MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pompa olio secondaria su escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pompa olio secondaria su escavatore

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce un modello di escavatore sui 50q. che abbia la possibilità di collegarci una pompa olio aggiuntiva con una portata da 90 litri, questo perchè sto cercando appunto un escavatore di quelle dimensioni su cui installare al posto della benna una pinza che però necessita di 90 litri, reperibili come mi è stato detto solo su macchine al di sopra degli 80q. che però per me non vanno bene viste le dimensioni d'ingombro.
    Grazie a tutti

ciao....
    ... e a che pressione intenderesti usare la pinza? .... no perchè sai... un gommato da 50 q.li di solito ha un motore di circa 30 KW...
    ... una pinza, anche ammettendo di usarla a 180 bar, faccio 2 calcoli...

P= (Q x deltaP) / 600 x rendimentotot. = 34 KW

... non mi metto nemmeno a fare confrnti sul momento torcente eccetera eccetera

Commenta

Ciao Riccardo, la pinza di cui ti parlavo è uno scuotitore ne ho già viste diverse e tutti mi hanno richiesto come unico parametro la portata olio che appunto per quella che avrei scelto (spedo) è di 90 l/min. Per quanto riguarda la pressione non mi hanno richiesto nulla credo perchè dovendo far muovere delle masse su eccentrici non necessiti di pressioni elevate.
      Il mio problema quindi era trovare un'escavatore di quelle dimensioni che però avesse almeno 90 l, e il rivenditore/meccanico cui mi sono rivolto mi aveva detto che l'unica soluzione era trovare un escavatore sui 50q. che avesse il posto per installare una pompa ausiliaria più potente da utilizzare solo con la pinza.
      Ora cercando un pò meglio ho visto che per esempio alcuni modelli Jcb o Bobcat da 40/50 q. hanno già una portata da 100-170 l/min.
      Ti ringrazio della risposte, saluti.

Commenta

guarda che i 90 litri ti vengano dati a disposizione sul circuito supplementare. altrimenti vai incontro a spese aggiuntive....

ciao

Commenta

Caricamento...
        X