MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hitachi EX-1900

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hitachi EX-1900

Ciao a tutti, stavo girovagando su Youtube e guardando un video di un Hitachi EX1900 ho notato che ha i pistoni che muovono il braccio principale che sembrano "montati al contrario" come si vede dalla foto qui sotto

La domanda che mi sorge spontanea è: come mai? perchè forse (penso io) essendo il braccio molto più pesante di quello di un'escavatore tradizionale montandoli così riescono a imprimere più forza... ma è solo una pensata... voi cosa ne dite?

Originalmente inviato da caterpillar86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, stavo girovagando su Youtube e guardando un video di un Hitachi EX1900 ho notato che ha i pistoni che muovono il braccio principale che sembrano "montati al contrario" come si vede dalla foto qui sotto

La domanda che mi sorge spontanea è: come mai? perchè forse (penso io) essendo il braccio molto più pesante di quello di un'escavatore tradizionale montandoli così riescono a imprimere più forza... ma è solo una pensata... voi cosa ne dite?
    Assolutamente no.... anche se il pistone è al contrario le forze agiscono allo stesso modo che se montate in modo tradizionale.
    Sugli escavatori di quella stazza praticamente tutti i costruttori montano i pistoni a quel modo.
    Non sono sicuro ma credo sia solo per una questione semplificare il passaggio dei tubi che, così facendo arrivano dal braccio anzicchè passare dal castello.
    Ultima modifica di CAT320; 12/04/2010, 18:46. Motivo: aggiunta
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

la Liebherr addirittura dal 954 in poi....
      Fede, BID Division Member

Commenta

Qual è il peso di questo bestione, in italia ce ne qualcuno?

Commenta

Caricamento...
        X