MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1° posto escavatori nel 2005

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 1° posto escavatori nel 2005

è un po che mi interesso di mmt e macchine stradali e ora mi viene in mente una domanda da farvi secondi voi quale è la miglior marca di escavatori su tutta la gamma da gommati a cingoli e mini e maxi i criteri di parasgone potrebbero essere prezzo qualità materiali potenza semplicità d'uso fluidità movimenti minor problemi di meccanicae poi aggiungete voi io non saprei proprio quale scegliere tra le tante marche fisicamente ho provato solo kubota case e caterpillar a voi la discussione e la stila di una classifica io mi ritiro x pensare e fare mente locale e continuare a consultare su internet

io purtroppo parlo da osservatore

sembra che new holland abbia 1 ottima gamma e come qualità sembra alta
    i prezzi...... sicuramente + bassi di cat
    [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

difficilmente un unico brand costruisce fisicamente l'intera gamma dal mini al grosso escavatore, solitamente si appoggiano ad altri costruttori e poi li marchiano
      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

secondo me la migliore è liebherr
        MMT che passione!!!!!!!

Commenta

Anche io concordo con ca che la migliore è la liebherr
          [URL="http://www.socomet.it"][/URL]

Commenta

ma la liebher non fa escavatore solo di mole abbastabza consistente?

Commenta

Effettivamente Liebherr non fa mini........

Commenta

Io dico CATERPILLAR visto che e' l'unico brand con la gamma completa!! e offre ottime macchine dai miniescavatori ai giganti da miniera ai motograder ai piccoli rulli compattatori...anche se ultimamente qualche prodotto ha dato qualche poroblemino....

Commenta

Ciao, io direi come escavatori cingolati Liebherr, ma come gamma completa Cat o Komatsu.

Commenta

Concordo con Roby71, per la mia esperienza credo che come brand le migliori siano Komatsu e Cat e aggiungo Hitachi, mentre per quello che riguarda le macchine di una certa importanza credo che sia liebbher, mentre per le compatte credo che il numero 1 sia takeuchi.
                    Ciao a tutti da omnis

Commenta

la liebherr non fa mini perchè non segue il flusso di vendite ma rimane sempre sulle sue e non fa quello che fanno gli altri
                      MMT che passione!!!!!!!

Commenta

Pero' la liebherr non ha un'assistenza al livello della qualità dei suoi prodotti, per questo preferisco Cat.

Commenta

Komatsu ha la gamma completa, un prezzo di acquisto medio ed una stabilità di nome e di prodotto certi, non fa miscugli con altre marche tipo NH ( c'è gente che fino ad ieri odiava i OK gommati e prendeva FH, oggi acquista OK perchè sono gialli)!!
                          Cat è troppo cara, come acquisto e come assistenza, Hitachi deve ancora radicarsi bene sul territorio, Liebherr come escavatori non ne ho quindi non posso giudicare, comunque non ha una gamma estesa verso il basso.

Commenta

ho riflettutto abbastanza secondo me il miglior marchi di escavatori è la komatsu anche se poi mi viene da pensare che visto che le marche racchiuse nel gruppo new holland hanno avuto delle grandi vendite e anche macchine buone probabilmente potrebbero essere alla pari della komatsu voi che ne dite?

Commenta

Ciao a tutti ma come gamma di escavatori io dico hitachi da 8 ql all 8800 da cava penso che gamma sia la piu completa poi komatsu presumo una macchina non propio magari all top ma non male cat e una macchina fatta bene ben curata ma se vogliamo parlare propio di una bella macchina il liebherr anche come carpenteria livello di finitura mi sembra superiore agli altri ciao.

Commenta

Secondo me ogni costruttore"FULL-LINER"hanno in gamma dei prodotti condifferenze di qualita' , vuoi perche' concentrano gli investimenti in alcune linee di prodotto o magari frutto di acquisizioni.
                                E la faccenda si complica ancora di piu' quando si va ad anallizzareogni singolo segmento ad esempio se il mini di classe 15q e' una bomba non e' detto che sia cosi' per il 50q anche essendo della stessa marca e anche con nomi pretigiosi.

Commenta

e la CASE a che livello vogliamo metterla?noi in ditta abbiamo un cx130 come forza è molto buona manovrabilità eccellente sia come risposta ai comandi che come precisione quanlcuno ha da aggiungere qualcosa sulla CASE? x ora quindi se siete d'accordo con me stilando una classifica generale basata sui prezzi d'acquisto della macchina dei ricambi della funzionalità della macchina dalla forza alla velocità alla manovrabilità al primo posto metterei la NEW HOLLAND che ne dite?

