MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatori Hitachi [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatori Hitachi [2005]

Ciao a tutti, come sapete il mio parco mmt è prevalentemente Komatsu e sono molto contento.
    Ieri ho acquistato un graeder tedesco della Nobas, ditta per me sconosciuta, da 190 ql(praticamente era il costruttore per Bomag) che mi è piaciuto molto.
    Questo è venduto in Italia dai concessionari Hitachi perchè la stessa ha acquistato la Nobas.
    Nel fare tale acquisto ho ordinato anche due escavatori Hitachi, un 250 con triplice ed un 280 con mono.
    L'idraulica Hitachi mi ha sempre attirato, il motore Isuzu è una garanzia ed ho deciso di provarli.
    Vi terro informati degli sviluppi e dei confronti che farò con Komatsu.
    ps. se già conoscete o possedete tali macchine, cosa ne pensate?????
    Grazie

ciao lucabergamo

il mio parco mmt e prevalentemente hitachi
    zaxis 160 w
    zaxis 180
    zaxis 210
    zaxis 280
    fh 450 .3
    hitachi 700

il 280 a sostituito il vecchio ex 285che avevamo; come macchine sono molto simili l idraulica un po piu sensibile rotazione piu veloce con 9 cicli (giaia), carico una vasca di un autoarticolato stradale
    come consumi e molto economico su 11 ore lavorative consuma circa 250/270 lt di gasolio ( la macchina lavora sempre in fronte cava )
    quando ai fatto il confronto con komatsu fammi sapere

Commenta

l'EX 700 per che cosa l'usate?
      BENATI 1887-1995

Commenta

Ricky,complimenti per il parco macchine!! L'FH450 differisce di molto dal 400?Io ne avevo uno vicino casa,e mi sembrava una buona macchina a vederlo all'opera,col chiodo tirava giù fette di argilla enormi!Mi ricordo che alla sera quando si andava in cava a girare in moto,circa un'ora e mezza dopo che avevano staccato,la punta del chiodo scottava ancora Anche se adesso devo dire che il Liebherr 974,l'ha ovviamente battuto..... Poi non è che hai qualche fotina del 700?

Commenta

HITACHI sono ottime macchine che nn hanno nulla da invidiare alle altre case produttrici infatti insieme a caterpillar qui sono le piu' vendute .
          Io ho avuto in prova ilo zaxis 110, il 210n, il240 e vanno molto bene per qualsiasi tipologia di lavoro e consumano anche di meno ... certo qualche difettino ce l'hanno pure loro pero' nulla di grave ciao GIORGIO
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

hitachi 700 e 450 lo usiamo per la movimentazione di massi la nostra attivita e specializata in opere di difesa idraulica (si lavora in spiaggia e montagna )
            l unico problema che abbiamo avuto con il H 700 e stata la sostituzione della rala a 1300 ore.
            adesso a 12.000 ore e va benissimo.

liebherr e migliore del hitachi 700 sotto molti punti di vista.

ma vi faccio una confidenza provate a fare la posa di massiciate con blocchi da 15 a 22 ton con liebherr e poi con hitachi 700 la morbidezza di hitachi liebherr non sa cose

Commenta

Anche io concordo con te crawler,mi piacerebbe parlare di mmt come se niente fosse però.....

Comunque qui da me Scai sta vendendo molti hitachi,ha esordito con l'ex1200 e adesso si vedono in giro molti zaxis 160,210,240,sinceramente l'unico su cui posso fare qualche considerazione è l'ex1200 in quanto lo posso veder lavorare spesso in cava e qualche volta me lo fanno provare devo dire che regge molto bene il confronto con caterpillar e anche con libherr.
              Per quanto rigurda la questione delicatezza è precisione devo dire che dal basso della mia esperienza è davvero dolce nei movimenti e preciso.
              Torno a ripetere nei cantieri qui da noi stanno cominciando a spuntare molti hitachi ciò è sintomo che vanno bene e il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Commenta

ciao...secondo mè sono le macchine con l'idraulica migliore in assoluto... però l'assistenza lascia un pò a desiderare!!!! specialmente se si rompe qualche cosa di particolare......devi aspettare settimane x la riparazione ...noi ad esempio stiamo aspettando trè pistoni motore dal giappone da due settimane di un 50ql. ...come è possibile?????

