MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su quale Caterpillar comprare...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio su quale Caterpillar comprare...

Salve a tutti,
    premetto che non mi intendo tantissimo di macchine differentemente da molti di voi.
    Il problema sta nel fatto che dobbiamo comprare un escavatore nuovo e vorremmo degli elementi che ci facciano scegliere tra un cat 320 e un 323.
    Sapreste dirmi tutte le differenze sostanziali riguardo alle caratteristiche fondamentali per un escavatore?
    Vi ringrazio anticipatamente.

Originalmente inviato da DemolitionMan_ Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    premetto che non mi intendo tantissimo di macchine differentemente da molti di voi.
    Il problema sta nel fatto che dobbiamo comprare un escavatore nuovo e vorremmo degli elementi che ci facciano scegliere tra un cat 320 e un 323.
    Sapreste dirmi tutte le differenze sostanziali riguardo alle caratteristiche fondamentali per un escavatore?

vuoi comprare un Cat ., ok, poi ci chiedi delle caratteristiche sostanzioli di un escavatore, ma se vuoi comprare Cat , degli altri
    che ti interessa ???

Commenta

infatti ha chiesto delle differenze tra il Cat 320 e il Cat 323, quindi non so dove hai letto degli altri....e pensare che mi sembra scritto in maniera abbastanza chiara come messaggio
      Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
        infatti ha chiesto delle differenze tra il Cat 320 e il Cat 323, quindi non so dove hai letto degli altri....e pensare che mi sembra scritto in maniera abbastanza chiara come messaggio

E chiarissimo a meta , perche prima da un dato specifico vuole un Cat, dopodiche chiede delle caratteristiche degli escavatori in generale, e logico che tra un Case un Komatsu , un Hitachi ci siano delle differenze
        ma deve essere Lui a chiarirci che intende.

Commenta

Salve a tutti,
          Dunque.... sono due macchine che hanno molte cose in comune. Ma caratteristiche differenti. Se ci spieghi quale sarà l'utilizzo principale della macchina ti dico se è meglio l'una o l'altra....

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
          Tranquillo Fede è proprio che Kowalsky quando sente dire Caterpillar si agita a priori....
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Salve a tutti,

Le caratteristiche fondamentali e sostanziali di un escavatore non sono prerogativa di Cat , ma di tutti

Commenta

porca miseria, se chiede del Cat 320 e 323, è SCONTATO che le caratteristiche fondamentali che vuole conoscere sono quelle del 320 e del 323, non quelle dell'Hitachi EX1200....possibile che ci voglia tanto a capirlo?
              oppure dobbiamo cercare di innescare la polemica sempre?
              Fede, BID Division Member

Commenta

nessuna polemica , e una precisazione doverosa , semplicemente

Commenta

Mi scuso se non sono stato chiaro ...pensavo di si ... comunque volevo dire che mi servono le differenze tra le due macchine sopra citate ... ma le differenze che voglio sapere devono essere sulle caratteristiche importanti di un escavatore ...volevo intendere che se uno ha lo sportello più bello dell'altro non è che mi può interessare ai fini lavorativi ...spero di essere stato chiaro ....
                  comunque i lavori che facciamo sono movimento terra in generale ....
                  per qualsiasi altra info ditemi pure ......
                  comunque il problema sostanziale è che ci volevano vendere un 319 e i colleghi del settore ce lo hanno sconsigliato in base alle LORO esperienze ....
                  grazie ancora per la disponibilità ^^

Commenta

Si in effetti il 319 non è una macchina molto riuscita... Se cerchi c'è una discussione dettagliata a riguardo.
                    Volevo sapere una cosa.... perchè ti hanno offerto il 319??? Tu su che peso sei orientato??

Dunque 320D e 323D come base sono la stessa machina... stesso motore tarato a +10HP nel 323, idraulica simile, stessa torretta... cambiano gli allestimenti che ne determinano dei pesi differenti.
                    Il 323 esiste anche nella versione SA (special application) più adatta ai lavori gravosi (cava, roccia, demolizioni) ma non credo faccia al caso tuo....

Differenze sostanziali:
                    Il 320 è disponibile solo con carro classico L....
                    Il 323 con carro standard, carro L e carro rinforzato nella versione SA...

Come bracci invece il 320 è disponibile solo con braccio standard e due possibilità di penetratore da 2,9 e 2,5 metri....
                    Il 323 è disponibile oltre che con il braccio standard anche in versione ME (mass excavator) che può montare le benne di maggiore capienza...

Il 320 non adotta lo Smart Boom e cioè il sistema di discesa del braccio flottante.... Il 323 ha la possibilità di aumentare di 10 Bar la forza di sollevamento.

In poche parole il 323D è una versione più versatile, con più possibilità di allestimento e applicazioni.
                    Il 320D è una macchina da scavo più classica per i lavori più generici.
                    Comuqnue ti consiglio di scaricare le tre brochure in modo da capire meglio nel dettaglio tutte le differenze:

CAT 320D

CAT 323D

CAT 323D SA

Commenta

ok ...grazie Vincenzo ... scaricherò le brochure .... grazie ancora per le informazioni .....
                      comunque le brochure le leggo solo a scopo informativo...Se si possono avere informazioni da esperienze sul campo sarebbe meglio ..... informazioni sui consumi e sull'affidabilità dei mezzi ....
                      Comunque grazie ancora^^
                      Ultima modifica di CAT320; 20/02/2011, 14:18.

Commenta

Se si possono avere informazioni da esperienze sul campo sarebbe meglio ..... informazioni sui consumi e sull'affidabilità dei mezzi ....
                        Comunque grazie ancora^^
                        Le brochure te le ho indicate per farti capire le differenze tra le macchine perchè se le vedi "ad occhio" sembrano uguali....

Sull'affidabilità vai tranquillo il 323 è una macchina collaudatissima e vanno benissimo. I consumi sono ancora leggermente superiori rispetto alla concorrenza.
                        Il prezzo anche....
                        Ultima modifica di CAT320; 20/02/2011, 15:59.

Commenta

Vincenzo
                          le versioni SA che tipo di applicazioni sono (ok gravosi ,cava ,roccia,) ma nello specifico???

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                            Vincenzo
                            le versioni SA che tipo di applicazioni sono (ok gravosi ,cava ,roccia,) ma nello specifico???
                            Allora SA è un allestimento.... non una applicazione.

se apri il link che ho messo sotto è spiegato cosa cambia...

Commenta

Ma in termini di soldoni la differenza quantè fra il 320 e 323 ?

Commenta

Caricamento...
                              X