Commenta

io sono daccordo

Commenta

case

di escavatori case qua nn ce ne sono molti purtroppo
                                      al cantiere tav ne ho visti alcuni(cx210 cx 240 cx160 e qualche vecchiotto) devo dire che mi hanno dato 1 ottima impressione veloci e precisi

Commenta

geos e CVT pienamente d'accordo

Commenta

allora da ultimi sondaggi sulla classifica siamo con komatsu in testa dai 130 ql in su e fino a 130 quinditali al primo posto abbiamo kubota che ne dite voi probabilmente questa potrebbe essere la classifica definitiva anche se la case se la gioca molto insieme alla komatsu

Commenta

che mi dite di yanmar per i mini?

Commenta

Ciao a tutti, io invece metterei come gamma escavatori al primo posto fiat-hitachi per esperienza personale perke da poki problemi è veloce e nn è molto caro sia come mezzo ke come ricambi, a differenza della cat ke costa molto qualsiasi cosa, e poi ultimamente ho visto in officina cat molti mezzi nuovi in riparazione e quindi anke se cat la considero tra la migliori come prestazioni e come gamma nn la metterei tra le prime,ne anke case metterei tra le prime perke ho sentito ke danno problemi di perni e boccole, la komatsu nn lo so nn ho mai avuto a ke fare pero vedendola lavorare gli darei una buona quotazione.
                                              [font=Comic Sans MS][size=3]Ex215 ByMarco [/size][/font]

Commenta

Okkio Fiat-Hitachi non esiste più da un bel pezzo !!
                                                Adesso esiste New Holland (NH) per il movimento terra ed i suoi prodotti non hanno nulla a che vedere con i vecchi Fiat-Hitachi
                                                Paolo Raffaelli

Commenta

Nel 1996 il miglior escavatore idraulico era il "daewoo" parlo a livello mondiale, almeno cosi diceva un rivista specializata, io rimasi sorpreso pensavo che CAT fosse il migliore al mondo, anni dopo ho avuto l'occasione di provarlo e devo ammettere che è molto meglio dei Cat, riesce a fare le 4 manovre senza rallentarne alcuna, il komatsu si avicina molto a questo. I coreani fanno delle macchine eccezzionali avete mai provato il Hyundai? fenomenale..... a me viene difficile ammettere questo perchè sono stra-tifoso della CAT, ma davanti all'evidenza non si può far niente.
                                                  PS. se vi capita provatele queste macchine.
                                                  Ultima modifica di Pablo; 26/10/2005, 10:18. Motivo: correzione della grammatica
                                                  Link-Belt Speeder

Commenta

x luca pili: da verificare ... io so solo che le macchine coreane non hanno standard qualitativi al pari delle macchine "europee / jap"

Commenta

CIAO A TUTTI!!! IO SO SOLO CHE LE MACCHINE COREANE, almeno qui in Umbria, non hanno assistenza e sicuramente una buona macchina per essere considerata tale deve avere anche un ottimo supporto a livello Post Vendita.

IO COMUNQUE SONO DI PARTE E QUINDI IL MIO GIUDIZIO NON PUO' ESSERE CHE HITACHI PER QUANTO RIGUARDA GLI ESCAVATORI N° 1.

Commenta

Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum!!!!
                                                        Secondo me la miglior marca è liebherr,purtroppo come tutti anche la liebherr ha dei difetti,come l'assistenza.
                                                        www.impresaisva.it

Commenta

escavatori

per geos , il vostro cx 130 altri non è che un escavatore sumitomo , costruito per case dopo la fine della joint-venture jcb-sumitomo ( escavatori jcb sigla" js " dalle iniziali dei due marchi.
                                                          Oggi tutti gli escavatori prodotti dai grandi gruppi vanno bene , ogni costruttore ha le sue pecore nere e non esiste ancora la macchina che non ha problemi.
                                                          Io mi incontro spesso con i colleghi di altre assistenze e tutti ci troviamo d'accordo sul fatto che io ho una macchina da 130 q.li che va bene , tu ce l'hai da 200 perfetta e lui da 450 che è una bomba. Io non posso sbilanciarmi per non fare pubblicità occulta al marchio che rappresento , comunque ora come ora vedo molto bene hitachi , meglio di komatsu , mentre con fk non so cosa dire , nelle mie zone non sono più presenti come quando erano fh e liebher ha solo macchine enormi con cui non mi scontro direttamente(anche se ho una decina di 974 sopra casa).
                                                          Comunque le macchine le facciamo valere noi , assistenza ed operatori.
                                                          Se io non corro a risolvere il problema o l'operatore la tratta male , quella macchina sarà sempre un peso e non andrà mai bene.

Commenta

Gli escavatori vanno tutti bene, è vero, ma quelli di taglia sui 200-280 ql che siano Hitachi o Jcb e montano i motori Isuzu sono campioni di beveraggio!!!!
                                                            Perchè gli Isuzu, pur essendo ottimi motori, bevono così tanto????
                                                            Forse Hitachi sui 250 e 280 e Jcb sul 220 li hanno montati troppo piccoli quindi "tirati"???????????
                                                            Aiutatemi per favore, bevono troppo!!!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                            X