MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qual'è la macchina ideale?

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • qual'è la macchina ideale?

    Salve a tutti, devo eseguire scavi per tubi d'irrigazione per circa 60 km con una profondità circa di 120 cm e larghezza 50 cm in terreno superficiale terra e sotto 60cm ghiaia sporca ogni 50mt circa un pozzetto d'idrante, avevo pensato di scavare con una catenaria ma poi devo comunque usare l'escavatore per posare i tubi, oltre ad un'altro per il reinterro e la posa dei pozzetti.
    Ero orientato verso un macchina filo muro da 100/140 q.li eventualmente con il brandeggio, secondo voi qual'è la migliore sia come tipologia che come modello?????

  • #2
    Originalmente inviato da greg70 Visualizza messaggio
    devo eseguire scavi per tubi d'irrigazione per circa 60 km
    Sei sicuro dei 60 Km.....
    in tal caso sicuramente lo scavacanali, più una macchina di appoggio secondo me è la soluzione migliore.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

    Commenta


    • #3
      Hai ragione cat320 i km non sono 60 ma 85 solo che i primi 25 erano con tubi grossi e gli scavi gli abbiamo fatti con i ns cat 320 clnva e liebherr r 924

      Commenta


      • #4
        scusa la mia curiosita',ma con tutti quei km di tubazioni cosa devono irrigare?

        Commenta


        • #5
          devono irrigare 2055 ettari di campagna ma attraversano anche qualche zona sub-urbana,
          allora mi volete dire con che cosa devo scavare????
          comunque tanto per cominciare domani vado a caricare una escavatrice a catena vermeer dopo 2 anni che avevo venduto la mia

          Commenta


          • #6
            Se già stai noleggiando il vermeer un escavatore sugli 80 ql di supporto per posa tubi, reinterro e scavo pozzetti secondo me va più che bene.
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

            Commenta


            • #7
              secondo me se hanno i 320 non serve noleggiarne altri,gia' deve noleggiare il vermeer

              Commenta


              • #8
                Considera prima di tutto il luogo di lavoro, se é facilmente percorribile, considera gli spazi e anche in base a queste condizioni regolati sul tipo di mezzo!!!
                Se mi dici che con un 320 e un 924 riesci tranquillamente... continua pure così!!!
                Se non hai alcun tipo di problema, né di budget, usa anche un 385 che fai prima...!!!
                Se sei sperduto in mezzo ai campi (quindi sarai sicuramente alle larghe), non hai fossi esagerati da attraversare o piante in mezzo ai piedi puoi andare tranquillo che non avrai da tribolare...!!!
                Buon lavoro!!!

                Commenta

                Caricamento...
                X