MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori CATERPILLAR serie E

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Escavatori CATERPILLAR serie E

    ciao a tutti! sono un ragazzo molto appassionato delle mmt e siccome sono un escavatorista mi piacerebbe aprire questa discussione per parlare della nuova serie E di escavatori lanciata dalla Caterpillar... quindi per capire tutte le particolarità e le scelte tecniche adottate per queste nuove macchine... vi prego scrivete in tanti!
    grazie!

  • #2
    qualche foto per stuzzicare,certo che è molto bella!
    Attached Files

    Commenta


    • #3
      grazie cursor 10 belle foto! e si a me piace moltissimo anche se molti non apprezzano il posteriore di queste macchine! se qualcuno sa le novità tecniche di questa nuova serie vi prego di scrivere sono impaziente di conoscerle!
      grazie!

      CAT NEL CUORE!

      Commenta


      • #4
        cat serie E

        e queste macchine sarebbero molto belle???

        Commenta


        • #5
          Nonostante CAT per me abbia un certo fascino, posso dire che a parer mio, esteticamente altre marche producono mezzi notevolmente migliori.

          Commenta


          • #6
            sono d'accordo con te lollo4x4

            Commenta


            • #7
              Si sà.....Non è bello ciò che è belllo! ma è bello ciò che piace!
              Luca C.

              Commenta


              • #8
                vabbè ragazzi non è proprio la scelta estetica migliore però a me sembra una bella macchina... comunque quali sono le novità tecniche su questa serie rispetto alla D?

                Commenta


                • #9
                  Le novità principali sono sul motore per adeguarlo alle nuove normative che entreranno in vigore.......

                  Commenta


                  • #10
                    ok ma anche l'occhio vuole la sua parte....

                    Commenta


                    • #11
                      ha anche 300 cv a posto dei 270 cv della serie D.. ma apparte il discorso di ingombranza dell'impianto di scarico conforme alle nuove norma anti-inquinamento qualcuno sa se c'è qualche altro motivo per cui il cofano è cosi alto?

                      grazie!

                      Commenta


                      • #12
                        Ma voi scavate con i cofani o con la benna???
                        Che i cofani sono orribili ok ma almeno a discurne i motivi.....

                        Originalmente inviato da I_love_CAT_89 Visualizza messaggio
                        ha anche 300 cv a posto dei 270 cv della serie D.. ma apparte il discorso di ingombranza dell'impianto di scarico conforme alle nuove norma anti-inquinamento qualcuno sa se c'è qualche altro motivo per cui il cofano è cosi alto?

                        grazie!
                        I motivi per cui il cofano è così ampio sono la presenza del CEM (Bruciatore gas di scarico) e dei radiatori più grandi necessari per dissipare la maggiore quantita di calore che sviluppano i nuovi motori.
                        In realtà il cofano poteva essere meno voluminoso perchè all'interno c'è molto spazio "vuoto".... Pare che i disegnatori hanno preferito allineare tutto il cofano su un unico livello con i risultati che vedete....
                        Gli unici contenti pare sono i tecnici di assistenza CAT (a detta loro) che hanno molto spazio per muoversi comodamente nei cofani....

                        Inoltre dicono che hanno "riprogettato" e sostituito tutto il distributore idraulico ed in generale tutta l'idraulica "dovrebbe" (dicono loro) essere molto migliorata rispetto alla serie C-D....

                        Qui la scheda tecnica...
                        http://xml.catmms.com/servlet/ImageS...mageId=C639199
                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                        Commenta


                        • #13
                          ecco il 349E! questo già è molto meglio, sarà perche è più grande




                          secondo me si gode! vuol dire che piangerò in cinese e magari un giorno sarò su quel sedile!

                          anche il radiatore è più comodo da pulire! bè io al samoter quando mi parlava quello della cgt guardava il 336E e sembrava che parlasse di una Ferrari, quindi sono contenti loro! speriamo che si dimostrino tali nei cantieri questi escavatori... mi ricordo, se non erro, che anche i bracci e avambracci sono stati rinforzati! vero?
                          Ultima modifica di Motivo: consecutivi

                          Commenta


                          • #14
                            Sul 336 e 349 il "culone" sfigura relativamente....
                            Le macchine che accuseranno molto il colpo saranno il 316, 320, 323.....
                            Grossomodo hanno rivisto tutta la macchina compreso braccio e carro, che sono stati rinforzati, anche se non lo lasciano intendere....
                            La cabina che vabbè c'è già sulla serie D...
                            A una ditta di Bolzano hanno dato in prova un 323E.... altre macchine sono sparse per l'europa in cantieri medio grossi per vedere come si comportano....

