MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

O&K RH-5.6

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• O&K RH-5.6

Ciao a tutti!!!
    Sono un ragazzo di 17 anni appassionato di mmt.
    Mio zio è proprietario di una piccola impresa edile e sarebbe interessato all' acquisto di un ascavatore cingolato del peso di 200-220 qli. con impianto pinza girevole-martello e braccio posizionatore.
    Ci piaceva molto l'o&k 5.6.Si è rivelata una delle migliori offerte ed oltre a quello sembra dai depliant una buona
    macchina. L'unico inconveniente è che essendo una macchina nuova rispetto al 5.5 il concessionario non ne ha una da provare sul cantiere.
    Cosa mi consigliate?
    Mio zio ha scartato il cat 318 (troppo lento)e il Komatsu(troppo costoso!!).
    Operatore...fiero di esserlo

l' O&K non e' una macchina malvagia anche se fa' parte del gruppo FIAT. Come prezzo sara' senz'altro conveniente perche' le vendite rispetto ai colossi(CAT-FK-CATERPILLAR)sono alquanto limitate nei numeri.Anni indietro O&K era uno dei fiori all'occhiello dell'industria tedesca, non so' se la produzione e' ancora interamente in GERMANIA(fattore positivo) e se nella tua zona vi sia un centro assistenza-ricambi attrezzato(fattore molto positivo) per il resto la macchina e' rientrata nello standard italiano(eliminato pedale freno rotazione,posizionatore,raffreddamento motore a liquido,)quindi se c'e':
    -PREZZO
    -ASSISTENZA QUALIFICATA
    -DISPONIBILITA' RICAMBI IMMEDIATA
    -CONCESSIONARIO DI ZONA CON OFFICINA
    perche' non acquistarlo?????
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ciao,

Ti do un consiglio (aldo)....
      Se vuoi provare la macchina chiama la O&K o il tuo rivenditore di fiducia e chiedi chi possiede gia una di queste macchine nella tua zona. Penso che il venditore potrebbe fare rientrare eventuali spese per farti provare la macchine nella stessa cifra con cui ti vuole vendere la macchina. Sa a noi è già capitato che (data la distanza) abbiamo portato il cliente direttamente in fabbrica a far provare le macchine. CiaoO.M.M.A.C.

Commenta

Grazie per i suggerimenti.
        Ultimamente è venuto anche il rappresentante della Daewoo.

Secondo me non è una grande macchina!!
        Vorrei sentire la vostra opinione.

Commenta

Salve,

non conosco la macchina Daewo ma ti posso dire che ho acquistato un modellino che alla scorsa manifestazione "Intermat di Paris" mi è costato 10,00 Euro. Ora tieni presente che per acquistare un medellino della stessa scala della O&K il costo si aggira dai 50,00 Euro in su.
          Ti ricordo che Maurizio dice :

" chi piu' spende meno spende.

Quindi tira tu le conclusioni !!

Commenta

eee...lo sò!!! Colleziono anch'io modellini e sò i costi che hanno!!
            Comunque apparte i modellini anch'io sono della tua idea.
            Grazie del consiglio!!

Commenta

SECONDO ME ALDO DEVI PROVARE UNA O&K E VEDRAI CHE TUO ZIO SI TROVERà VERAMNTE BENE PERCHè SONO MACCHINE CHE HANNO ASSISTENZA E SONO ANCHE ROBUSTE.

Commenta

x quanto riguarda DAEWOO senz'altro andranno bene pero' se devi rivenderlo....
                inoltre l' assistenza e' un po' "a macchia di leopardo" e i ricambi???????
                PROVA O&K e LIEBHERR
                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

X Maurizio
                  Ho visto che sei molto esperto di Liebherr.
                  Noi non habbiamo neanche contattato la Liebherr perchè secondo mio zio sono macchine con un costo molto elevato rispetto a O&K.
                  Sapresti dirmi grossomodo intorno a che prezzo si può aggirare un escavatore cingolato Liebherr del peso di 220 qli con impianto pinza girevole e martello più posizionatore???
                  Comunque se ti fà piacere per noi Liebherr resterà sempre un mito!!!

