VOLEVO AVERE DEI GIUDIZI DA CHI E IN POSSESSO DA QUALCHE ANNO DI ESCAVATORI DAEWOO
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori Daewoo
Collapse
X
-
Sono macchine molto buone.
Secondo me offre un'ampia gamma di macchine, tutte prodotte proprio dalla stessa Daewoo
Poi con la Cmo2 offre un'ottima rete di assistenza, ricambi e vendite ed è un buon prodotto di qualità.
Sempre la Cmo2 su richiesta li allestisce con carri allargabili, bracci posizionatori e bracci speciali oltre a qualche piccola rifinitura.
-
ci sono pareri contrastanti in merito ... alcuni ne dicono bene, altri ne dicono male .... secondo me dovrebbero essere buoni (a parte la livrea originale che è inguardabile .... ma per favore, almeno uno stacco cromatico) ... cqm DESPE li ha scelti per la propria flotta, assieme ad altri, .... appena mi capita di provarne uno per benino ... vi faccio sapere !!!Paolo Raffaelli
Commenta
-
</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Matteo R.:
a proposito, qualcuno di voi conosce il sito internet della daewoo????????? </font>[/QUOTE]www.edsa.be
Commenta
-
Al momento l'unico sito web italiano che tratta in dettaglio la Daewoo è un azienda romana:
www.bonanni.com. Il sito è carino e navigabile.
Commenta
-
In Torino ci sono molti Daewoo: la politica aggressiva di vendita di CMO2 tramite Fioratti, il dealer di zona, ha dato molti frutti. Anche imprese per tradizione solo CAT o Komatsu come "Torino Scavi" (per la cronaca ha un escavatore CAT da 120 ton!!) hanno acquistato parecchi Daewoo.
Sono macchine che non conosco ma chi li ha comprati poi...non lo ha più fatto (molti sono tornati da FK). Comunque si dice che dovrebbero essere niente meno che i Komatsu della serie precedente costruiti da Daewoo. Non ci troverei nulla di strano visti i legami molto stretti tra giapponesi e coreani (sono cose che succedono ancora oggi tra molte case automobilistiche)...ma sono curioso di capire quali possono essere le differenze tra i Komatsu serie 5 e i Daewoo...forse piccolezze che però, agli occhi degli operatori, possono sembrare grandi cose (tipo sensibilità dei comandi...ecc).
Ma non c'è nessuno che li usa e può dirci come vadano veramente? Ne ho visitmolti nell'usato con pochissime ore di lavoro...non è un buon segno!!Costantino Radis
Commenta
-
Non entro nel merito della qualità,( sarei di parte lo ammetto) ma mi pongo dei dubbi, gli stessi di molti utenti attirati da un prezzo particolarmente allettante, riguardo il servizio post vendita, ricordiamo che i motori per esempio sono DAEWOO.... e se serve un iniettore ?? sarà disponibile o deve arrivare dalla Corea visto che non è detto che sia intercambiabile con un iniettore Cummins ????????
Commenta
-
i daewoo sono macchine buone ma conosco una cava vicino a me che aveva un 470 solar e dopo 2 anni cominciava aver problemi l'impianto idraulico di preciso non so be ne cosa aveva ma ve lo faccio sapere il più presto. Comunque l'ha cambiato e ha preso un liebherr 954 che bestia che è sicuramente meglio.
Commenta
-
Spero che per le MMT la Daewoo sia meglio che per le auto.La mia ragazza per avere in sostituzione la pompa della benzina di una Matiz in garanzia ha aspettato un mese e mezzo.
Il mio è un esempio fuori luogo però sta a significare che è facile si vendere ma non lo è altrettanto seguire poi il cliente.
Ciao a tutti.
Commenta
-
C'è poco da fare, secondo me: se la macchina costa molto poco...da qualche parte dovranno pure togliere qualche cosa! Mi ricorda un po' i tempi di Simit e Hidromac...spendevi mooolto meno con Hidromac ma poi...che colabrodi: c'era olio ovunque!
Scherzi a parte: se il progetto originario è comunque Komatsu e la produzione rimane comunque in ambito Europeo, quindi con costi della manodopera allineati...probabilmente sono i materiali ad essere in economia. Sotto certe soglie di prezzo non è proprio possibile andare...Costantino Radis
Commenta
-
il prezzo attira tantissimo, però....
ha inizio anno ho visto comprare un solar 220 triplice... era marchiato 2001! una macchina ferma sul piazzale per due anni dice tutto
(tra le altre, secondo me, è un triplice troppo fragile per la sua stazza... per chi non lo sapesse ha il triplice con il pistone che "spinge da sotto")
Commenta
-
Ciao masdv!
