MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori LIEBHERR serie 6

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori LIEBHERR serie 6

Ciao a tutti. Ormai dalla presentazione ufficiale ad oggi sono già arrivati in consegna gli escavatori di ultima generazione, la generazione 6, di Liebherr.
    Parliamo del R906, R916 e R926. In configurazione Classic o Advanced.

Volevo sapere da chi gli ha visti o meglio ha già avuto modo di provarli impressioni, commenti.
    Per quello che vi posso dire io le caratteristiche primarie degli escavatori sono la maggior forza, l'ottimo bilanciamento (punto forte di Liebherr), l'idraulica con positive control, che permette più movimenti simultanei e non la classica priorità sulla traslazione.
    Idraulica generosa e ottime motorizzazioni che permettono, in tutti gli ambiti di lavoro di risparmiare carburante e quindi bei soldini.
    Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ciao
    Ultima modifica di

Forse il Banana potrebbe dare qualche informazione sui Liebherr serie 6.....L'ho sentito qualche tempo fa e sembrava in portenza per dei corsi proprio su quei modelli...Mah! Speriamo che si faccia vivo..

Commenta

Sapete qualcosa riguardo ai problemi di carpenteria sul braccio corto (da cava) del 954c?

Commenta

Liebherr 926 Advanced

Ciao a tutti!!

Volevo chiedere un giudizio di voi esperti per quanto riguarda questa macchina: pregi,difetti,qualcuno l'ha provata o usata!??!!
        grazie
        Ultima modifica di

Commenta

Ciao ho avuto la fortuna di visitare la fabbrica della liebherr a Colmar in francia e devo dire che è stata una esperienza stupenda, vedere entrare da una parte dello stabilimento lamiere enormi di hardox e dall'altra vedere uscire un escavatore finito in tutte le sue parti!!!! Ho provato proprio il 926 purtroppo non in campo aperto ma la versione advence è proprio il top!!!

Commenta

ciao tony io ho avuto il piacere di provarlo a ponte della priula...e ti posso dire che come macchina e molto armoniosa appena ci sali sembra che ci hai sempre lavorato mi e piaciuta tanto veramente e anche come cabine sono molto comode con un ottima visuale

Commenta

Io ho provato sia il 924 che il 926.

Allora partendo dall'estetica secondo me sono al momento i più belli e rifiniti.
              Altro particolare il braccio sia in mono che triplice sono ROBUSTISSIMI
              veramente spessi probabilmente i più....
              il triplice è una spanna sopra ai triplici tradizionali con pistone sopra, con il pistone sotto raggiungi angoli che con il tradizionale nn raggiungi.

PAssando al motore, ricordo che montano motori Liebherr e non Deutz, bhe che dire una goduria. I consumi sono molto molto contenuti, e facevo caso che girano più lentamente rispetto alla concorrenza fanno 1800 giri ma credimi che offrono quanto e più degli altri per farti un esempio i nuovi komatsu girano sui 2100 e gli isuzu degli hitachi nn sono da meno...

L'idraulica è a mio parere la MIGLIORE la più precisa e incisiva, le portate delle pompe sono da riferimento.
              La potenza di strappo alla benna mi hanno colpito è la più forte che abbia mai visto, per il resto rimane un riferimento.

Il comfort c'è tutto sembra di stare in una mercedes, inoltre l'abitacolo è molto rifinito e il display è di ottima qualità.

Allora dovendo scegliere un alternativa a questa macchina potrei optare solo per una Komatsu o una JCB ma la scelta principale al momento rimane LIEBHERR.
              Ultima modifica di

Commenta

Segnaliamo un interessante articolo della rivista MT (numero Giugno 2012) della casa editrice SCI.

Liebherr
                Novità da première
                L'articolo a cura di Pietro Gabrielli è incentrato sulle novità Liebherr esposte a Intermat: R924LC, R936NLC, R950SME S-HD, R956HD, A915 Compact, A916.
                Link all'articolo (formato PDF)
                Click image for larger version

Name:	novitapremiere.png
Views:	1
Size:	107,7 KB
ID:	1081401
                Gianni Palma

Commenta

Quest'anno, al Bauma di Monaco, Liebherr ha presentato un escavatore ibrido - R9XX da 40 t. - La soluzione scelta è quella del diesel/elettrico. Dalle prime informazioni il sitema prevede un accumulatore di pressione ed un generatore per recuperare energia idraulica. Naturalmente si ottiene una riduzione del consumo, ma Liebherr non fa menzione dell'entità; dice soltanto che un 'escavatore da 40 t dovrebbe avere un motore di potenza 200 kW, mentre l'R9XX ha una potenza motore di 160 kW.
                  Attached Files

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X