Commenta

X ALDO
                    l' ultima cosa da guardare in un escavatore e'.....IL PREZZO. Visto il costo che hanno le MMT bisogna considerare:
                    -materiali
                    -consumi
                    -assistenza
                    -ricambi
                    -affidabilita'
                    -rivendibilita'
                    non necessariamente nell'ordine in cui li ho messi. I conti si fanno almeno dopo due anni dall'acquisto della macchina nuova: spese per assistenza, spese per carburante....
                    Ti sei mai chiesto come mai ci siano molte autovetture MERCEDES nonostante il loro costo? E' tutta una questione di tecnologia, materiali ed orgoglio tedesco di voler costruire macchine affidabili. Tornando all'escavatore LIEBHERR senz'altro costera' qualcosa in piu' degli altri, cerca di convincere tuo zio a provarne uno per poter toccare con mano quello che ti ho detto vedrai che alla fine il prezzo piu' alto sara' giustificato da molti fattori.
                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Sinceramente condivido anch'io la tua idea sul fatto del prezzo...ma sai com'e...nei preventivi a noi fatti abbiamo riscontrato una differenza di circa 60 milioni(di lire naturalmente) tra O&K e Komatsu,differenza che ci sembra ingiustificata e con 60 milioni potremmo comprare tranquillamente un ottimo rullo o un mini escavatore(infatti mio zio non si occupa solo di demolizioni e movimento terra,ma si occupa soprattutto di gasdotti e acquedotti,lavori nei quali servono macchine come rulli terne e mini escavatori).
                      Purtroppo non possiamo scavare su strade,piazze e viali altamente trafficati con un 220 qli!!!

Commenta

Volevo chiederti Maurizio: sei un venditore o hai un'impresa tua ???Perchè secondo me il prezzo è l'ultima cosa da guardare fino ad un certo punto, 60 milioni di differenza tra una macchina e l'altra non mi sembrano così facilmente giustificabili!!! Capirei fossero 20 o 30 ma con 60 milioni come giustamente dice Aldo si potrebbe acquistare un miniescavatore (e neanche troppo piccolo!!!).

Commenta

60 milioni !!!!
                          Salve..
                          State sicuri che con sessantamilioni, sicuramente le due macchine non si possono paragonare.
                          Saranno pure simili di peso ma...... con sessanta milioni secondo me tolgono qualcosa;

Forse ve la danno senza motore ??

Io credo che non si possa paragonare la ferrari con la fiat; entrambe ottime macchine ma... mentre con la ferrari il cavaliere "Pinco Pallino" si fà un'uscita pomeridiana una volta la settimana per le strade litorali d'italia, con la fiat la moglie di un'impiegato va a alla fiera tutti i giorni a fare la spesa..
                          Scusate il paragone ma ....Io comprerei una macchina guardando l'immediato risparmio se di macchine Mov. terra non ne capisco nulla:::::::
                          Pensate a comprare la MMT che soddisfa innanzitutto le Vs. esigenze, e non le esigenze del Vs. portafoglio, capisco che oggi coi tempi che corrono 60 milioni sono sempre 60 milioni ma, non lo dico per retorica ma cè un detto che dice che meno spende meno ha // chi più spende ha più.........................................debiti
                          ciao PM

Commenta

P.S.