Visto che sei anche tu di Torino, a me farebbe sinceramente pacere sapere qualche cosa in più sulle macchine Daewoo.
Inizia tu dai punti che preferisci e spiegaci i perchè dei prezzi particolarmente bassi, pregi e difetti, se è vero che queste macchine sono così deboli...insomma, un po' tutto ciò che ritieni utile per difendere un prodotto che stimi (io faccio sempre la parte dell'avvocato con FK!!!).
Da quello che si sente in giro non è che tutti ne siano contenti, anche qui dove ce ne sono parecchi...ma visto il tuo profilo...non è che fai parte dell'organizzazione di Fioratti?? Probabilmente ci sei già anche venuto a trovare in azienda...facci sapere di più!!
Costantino Radis
Commenta
-
ho saputo di una cava nel bergamasco che doveva scegliere sull'acquisto di 2 escavatori classe 50 tonnellate-ha trattato con cgt per l'acquisto di 2 345B poi invogliata dal prezzo ha preso due daewoo dello stesso peso....un paio di mesi dopo hanno cambiato il primo daewoo con un 345 e dopo poco è partito anche il secondo....
invece su macchine piu piccole ho provato un 220 una macchina senza infamia e senza lode...anch3e secondo l'operatore....
Commenta
-
in risposta a Costantino, hai ragione, io propongo Daewoo, ma lo faccio, anche con le difficoltà del caso,perché sono con vinto del prodotto e mi disturba personalmente che le opinioni si creino sui sentito dire e su informazioni sommarie.
Perché DAEWOO costa meno ?
1. Per ragioni distributive, in quanto saltando passaggi nella distribuzione e appoggiandosi a strutture "leggere" riesce a contenere i ricarichi sul prodotto.
2. Perché produce come altri, in un paese in cui i costi della
manodopera sono particolarmente bassi nonostante le capacità di lavoro.
se analizziamo sommariamente il prodotto parliamo di un motore MANN costruito su licenza dalla Daewoo e le cui parti ad esclusione degli aggregati sono intercambiabili con gli originali quindi con facilità di reperimento sul mercato;
l'impianto idraulico ha le stesse origini della maggioranza dei produttori di escavatori, prova ad aprire ikl cofano di un CAT 330 e quello di un Daewoo 340 e avrai una sorpresa !
Il resto : ralle, carri, cilindri idraulici,etc sono prodotti di acquisto sul mercato dai fornitori mondiali e quindi con standard di qualità molto simili.
La politica Daewoo prevede il dimensionamento abbondante dei componenti e infatti se confronti le cilindrate di motori e pompe con la media dei produttori avrai la certezza di
quanto affermo.
Il resto alla prossima puntata
Commenta
-
Per MASDV
due affermazioni che non condivido :
Primo : Corea paese a basso costo della manodopera. Il costo è molto vicino a quello Europeo ed anche il costo della vita ( ci sono stato più volte )
Secondo : Motori grandi = affidabilità e robustezza. La tendenza mondiale è quella di ridurre le cilindrate per ridurre consumi ed emissioni.
Commenta
-
Per MASDV: che tipo di motori monta Daewoo ?? Puoi spiegare i sistemi di iniezione e l'elettronica di controllo ....
dal punto di vista personale penso che daewoo produca macchine con elettronica meno sofisticata rispetto alla concorrenza, fase di diminuzione prezzo, che utilizzi motori dotati di classici sistemi di iniezione, altro motivo di contenimento, etc etc ...
L'idraulica Kawasaki non dovrebbe avere problemi di sorta, ormai adottata dai più ...
A mio parere il contenimento del prezzo si ha quando non si ricorre ad un'integrazione spinta di elettronica e sistemi motore di ultima generazione .... non tanto quando si ricorre a manodopera straniera !!
Tu cosa puoi dire ai partecipanti del Forum ???Paolo Raffaelli
Commenta
-
forse il costo della manodopera é vicino a quella europea ma il modo di lavorare é ancora piuttosto lontano,
mentre condivido l'analisi per quanto riguarda l'elettronica meno sofisticata e l'iniezione dei motori di tipo tradizionale,
a mio giudizio un'elettronica più semplice é solo un vantaggio e penso che sia una tendenza che verrà perseguita in futuro.
Commenta
Commenta