Commenta

Ciao ,l'anno scorso al campo prove della GEMI a Ponte della Priula ho avuto l'occasione di poter salire su uno zaxis 240 e sono rimasto stupito dalla grande velocità e dalla precisione dei movimenti,anch'io la penso come Mik secondo me ,è la macchina con l'idraulica migliore di tutti vedi solo la differenza che c'è tra un fiat-hitachi e un fiat-kobelco,l'unica pecca è per l'assistenza infatti certi pezzi di ricambio arrivano dal Giappone,speriamo che risolvano anche questo problema ma da come si sono imposti sul mercato penso che tra poco tempo trovino sicuramente una soluzione.

Commenta

Originalmente inviato da mik
                    ciao...secondo mè sono le macchine con l'idraulica migliore in assoluto... però l'assistenza lascia un pò a desiderare!!!! specialmente se si rompe qualche cosa di particolare......devi aspettare settimane x la riparazione ...noi ad esempio stiamo aspettando trè pistoni motore dal giappone da due settimane di un 50ql. ...come è possibile?????
                    non saprei risponderi a questa domanda visto che la motorizazione e yanmar (sempre se non mi sbaglio ) e riguardo ai pezzi di ricambio del motore non dovresti avere particolari problemi.

Molti costruttori montano motorizazioni yanmar si escavatori mini e midi.

Commenta

Bene Luca, sono contento per te ma anche per i simpatici signori di BSM.

Il grader è come quello di Ranghetti che era in fiera a Bergamo?

Commenta

Si CATMAN, il graeder è come quello di Ranghetti, però il suo è un 160 ql, il nostro 190 con lama frontale e senza ripper dietro.
                        Credo che il caro Sig. Tempini di BSM abbia avuto un bell'orgasmo nel vedere il nostro ordine, perchè non se lo aspettava.
                        Ciao

Commenta

Vi faccio una domanda, cosa ne pensate del Zaxis 160 LC? L'avete mai usato, quali sono i pregi e i difetti riscontrati? Grazie

Commenta

Originalmente inviato da rickjxxx
                            non saprei risponderi a questa domanda visto che la motorizazione e yanmar (sempre se non mi sbaglio ) e riguardo ai pezzi di ricambio del motore non dovresti avere particolari problemi.

Molti costruttori montano motorizazioni yanmar si escavatori mini e midi.
                            ti sbagli......hitachi monta isuzu o kubota.....
                            ciao canzio

Commenta

Originalmente inviato da Pacio
                              X rickj, grazie dimmi tutto quello che sai sul 180!!!!!!!
                              ciao pancio

come macchina il zaxis 180 LCN va molto bene la trovo la piu indovinata come classe delle 19/20 t

motore isuzu 4 cilindri da 123 cv (consuma poco )

sottocarro e uguale allo zaxis 210 una buona stabilita e forza di trazione, ottima la galegiabilità in terreni di scarsa portanza

peso della macchina con braccio triplice e attacco rapido, benna da scavo (larghezza cm 140 con taglinte (capacità colmo mc 1)) circa 19,5 tn

macchina molto veloce e una buona morbidezza. (idraulica hitachi)
                              come sollevamento ti alza circa 4,5 ton poi se sbracci troppo le valvole di massima scattano.

come forza di scavo e quasi uguale al suo frattello maggiore 210
                              alla benna 10'400 kgf
                              al penetratore (con penetratore da 2,70m) 8780 kgf

Commenta

i nostri cantieri:

al mare:
                                Lavoriamo alle bocche di porto (mose) e nelle spiagge di Jesolo, Lido di Venezia e caorle.

in montagna:

Longarone lungo il fiume piave sistemazione della sponda destra, val Visdende sistemazione lineaa aquedotto, Sapada nuova condotta della fognatura su depuratore(da farsi).
                                Ultima modifica di Gianni Palma; 01/01/2008, 23:19.

