MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatore Caterpillar 330C - consumi e comparazioni [2004]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatore Caterpillar 330C - consumi e comparazioni [2004]

Salve a tutti:
    qualcuno di voi ha in uso una di tali macchine?
    Quali sono i consumi del liebherr rapportati a quelli del cat 330? Il venditore liebherr parla di 20 lt/h di gasolio, contro i 25 lt/h del cat. Chissa' se è vero....
    Grazie per le info e saluti a tutti!
    Franco

senza dubbio il Cat 330 non e' una delle macchine piu' "parsimoniose" in fatto di consumi

Liebherr, a sua volte, e' una delle piu' "risparmiose" a pari categoria

Quello che posso dirti che Cat 330 contro Komatsu 300 (prove effettuate a meta' anni '90) a fine giornata di lavoro consumava quasi 100 lt in piu'
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

mio personalissimo parere, peraltro probabilmente errato:
      1 gli anni '90 sono un po' lontanucci e probabilmente le cose sono ulteriormente cambiate
      2 indubbiamente 100 l. sono una bella differenza ma è altrettanto vero che tra un Cat 330 e un Kom 300 c'è una bella differenza.
      a parte tutto, ho sentito dire anche io che gli ultimi Cat sono delle spugne, riguardo a Liebherr non so.
      Ultima modifica di

Commenta

Forse la cosa migliore è di prenderne a noleggio un esemplare per parte e provarne i consumi....
        Franco

Commenta

differenza fra Cat 330 e Komatsu pc 300 anni '90 circa 15 quintali non e' che ci sia un abisso
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ciao a tutti,io ho un cliente che ha messo alla prova un CAT322 e un Komatsu PC210LC,quindi stessa categoria di peso,la differenza nei consumi era più o meno 100 L/giorno in più sul CAT.

Commenta

La nostra esperienza ha solo messo a confronto Fiat con CAT in macchine di pari categoria prese a noleggio (noi abbiamo solo Fiat negli escavatori).
              Macchine provate: 320, 325, 330 in tandem, pari applicazione (scavo in cava per il 325 e 330...scavi di fondazione per il 320).
              330 consuma molto più del 330.3 e del 355 ma meno rispetto all'FH300.
              325 più o meno lì (qualcosa in più ma penso dipenda anche dalloperatore) rispetto al 285.
              320 idem: qualcosa in più rispetto al 215...ma proprio poco.
              Le CAT le abbiamo apprezzate molto per la forza e il confort. In velocità però...sono proprio dietro!
              Bilancio generale: rapporto qualità prezzo Fiat-Hitachi (non parlo ancora di FK: stiamo provando in questi giorni un E305 preso a noleggio in sostituzione di un EX285) decisamente ottimo. Un po' meno CAT soprattutto per due fattori: prezzo elevato e consumi secondo me un po' sopra le righe in proporzione al lavoro svolto.
              Costantino Radis

Commenta

Dimenticavo una cosa: non conosco le potenzialità dei Liebherr ma secondo me il 330 va confrontato con il 944 e non con il 934.
                Anni fa, quando in Torino c'era un conc. Liebherr serio che poi si è stufato di essere abbandonato a se stesso ed ha continuato con JCB facendo ottimi numeri, ci avevano proposto, in alternativa all'FH300, un Liebherr 942 Litronic. Eravamo andati in trattativa ma poi il prezzo... ...quindi penso che nella logica di continuare a fare macchine sempre un po' più "robuste" (in effetti se si continua così si avranno degli escavatori che dalle 30 ton sono passati, a parità di sigla e dimensioni, alle 40 ton!!!) che il 330 CAT, il 385 FK ed il Lieb 944 siano le macchine da paragonare insieme al KOM 340.
                Costantino Radis

Commenta

Il CAT essendo americano non si curano dei consumi. Qui non ci piove lo possono provare tutti. E anche vero che al momento dell'acquisto si paga di più, ma e altrettanto vero che quando si và a vendere si riprendono tutti quelli spesi in precedenza. Ossia a più mercato rispetto ad altre marche. Comunque per quanto riguarda gli escavatori CAT prende la paga da tutti, sono un gradino sotto. Mentre per il resto tanto di cappello. Liebherr ottima marca, pensa uno dalle mie parti per demolizioni aveva i Fiat, che però gli si spezzavano i bracci e via a saldare. E andato alla Liebherr, nè a provati un paio e nè ha comprato uno. Adesso nè possiede tre e dice che sono delle bombe non gli cambierebbe con niente. Ti metto una pulce dicendo di andare a provare anche un hitaci che mi dicono veloci e con bassi consumi.Ciao

Commenta

ciao a tutti...il cat 330 ln pesa 362 q.li quindi penso una via di mezzo tra fk e385, e komatsu 340-7 o no?? per il consumo bhè 100lt. mi sembrano un pò troppi io con il 320 caricavo giornalmente x un mese 160 autocarri 3assi in dieci ore lavorative ,quindi molti metri cubi, con un consumo di 200-210 lt.al giorno...come consumo mi sembra accettabile..che ne dite????

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X