Mi trovi perfettamente d'accordo con te. Il brand CASE viene spesso da noi sottovalutato per ragioni storiche di diffusione e di assistenza. In effetti dove CASE è presente in modo efficiente con concessionari di zona che lavorano bene il marchio va molto forte. Il legame con NH è molto forte e comprende non solo alcuni modelli di escavatori come l'E805/CX800 ma anche le gommate di progettazione comune e con alcune piccole differenziazioni in base al "cliente tipo" che NH e CASE stanno cercando di delineare per non darsi reciprocamente fastidio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
escavatori Hitachi [2005]
Collapse
X
-
ciao a tutti
se posso dare un mio parere sull escavatore Hitachi posso dire che son macchine di fascia altasono veloci idraulica molto morbida consumano un po' e come carpenteria sono ottime.
abbiamo due FK Ev255 un ottima portata idraulica sopratutto con utensili ( martelli cesoie) ma come carpenteria burrodi fatti uno dei 2 lo chiamiamo "salduricchio" per le saldature fatte
dimenticavo di dirvi che nella azienda dove lavoro usiamo molto il martello e se non riusciamo a rompere "allora" usiamo il tritolo
ciao ciao
Commenta
-
Per Demolition-men: sulle carpenterie dell'EX255....bisogna vedere anche chi lo usa e come lo usa....i procedimenti e le attrezzture di saldatura e produzione dei bracci dei vecchi EX, degli Zaxis e dei nuovi NH sono assolutamente identiche (visitando gli stabilimenti te ne rendi conto) e, a parte dei difetti sulle prime serie degli FH, da lì in poi i problemi sulle carpenterie sono sostanzialmente finiti. Una macchina fallata può anche capitare ma sinceramente mi suona un po' stano anche perchè i controlli effettuati in stabilimento sono realmente numerosissimi e scrupolosi.
Per CAT75: non è proprio così vero che i prodotti "made in fiat" fossero fatti bene perchè fosse la Fiat stessa ad imporlo ma....è proprio l'impostazione tipicamente giap delle fasi di produzione che fa sì che ci siano delle fasi curate nella realizzazione del mezzo. La stessa eredità è giunta da Kobelco ed ovviamente è rimasta in Hitachi (devo dire che l'ordine generale nello stabilimento di San Mauro con Kobelco è cresciuto notevolmente....non c'è un bulloncino fuori posto).
Il discorso è che Hitachi ha dimuito leggermente non la qualità ma le dotazioni su certi modelli di fascia media per essere più competitiva con la concorrenza.Costantino Radis
Commenta
-
Finalmente ho fatto fuori il 280 Hitachi!!!!!!!
L'ho dato in permuta a Komatsu per un Pc290.8 (riscattandolo anticipatamente dal leasing) e risparmio 40 lt al giorno di gasolio!!!!!!!!!
Per il 250 ho deciso di tenerlo perchè lo usiamo meno per il carico ma volete sapere l'ultima???
Ho scoperto però di aver acquistato nel maggio 2005 una macchina di produzione 2004 e per di più riverniciata in alcune parti!!
NB: pagata per nuova, ora parte l'avvocato!!!!!!!
Sempre detto mio nonno di non fidarmi dei bresciani!!
Commenta
Commenta