto c'è una ruota liscia dove lo stesso semplicemente scorre.

Si sa più o meno il valore di coppia e potenza di un motore idraulico per cingoli ? mi affascina molto questo motore!

Commenta

Originalmente inviato da Maury_Maxx Visualizza messaggio
              Credo intenda dire che su un cingolo c'è una ruota posteriore dentata che imprime il moto al cingolo stesso, tirandolo, all'opposto c'è una ruota liscia dove lo stesso semplicemente scorre.

Si sa più o meno il valore di coppia e potenza di un motore idraulico per cingoli ? mi affascina molto questo motore!
              si' intendevo all'incirca questo . a dire il vero mi ero messo a scrivere il messaggio dettagliato ma ho visto che veniva fuori un poema lunghissimo ,
              se qualche utente riesce a spiegarlo (sicuramente meglio di me') in maniera breve e dettagliata lo rigrazio.
              ciao.
              [FONT=Garamond]Tottoli Livio[/FONT]

Commenta

dalla corona di trazione ahahaha

Commenta

la corona di trazione,quella dietro,e' quella che in parole povere fa muovere l'escavatore o un altro mezzo cingolato e' una corona dentata dove la catenaria fa presa e avviene il movimento di avanzamento.la corona dentata e' saldata sulla ruota che prende il movimeto idraulico dal riduttore (motore del cingolo) per farti capire bene, e' lo stesso sistema della corona della bicicletta,tu pedali e la corona trasmette il movimento, tramite la catena alla ruota posteriore.sull'escavatore " pedala per te " l'olio idraulico.la ruota davanti e' liscia serve per far scorrere la catenaria e tenerla direzionata e serve anche da tendicingolo tramite un ingrassatore e un pistone collegati alla ruota,posizionati dentro al carro dell'escavatore.te lo rispiego dalla parte giusta, tu schiacci il pedale di avanzamento dell'escavatore si apre una valvola che manda olio ai riduttori dei cingoli tramite un distributore il riduttore gira e il mezzo si sposta. spero di avere scritto tutto....
                  roncola il poema e' uscito a me
                  non c'è nei paraggi un meccanico di escavatori??????
                  [COLOR=seagreen]DELTA 1- Andrea[/COLOR]

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X