MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cingoli, motori idraulici e traslazione...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cingoli, motori idraulici e traslazione...

Ciao a tutti, mi chiamo maurizio e sono un nuovo utente, complimenti per il bellissimo sito e forum!

Ho un dubbio e non riesco a dipanarlo, ossia: i cingoli, mettiamo quelli in metallo, di escavatori etc da cosa vengono mossi ?

Sono collegati meccanicamente al motore termico centrale del mezzo oppure vengono attivati da motori idraulici a monte di ogni mozzo ? Io sarei più propenso alla seconda idea, nel primo caso non ci sarebbero dei problemi di frizione nel caso in cui il mezzo non riesca ad avanzare ? Grazie a tutti

Originalmente inviato da Maury_Maxx Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo maurizio e sono un nuovo utente, complimenti per il bellissimo sito e forum!

Ho un dubbio e non riesco a dipanarlo, ossia: i cingoli, mettiamo quelli in metallo, di escavatori etc da cosa vengono mossi ?

Sono collegati meccanicamente al motore termico centrale del mezzo oppure vengono attivati da motori idraulici a monte di ogni mozzo ? Io sarei più propenso alla seconda idea, nel primo caso non ci sarebbero dei problemi di frizione nel caso in cui il mezzo non riesca ad avanzare ? Grazie a tutti
    Salve benvenuto sul forum, sugli escavatori sono quasi sempre mossi da motori idraulici, su trattori cingolati ruspe ecc, in grossa percentuale da trasmissione meccanica derivante dal motore, ed in alcuni casi, idraulicamente come sugli escavatori.

Commenta

Originalmente inviato da challenger Visualizza messaggio
      Salve benvenuto sul forum, sugli escavatori sono quasi sempre mossi da motori idraulici, su trattori cingolati ruspe ecc, in grossa percentuale da trasmissione meccanica derivante dal motore, ed in alcuni casi, idraulicamente come sugli escavatori.
      Grazie per il benvenuto