MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori cingolati - La strada del Tier IV

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori cingolati - La strada del Tier IV

Abbiamo visto tutti la strada che sta percorrendo CAT per aggiornare i propri escavatori ai nuovi step Tier IV-interim e Tier IV-final, nonché per rispondere alle nuove norme in materia di sicurezza delle cabine.
    New Holland, per contro, sta presentando la nuova serie EVO con delle soluzioni che sembrano aver riportato ottimo smalto al marchio "made in Italy" (e poi dicono che io me la prendo sempre con New Holland!!!).

Si tratta di due strade completamente diverse che, a prescindere dalla politica commerciale inesistente del marchio italiano, mettono in mostra due strade completamente diverse.

Lo stesso vale per gli altri costruttori...sarebbe bello fare un confronto aperto...
    Costantino Radis

Argomento molto interessante!
    La New Holland userà l'urea, di che soluzioni innovative parli?
    Cat ha scelto la strada dei filtri, così come altri, che di sicuro non premia la visibilità e la comodità d'uso...
    Comunque in teoria per il Tier 4 finale serviranno Scr(urea) + Fap(filtri).
    Matteo

Commenta

Cosa prevede la serie Evo di NH oltre alle nuove cabine???

Anche Doosan sta presentando delle nuovo cabine... Ma non so a livello di emissioni come stanno procedendo.

Per quanto riguarda CAT alle cabine ci ho già fatto l'occhio.... l'unica scelta che non condivido è il "tuttonero" che ha uno stacco troppo marcato.... ma questo aspetto, puramente estetico è poco importante.
      Certamente le scelte riguardo la nuova tecnologia CEM sono quelle su cui tutti esprimono i propri dubbi...
      Molti neanche hanno capito la motivazine dei super cofani perchè non hanno visto cosa c'è sotto. Ho visto le immagini dei nuovi dumper articolati e delle nuove pale e rispetto agli escavatori i cofani anche se "gonfiati", rientrano nella normalità.
      Sicuramente sugli escavatori la cosa è molto più, troppo evidente, perchè hanno voluto portare i cofani ad unico livello. Forse sarebbe bastato disporre il motore o il modelo CEM diversamente per ottenere un risultato più congeniale.

Di recente mi sono procurato un articolo che evidenzia le varie soluzioni proposte dai costruttori per rientrare nelle Normative ma onestamente ancora non l'ho esaminato... Vedrò di elencarle prossimamente
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciao Vincenzo,

per ora NH prevede solo le nuove cabine che, a dire il vero, sono proprio ben riuscite...decisamente avanti rispetto a molti. Finalmente!

Per quanto riguarda i cofani CAT, avevo pensato la stessa cosa quando avevo visto il nuovo 336E a Peoria. La motivazione è legata soprattutto alla dissipazione del calore...che sarà un tema non da poco con i nuovi dispositivi filtranti.
        Costantino Radis

Commenta

Caricamento...
        X