MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guidare un escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Guidare un escavatore

Salve a tutti,
    Questo è il mio primo messaggio e mi sembra giusto presentarmi.
    Sono uno studente di ingegneria con il pallino (sin da ragazzino) delle macchine industriali e sopratutto quelle MMT, tant'è che vorrei specializzarmi per poter lavorare in qualche modo nel campo.

Innanzitutto voglio scusarmi con tutti voi perchè la mia richiesta è da ignorante in materia ed è sicuramente ot, ma confido nella vostra professionalità.
    Anche se sono un appassionato non ho mai avuto modo di poter salire su un escavatore e ora avrei bisogno di sapere come si "guida".
    Devo fare una animazione tridimensionale al computer di un escavatore cingolato (un vecchio caterpillar 235) per una simulazione e dovrei riprodurre attraverso l'utilizzo di un joystick i movimenti che si possono effettuare azionando le leve in cabina di comando.
    In particolare dovrei sapere cosa ha davanti a sè il guidatore (a proposito, si chiama così?) e quale leva deve muovere, e in che direzione, per effettuare un tale movimento (solo i comandi principali, senza esagerare).
    Lo so che è una cosa banale ma non ho altro modo di venirne a conoscenza. Vi ringrazio per la vostra solidarietà,

Alex

P.S. avrei una piccola curiosità: c'è qualcuno qui in italia che è in possesso di un escavatore tipo caterpillar 365, 375L, 385L? e se si come vengono effettuati i trasporti da un cantiere ad un altro?

dai un occhiatina qui http://www.forum-macchine.it/showthr...rare+manovrare

per trasportare un Cat 375 "basta" armarsi di carrellone eccezionale di portata sufficente e fare tutti i permessi necessari per il fuorisagoma e per il peso.
    in genere poi su quelle macchine si smontano il penetratore, benna e zavorra per ridurre un po' il peso della macchina.

P.S. dimenticavo: Benvenuto!
    Fede, BID Division Member