Commenta

x rickijxxx ciao avete anche escavatori hitachi long reach? E come sono?

Commenta

Originalmente inviato da RH400
                                    x rickijxxx ciao avete anche escavatori hitachi long reach? E come sono?
                                    abbiamo in penetratore da m 8 x il H 700, e H 450 e lungo m5

al samoter 2005 mi son informato per un Zaxis 350 LC H22
                                    e un Zaxis 250 LC H18 ma qui in zona "veneto" non ci sono hitachi long reach, l'anno scorso sono andato a Rovigo a provare un komatzu 240LC long reach da m18 e sinceramente andava molto bene. lento ma molto preciso.

Commenta

Non lontano da casa mia un impresa sta facendo uno sbanco per la realizzazione di un distributore di carburanti.......a fare lo scavo vi è un Hitachi zaxis 210. Ho notato che al copri motore sono stati fatti dei fori supplementari per raffreddare il motore! Per caso anche questi modelli soffrono di quei problemi di surriscaldamento pecca dei vecchi FH?????
                                      BENATI 1887-1995

Commenta

Originalmente inviato da pietro
                                        Non lontano da casa mia un impresa sta facendo uno sbanco per la realizzazione di un distributore di carburanti.......a fare lo scavo vi è un Hitachi zaxis 210. Ho notato che al copri motore sono stati fatti dei fori supplementari per raffreddare il motore! Per caso anche questi modelli soffrono di quei problemi di surriscaldamento pecca dei vecchi FH?????
                                        ciao pietro
                                        i miei zaxis non surriscaldano

i fori sono originali

Commenta

Ti posso garantire che i fori non sono originali, sono fatti ai lati e non nella parte superiore del copri motore!!
                                          BENATI 1887-1995

Commenta

Originalmente inviato da pietro
                                            Ti posso garantire che i fori non sono originali, sono fatti ai lati e non nella parte superiore del copri motore!!
                                            ciao pietro
                                            mi puoi mandare una foto dell zaxis con i fori
                                            Ultima modifica di Gianni Palma; 01/01/2008, 23:20.

Commenta

il mio BEBY!!
                                              Attached Files

Commenta

Con il 700 caricate dumper o camion???
                                                BENATI 1887-1995

Commenta

carichiamo sia dumper che camion dipende la tipologia del lavoro:

ad esempio a Jesolo abbiamo usato i dumper cat (a noleggio)per spostare in 4 mesi circa 120,000 mc di sabbia e ripristinato circa 2 km di scogliera.
                                                  ma prevalentemente sia il FH 700 che FH 450 fanno lavori di posa frangiflutti, scogliera, argini, canalizazioni.
                                                  e movimentamo il materiale gia presente sul posto.

Commenta

Ma eravate solo voi,come ditta,
                                                    che a fatto tutto il lavoro sulla spiaggia di Jesolo?

Commenta

Qualcuno di voi ha mai usato un ZX 160 gommato?

Commenta

Lo abbiamo avuto in prova....non ci è sembrato un granché anche se era uno dei primi modelli usciti sul mercato in Italia e quindi, a mio parere, aveva dei probelmi di messa a punto, soprattutto sull'elettronica, come mi ha poi confermato il conc. Hiatchi che ce lo aveva messo gentilmente a disposizione.
                                                        Costantino Radis

Commenta

a Jesolo eravamo in 3 ditte
                                                          foto ne ho e che mi manca lo scanner

per tex 901 io ho un zaxis 160 w da circa un anno a fatto 2200 ore di lavoro e per il momento niente rogne la macchina va bene e veloce e l idraulica e favolosa (HITACHI) come consumi molto economica migliore del fratello EX 165

Commenta

Sicuro di essere veramente obiettivo?
                                                            Non voglio discutere sui consumi perchè sarebbe appropriato eseguire una prova in condizioni controllate e paritarie ma....lo ZX160W ha prestazioni inferiori al 165. A parte il fatto che non sono poi così "fratelli" ma, obiettivamente, sono macchine diverse sotto molti aspetti, sia dimensionali che motoristici.
                                                            Costantino Radis

Commenta

Caricamento...
                                                            X