Comunque ricordate che... qualunque escavatore acquisterete ,bisogna equipaggiato con una buona attrezzatura,. Quindi non dimenticate la benna, anzi, la nostra BENNA

Commenta

X PM BENNE. O gnuno ha le sue opinioni comunque a riguardo al prezzo....
                              Tu venderesti una benna per escavatore da 30 ton costruita in HARDOX o altri acciai speciali con denti ESCO o altri denti speciali a.....si fa' x dire 500 euro
                              A volte L?INSIEME DEI COMPONENTI GIUSTIFICA IL PREZZO(anche se non credo che a parita' di peso ed allestimento vi abbiano fatto 60 milioni in piu' da un marchio all'altro
                              X PAOLO guarda.... io sono un concessionario mmt ma non vendo LIEBHERR in 20 anni di attivita' mi sono passate migliaia di macchine "per le mani" quindi penso di poterne capire qualcosa.....
                              EXCAVATOR'S MAN

Commenta

X Maurizio
                                Ti giuro che non stò scherzando...
                                Prezzo O&K = 207 milioni di lire - usato HYDROMAC H85turbo 29 milioni di lire.
                                Prezzo Komatsu =256 milioni di lire - usato 20 milioni di lire.
                                TOTALE O&K = 178 MILIONI DI LIRE
                                TOTALE KOMATSU = 236 MILIONI DI LIRE
                                DIFFERENZA: 236 - 178 = 58 MILIONI!!!
                                Sinceramente non riesco a giustificarmi questa differenza poichèl' O&K è comunque una ottima macchina anche in confronto al KOMATSU!!!

Commenta

X Aldo Che tipo di komatsu è ???
                                  Scusa Maurizio non volevo in alcun modo offederti ma secondo me un conto è venderle, un conto è acquistarle le macchine (e farle lavorare).

Commenta

emm...Ciao Aldo..ma non parlavi di Liebherr??

Commenta

Dai Aldo gia che ci sei dicci un po che komats'u era e che tipo di o.k??

Commenta

X ALDO
                                        mi pare di aver capito che sei in LOMBARDIA dunque...fammi pensare dovrebbero esserci 3 concessionari KOMATSU, fai finta di niente prova a sentire un altra campana.
                                        Dei due l'una:
                                        o il venditore "non capisce un tubo"
                                        oppure hanno provato a sparare per poi farti vedere "che calano le braghe"
                                        dai prezzi che hai dato KOMATSU dovrebbe starci dentro benissimo con il prezzo simile a O&K
                                        MI RACCOMANDO:NON FERMARTI AD ASCOLTARE UN UNICA CAMPANA visita piu' di un concessionario, con i "chiari di luna" che ci sono piuttosto di perdere la vendita scendera' di prezzo...ohhhh...come scendera' se gli fai capire che vai da un suo "concorrente"
                                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Salve,

Per Maurizio e per tutti !! :

Sicuramente non hai capito il mio msg. precedente, comunque. Come per la benna che tu hai citato, anche per le macchine i componenti fanno fare un bel salto di prezzo alle macchine, e ribadisco che se si parla di due macchine paragonabili (io ancora no lo ho capito) con 60 milioni di lire toglieranno qualcosa veramente.

x Aldo: Verifica bene le due offerte leggendo cosa ti offrono assieme alla macchina, poichè che O&K si addirittura inferiore...beh mi è nuova.

Forse compri un miniescavatore O&K e lo paragoni al 25 Ton komatsu ????

Commenta

X MICHELE
                                            Si tratta di un KOMATSU PC230NHD-7 e di un O&K RH 5.6, entrambi dotati di braccio posizionatore triplice, impianto martello e pinza girevole e 2 benne per lo scavo generale.
                                            L'O&K in più rispetto al KOMATSU ha il carro lungo, la pompa per il rifornimento gasolio, sistema power bost.
                                            Effettivamente il KOMATSU è 15 qli in più dell'O&K ma non riesco ancora a giustificarmi i 60 milioni in più!!
                                            Comunque farò come mi ha consigliato Maurizio.

