MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori 130 Q.li: Caterpillar, Jcb, Hyundai... [2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori 130 Q.li: Caterpillar, Jcb, Hyundai... [2010]

Sono indeciso sull'acquisto di un Cat 312 o un Jcb JS 130 che ne dite ?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 08:06.

Ciao Zanko e benvenuto nel forum.
    Prima di risponderti ti faccio io qualche domanda....
    Escavatore nuovo o usato?
    Che lavori andrà a fare prevalentemente la macchina?
    Hai valutato eventualmente altre marche o devi scegliere esclusivamente fra questi?
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

consiglio

il lavoro cheandra a fare è prevalentemente edilizia civile medi sbancamenti lo sto cercando usato ma in buone condizioni e ho valutato anche altre marche ma sono principalmente un appassinato jcb ma anche il cat è sempre una sicurezza ma poi fondamentalmente adesso tutti vanno bene è solo questione di prezzo

Commenta

Ciao, se che cerchi un usato di almeno 5 anni, ti consiglio JCB........ della serie che erano SUMITOMO per intenderci, quindi prestazioni eccezionali!!!. Tuttavia, io ho avuto un CAT 312B, che è una macchina rispettabilissima..... Equilibrata, consumi nella media e confortevole, forse solo un pò fiacca nella traslazione e nella rotazione, che di quest'ultima, spesso, dopo 4000/5000 ore gli si deve revisionare il motore idraulico. Il JS130 lo aveva un collega e quindi mi capitava spesso di vederlo all'opera e provarlo....... eccezionale...... come del resto, restando in questo segmento, il CASE CX 130, praticamente gemelli.
        Considera che sull'usato CAT sicuramente tiene il prezzo più alto rispetto a JCB, che potrebbe essere un'altro elemento a suo favore.

Chiaramente, come al solito, parlo solo di esperienze dirette personali.

Commenta

All'inizio ero indeciso tra JCB JS130 ed il CAT 312 poi alla fine mi hanno fatto vedere uno Hyundai 130 LC ed ho deciso di prenderlo.
          Ci lavoro da circa un mese e devo dire che non mi sono pentito.
          Che ne dite di questa macchina avrò fatto un buon acquisto ?
          Ultima modifica di Gianni Palma; 08/04/2013, 08:05.

Commenta

io possiedo un 290 q.li hyundai, non avevo dubbi che come escavatore fosse piu valido
            di altri marchi blasonati, devo dire problemi nessuno, consumi bassi , in questo forum ce gente che ci sputava sopra ora ne ha comprati 3 di hyundai,se dovessi fare altri acquisti
            sicuro opterei su hyundai,
            Zanko il tuo dovrebbe avere un motore 6 cilindri mitshubishi se non sbaglio,di 3.900cc
            correggimi,
            secondo me la scelta tua e buona.

Commenta

Originalmente inviato da zanko Visualizza messaggio
              all inizio ero indeciso tra jcb 130 e il cat 312 poi alla fine mi hanno fatto vedere un hyundai 130 lc e lo preso ci lavoro da circa un mese e devo dire che non mi sono pentito che ne dite di questa macchina avrò fatto un buon acquisto ?
              Non ho mai avuto il piacere di provarli ed addirittura di vederlo all'opera....... Qui in provincia di Salerno non se ne vedono... Tuttavia, nonostante averlo visto per la maggiore in foto, mi hanno sempre trasmesso una sensazione di "qualità"! Intanto sono contento per te, l'importante in un acquisto è la propria soddisfazione

Commenta

ti assicuro Cittadino70 che vanno bene , allineati agli altri marchi blasonati

Commenta

si lo hyundai che abbiamo noi in ditta è un 170q.li con la lama e va che è una meraviglia, l'unico problema che ha avuto è la pompa che tira il gasolio dal bidone, nulla di grave perchè è ancora in garanzia, comunque ottima macchina dalla quale sinceramente non mi aspettavo certe prestazioni.
                  Un saluto a tutti

Commenta

si hai ragione per quanto riguarda il motore e devo dire che se anche la macchina ha 6 anni ne sono pienamente soddisfatto sia in consumi che come idraulica niente male questi hyundai

Commenta

Caricamento...
                    X