MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Komatsu PC350.8 o Hitachi ZX350.3 [2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Komatsu PC350.8 o Hitachi ZX350.3 [2009]

Salve a tutti,
    rieccomi con una questione fumante.
    Komatsu, già da tempo, usa un impianto idraulico a centro chiuso load sensing, che a detta di molti intenditori, vedi anche Costantino, è un sistema eccellente per l'idraulica, riuscendo ad accoppiarsi ad un motore che non sia impiccato con la coppia.
    Ora, del 470.3 Hitachi sò per certo che hanno seguito le tracce lasciate da Komatsu, ma per il 350.3 hanno fatto la stessa cosa?
    E oltre a questo, Voi, quale dei due macchine comprereste per utilizzarlo sia in cava a martellare che in strada su uno scavo di fogna?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 06/04/2013, 09:15.

scusa , ma che significa impianto idraulico a centro chiuso???
    Ultima modifica di CAT320; 19/11/2009, 19:22. Motivo: corretto stile sms.... leggi comunicazione

Commenta

Nell'impianto idraulico a centro chiuso l'olio non torna completamente a scarico nel serbatoi ma ne rimane una parte sempre nel distributore in pressione, difatti se colleghiamo i manometri e verifichiamo la pressione nel distributore con leve in neutro troviamo circa 30-35 BAR, mentre nell'impianto a centro aperto il distributore è completamente scarico...
      Ma tu dei due quale prenderesti???

Commenta

hummm non so, le caratteristiche sono simili , il peso pure, il prezzo non so , dipende
        l' idraulica la preferisco piu semplice , e piu facile un domani da riparare anche senza il servizio autorizzato, credo un hitachi
        Ultima modifica di CAT320; 19/11/2009, 19:21. Motivo: corretto stile sms.... leggi comunicazione

Commenta

Dimenticavo...la macchina deve essere posizionatore!!!

Commenta

allora hitachi è molto più robusta e nel triplice(io lo chiamo così) è la numero uno nonostante io non disprezzi affatto komatsu usavo un 230-8 nhd del quale posso parlare solo bene carpenteria a parte

Commenta

non vorrei sbagliami ma i sistemi a centro dhiuso non sopno passati ?
              ora non si sa il sitema rigenerativo?

Commenta

Ciao vorrei fare una domanda agli amici del forum : le pompe idrauliche e i distributori degli escavatori komatsu sono prodotti da Komatsu stessa o fornite da ditte terze? E questa domanda vale anche per Hitachi, Cat, New holland,liebherr? Scusate per la domanda un po' lunga, ma è un argomento che mi interessa molto,vi ringrazio in anticipo.

Commenta

Non sono un esperto, ma per quello che ho letto a suo tempo sul forum Komatsu e Liebher sono le uniche a fare tutto in casa sia a livello di idraulica che di carpenteria, penso a partire dalla progettazione stessa in poi, correggetemi se sbaglio.

Commenta

si vero per liebherr vale il fatto che ancor oggi si costruiscono tutto , un bene o un male non lo so

Commenta

E' vero KOMATSU progetta e costruisce tutta la linea idraulica delle macchine... anche per liebherr se non sbaglio dovrebbe essere uguale

Commenta

Di komatsu non lo sò....penso che comunque producano tutto da se dato che da quello che hò potuto vedere marcano pure i bulloni con il loro simbolo.
                        Comunque a komatsu tanto di cappello per me sono macchine eccellenti.
                        Per Hitachi sono molto piu ferrato....le pompe e i distributori sono per la maggior parte marcate "HITACHI"ma vengono prodotte da altre aziende come la kavasakihydraulics e la mitsuba la allison hydraulic transmission ecc.
                        Comunque non molto tempo fà un tecnico di scai mi disse che i progetti sono sviluppati insieme ad hitachi e quindi viene creata una linea dedicata solo a loro con tecnologia della ditta produttrice (es kawasaki) ma progettazione svolta insieme.
                        Questo vale anche per i motori che vengono "corretti" fin nelle fabbrica per rispettare le specifiche imposte da HITACHI.
                        L'elettronica e i sistemi computerizzati di bordo vengono sviluppati dalle aziende dell'indotto.
                        Il mio zaxis 600 lch monta elettronica toshiba E.E.M=electronic engine management.

Commenta

Originalmente inviato da Jonny_41 Visualizza messaggio
                          Di komatsu non lo sò....penso che comunque producano tutto da se dato che da quello che hò potuto vedere marcano pure i bulloni con il loro simbolo.
                          Comunque a komatsu tanto di cappello per me sono macchine eccellenti.
                          Per Hitachi sono molto piu ferrato....le pompe e i distributori sono per la maggior parte marcate "HITACHI"ma vengono prodotte da altre aziende come la kavasakihydraulics e la mitsuba la allison hydraulic transmission ecc.
                          Comunque non molto tempo fà un tecnico di scai mi disse che i progetti sono sviluppati insieme ad hitachi e quindi viene creata una linea dedicata solo a loro con tecnologia della ditta produttrice (es kawasaki) ma progettazione svolta insieme.
                          Questo vale anche per i motori che vengono "corretti" fin nelle fabbrica per rispettare le specifiche imposte da HITACHI.
                          L'elettronica e i sistemi computerizzati di bordo vengono sviluppati dalle aziende dell'indotto.
                          Il mio zaxis 600 lch monta elettronica toshiba E.E.M=electronic engine management.
                          ragazzi , il mito che le aziende si costruiscono , in casa non credo che sia piu vero, i
                          costi di gestioni sono alti oggi giorno , komatsu , da delle componenti idrauliche all hitachi tipo , il motore idraulico sulla ventola di raffredamento sulla pala hitachi w 250 visto con i miei occhi , mentre ne sostituivano una rotta, ogni giorno leggo alleanze vedi JCB e volvo sui skeed, kawasaki e hitachi sulle pale ,la hyundai fornisce la pala da 300 q.li alla CASE , etcc,,,,
                          , bisogna tenere conto, che chi lavoro in un azienda tende a mitizzare la propria, ovviamente e di parte , e pagato per questo si capisce , non ce nulla di male
                          siccome mi fa piacere informarmi senza farmi influenzare da venditori e tecnici ,
                          o seguire mode tipo siccome tutti comprano quello lo compro anchio
                          anche perche chi ci lavoro alla fine sono io

Commenta

Hò citato un tecnico della scai puramente per confermare la mia teoria questo non implica che mi faccio "incantare" da loro.
                            Comunque per quanto riguarda le competenze non possono essere messe in dubbio anche perchè si stà parlando di pezzi che compongono le macchine non di quale è migliore rispetto ad un altra.
                            Dopo è naturale che se io vado in CGT(concessionario della caterpillar) mi dicono che le loro macchine sono le migliori in commercio come del resto se vado in SCAI a loro volta mi direbbero che sono le loro le migliori.
                            Il segreto è ascoltare tutti ma sfruttando l'esperienza si filtrano tutte le informazioni e ci si fà un pensiero proprio.
                            Comunque per me HITACHI rimane una delle migliori se non la migliore ma E' IL MIO PUNTO DI VISTA....alla fine funziona come le donne magari a me piace ed a un altro no.
                            Penso che dopo mezza vita passata nella cabina e l'altra mezza passata con la testa infilata nei cofani uno si riesca a fare una propria opinione...senza lasciarsi influenzare dal primo tecnico che si incontra.

Commenta

ben detto in merito..............................

Commenta

Caricamento...
                              X