Commenta

bhe..aldo 15 quintali in più certo non sono pochi poi hai messo il triplice che magari la komatsu lo fa in giappone..e ti dico che il triplice sballa i prezzi da morire su un preventivo...ti porto un esempio che un triplice italiano costa sui 15 milio di vecchie lire...ma fatto in francia ad esempio ai tempi della vecchia CASE costava sui 30 meloni!! il doppio poi i trasporti...e poi mi dici l'impianto martello e poi la pinza...che poi se non sbaglio la pinza ha bisogno di un certo tipo di impianto,doppio effetto,e magari con un cassetto di distributore ausiliario da 30 litri bhe dai...60 mEloni non sono pochi...ma non è nemmeno esageratissimo D

Commenta

Ciao Aldo.
                                                Ho letto attentamente la tua situazione.
                                                Io sono per comprare Cat ma da mio parere non puoi mettere sullo stesso piano le macchine :318c , Pc 230 nhd , Rh 5,6.
                                                Sono 3 macchine completamente differenti.
                                                Il 318c più o meno ha lo stesso peso del RH 5,6 ma è più robusto e non in ultimo se vuoi il Va boom il braccio eè più peante e la macchina diventa più lenta.
                                                Per paragonare il Pc230nhd devi prendere il 320CS ( che ha il carro pesante come il PC230 ) molto più robusto se lavori in roccia e demolizioni e l'RH 6.5.
                                                Una via di mezzo sono il 320 cln e il pc 210.
                                                Ti ricordo che la grande differenza di prezzo la faceva la differenza di prestazioni della macchina.
                                                Se devi cambiare molte volte l'attrezzatura ti consiglio un attacco rapido.
                                                Anche liebherr è da prendere in considerazione perchè ha buone macchine!!
                                                Ciao

Commenta

x citto
                                                  finalmente qualcuno che spezza "una lancia a favore di liebherr"
                                                  personalmente le ritengo ottime ora che e' uscito il nuovo 914b so e' raggiunti una velocita' pari o superiore alla concorrenza
                                                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Mi ero dimenticato di dare salutare i nuovi arrivati... Benvenuto nel Forum MMT CITTO!

Commenta

Non voglio discutere sul fatto che Liebherr siano i numeri 1 ma ci ha fatto un preventivo i la cmo2 del daewoo 220lc-v solar...ma non mi convince molto!!! se nò la cmo2 vende i pmi...cosa ne pensate del PMI 926???

Commenta

Sicuramente io al posto tuo sceglierei il Pmi anche perchè io , pardon mio padre è il soddisfattissimo possessore di un 822c con all'attivo 9000 ore e mai un problema !!! Pensa tu non gli abbiamo ancora cambiato un paraolio dai pistoni e non hanno una perdita,la carpenteria è ottima ed il motore è affidabilissimo anche se la serie 9 non penso abbia motori fiat.Ma ti consiglio di orientarti su macchine più facilmente rivendibili nel tempo come cat,komatsu oppure liebherr, dei daewoo non mi fiderei.

Commenta

PMI... oggi ci sono domani chissà!!!
                                                          su certe macchine non si ricordano nemmeno che tipo di riduttori hanno montato
                                                          questo ve lo posso garantire per esperienza personale e quell'impresa che ha l'822 preghi che non si rompa se no son dolori
                                                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ciao a tutti,

scegliete bene le macchine, specie quando sono nuove. Il prezzo come già dice maurisio, è l'ultima cosa da guardare. comprate macchine commerciali e non dimanticate O&K, Liebherr,Komatsu e CAT sono i marchi che considererei di più, per un discorso di qualità sicura e rivendibilità.
                                                            Poi ricordo a tutti che qui a nelle nostre zone (Sicilia e Calabria) essendoci troppe macchine Vecchie, esiste un'azienda che riproduce con tutte le garanzie opportune, tutti quei componenti, gruppi, e meccanismi che non si riescono piu' a trovare in commercio.
                                                            Vi ricordo l'URL O.M.M.A.C.

Ciao !

Commenta

Caricamento...
                                                            X