                            Alla fine l'estetica è relativa... anche quando lanciarono i dumper serie F avevo il volta stomaco poi piano piano ci ho fatto l'occhio...
                            Quello che farà paura davvero sarà il prezzo
                            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                            Commenta


                            • #15
                              un'altra foto riguardo al 349E







                              quello sicuramente! CAT si fa pagare
                              io ho visto che hanno un nuovo sistema di cambiare l'olio motore, ovvero non si cambia più dal tappo sotto la coppa come prima ma si estrae inserendo un tubo nell'attacco di un altro tubo di uscita nello sportello destro che arriva dalla coppa dell'olio... sicuramente lo spiegherai meglio tu CAT320
                              Ultima modifica di Motivo: consecutivi

                              Commenta


                              • #16
                                I nuovi 316E e 320E presentati al Conexpo
                                http://socalearthmovers.com/ce11cat.html
                                Chi sa come saranno i nuovi gommati e i CR 314, 321 e 328 che gia hanno poco spazio per restare in sagoma

                                Commenta


                                • #17
                                  il 349 è molto bello pure la 980k che mi dicono in versione block handler è molto più efficace e resistente della 980h perchè monta il cambio e i ponti differenziali maggiorati rispetto alla serie precedente....bah vedremo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    vedo che l'argomento stuzzica come ha detto CAT320 prima io non penserei al design perchè se dovessi lavorarci con una macchina così la proverei in ogni condizione di lavoro per vedere come è in termini di forza, velocità, stabilità, affidabilità e precisione nei movimenti che è la cosa che se è presente è un grande aiuto per l'operatore!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      sicuramente avete ragione tu e vincenzo riguardo alle macchine che prima dell'estetica c'è ben altro.....però per noi (tutti) appassionati anche l'occhio vuole la sua parte...e se CAT ci ha lavorato come sempre non sfigureranno in termini di prestazioni...vedremo chi ci darà pareri sul campo

                                      Commenta


                                      • #20
                                        buona domenica a tutti! mi è venuta una domanda, ma se la Caterpillar ha deciso di aumentare i volumi dietro per l'impianto nuovo di anti inquinamento, perchè gli altri marchi sono rimasti in dimensioni normali di sempre (come JCB ad esempio) nonostante anche loro avessero bisogno di posizionare il CEM e i radiatori più grandi per raffreddare questi nuovi motori?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originalmente inviato da I_love_CAT_89 Visualizza messaggio
                                          buona domenica a tutti! mi è venuta una domanda, ma se la Caterpillar ha deciso di aumentare i volumi dietro per l'impianto nuovo di anti inquinamento, perchè gli altri marchi sono rimasti in dimensioni normali di sempre (come JCB ad esempio) nonostante anche loro avessero bisogno di posizionare il CEM e i radiatori più grandi per raffreddare questi nuovi motori?
                                          Ogni produttore sta adottando tecnologie differenti per rispondere ai requisiti delle nuove normative.... Il CEM è una esclusiva Caterpillar ma anche Volvo mi pare stia adottando un sistema simile. Non so come funzionamento ma sicuramente come ingombri.
                                          Infatti i cofani Volvo sono cresciuti anche loro anche se meno dei Caterpillar....
                                          JCB come Liebherr mi pare che non hanno ancora presentato le macchine con i nuovi motori.... forse per quello le macchine sono ancora "normali".
                                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                                          Commenta


                                          • #22
                                            grazie per la precisazione Vincenzo... dei Volvo gia avevo parlato con un meccanico e me l'aveva detto.. bè penso che comunque per fine anno dovranno adeguarsi tutti e quindi staremo a vedere le scelte della concorrenza!

                                            grazie a tutti per essere presenti in questa discussione!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              non ho parole, nn riesco ad immaginarli, per il 320 mi viene da piangere, è al limite ma può andare, ma più piccoli sono e più sono brutti, il 316 sembra una palla, se si mette a rotolare nn si ferma più, sinceramente, credo prenderanno provvedimenti perche quel 316 nn lo comprerei mai, mi fanno un pò paura queste novità

                                              Commenta


                                              • #24
                                                secondo me per adesso saranno cosi ma troveranno sicuramente un modo per migliorare il design delle macchine... come una volta, che appena usciti i cellulari serviva una valigia per portarseli dietro adesso invece non lo senti neanche in tasca... la tecnologia va avanti e riusciranno a far fronte a questa cosa visto che comunque parliamo di caterpillar che nell'estetica e particolari delle macchine secondo me è una delle più precise e rifinite tra i marchi di MMT!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  per quanto mi riguarda CAT non è solo una MMT ma un BLASONE mondiale lo conoscono tutti........

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
                                                    per quanto mi riguarda CAT non è solo una MMT ma un BLASONE mondiale lo conoscono tutti........
                                                    ho scritto MMT per non sembrare troppo di parte

                                                    CAT NEL CUORE!

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      eccovi un CAT324E l:
                                                      http://www.youtube.com/watch?v=L9uOO...eature=related

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        qualcuno per caso ha foto delle versione ME del 349 e del 336???

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
                                                          qualcuno per caso ha foto delle versione ME del 349 e del 336???
                                                          Ciao FH455LCH.. per il 349E secondo me il braccio ME sarà quello nelle foto qui sopra, per il 336E non riesco a trovare niente da nessuna parte!

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            in effetti i love cat89 lo pensavo anche io da notare però rispetto al 345c la curvatura più chiusa che darebbe maggiore forza di strappo e di sollevamento oltre alla resistenza a flessione.... mah sentiremo i pareri degli esperti....COSTANTINOOOOOO

                                                            Commenta

                                                            Annunci usato

                                                            Collapse

                                                            Caricamento...
                                                            X