MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Holland E245 [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• New Holland E245 [2005]

Ciao, sto per acquistare un NH E245 con il braccio triplice, l'escavatorista mi tortura e vuole quello ed io lo voglio mettere al posto del FH 235.
    E' una bella macchina o qualcuno sa di problemi??
    Specifico che farà esclusivamente lavori di fognatira ed urbanizzazioni.
    Mi hanno proposto anche il girosagoma E235SR ma come i Komatsu PC 228 che ho è largo 3 metri ed io voglio una macchina in sagoma.
    Datemi un consiglio, Costaaaaaaaa dove sei??
    Ciao

Io l' nh 245 l'ho provato e sinceramente e' il migliore che c'e' sul mercato !! stabile, veloce, preciso...insomma un ottimo mix! l'unica pecca e il colore quel giallino e' proprio brutto ma visto che nn bisogna andarci in giro ma bisogna lavorarci va piuì che bene ( e di notte si vede molto meglio degli altri )..comunque voto 9 ciaooooo

Commenta

Un 245 per lavori di fognatura e urbanizzazione ??? Accidenti Luca .... se devi abbattere un muro lo fai con un D10 ?
      Puoi stare benissimo su di un livello inferiore .... 18-20 ton per questi lavori (e sei già in eccesso) ... almeno risparmi sul carburante no ????
      Paolo Raffaelli

Commenta

Beh, dipendende dalle urbanizzazioni e dalle fognature Pablo Mio padre negli ultimi anni per fare urbanizzazioni di aree industriali e fognature profonde 4 m aveva 225, 325, ex255 ed ex215 , quindi macchine al di sopra delle 20 ton

Luca, chi è il tuo escavatorista? un figlioccio della Maren oppure un ex di Calepio ? (che però negli ultimi anni si è comprata anche un bel pò di PC340)

Fra l'altro un E235SR ce l'ha da un pò un piccolo impresario del mio paese, che sinceramente non ho capito che bisogno di zero tail abbia, dato che l'impresa è da considerarsi piccola (ma ha anche PC240 e R904), gli spazi da noi sono abbastanza aperti (non siamo in città) e l'E235SR è sì zero tail ma è pur sempre una taglia media da gestire

Commenta

Scusa perchè il CAT 319, il 904 od il 215 non arrivano a 4 mt di profondità ????
          Paolo Raffaelli

Commenta

Luca vieni a provarlo a Legnano !!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da Pablo
              Scusa perchè il CAT 319, il 904 od il 215 non arrivano a 4 mt di profondità ????
              Certo Pablo che ci arrivano, con fognature a 4 metri m'intendevo non solo importanti per profondità, ma anche per volume di materiale mosso, dato anche la dimensione dei tubi ( e quindi la larghezza della trincea).

Ovvio che con un 325 si fa più in fretta che con un 319 (se le condizioni operative te lo permettono)

Ciao

Commenta

Certo .. i volumi non li avevo citati perchè li sottointendevo .... se paragoni i volumi di produzione (lavoro di una mmt) tra un 20 ton ed un 20 ton con carro appesantito è veramente minimo !!
                I livelli di produzione teorica, così come le prestazioni su carta, sono una cosa ... quelli reali sono tutt'altra !!
                A partire dalle potenze (citate teoriche a banco) e reali (quando all'unità propulsiva sono attaccati gli utilizzatori - l'escavatore in toto ) le differenze sono notevoli.
                Voglio citare un esempio ricorrente in molte discussioni: la velocità di rotazione della torretta di un escavatore cingolato: 9,5 giri/minuto è lento ma 11,5 giri/minuto è veloce nei cicli. Premetto che la velocità di rotazione si ottiene dopo un giro a vuoto della sovrastruttura (sfido chiunque ad eseguire tale operazione nelle condizioni reali) .... sapete dire qual'è la velocità media di una rotazione (giri/minuto) durante le condizioni reali ?? Porvate a fare un calcolo e rimarrete sorpresi ..... garantito !!
                Paolo Raffaelli

Commenta

Originalmente inviato da Pablo
                  Certo .. i volumi non li avevo citati perchè li sottointendevo .... se paragoni i volumi di produzione (lavoro di una mmt) tra un 20 ton ed un 20 ton con carro appesantito è veramente minimo !!
                  Ad un primo momento non capivo cosa c'entrasse la tua affermazione con il mio argomentare fra 319 e 325, poi forse ho capito

Ti intendi che l'E245 non è altro che l'E215 con carro pesante, e che quindi le prestazioni globali differiscono di poco (e che quindi forse non ne vale la pena, come per altri casi simili)? Sinceramente adesso non ho voglia di controllare se E245=E215, voglio andare a dormire

Dimmi tu se ho inteso bene

Ciao
                  Ultima modifica di Motivo: correzione del "quota messaggio"

Commenta

E245 e'una macchina che ti dara' molte soddisfazioni,accantona l' idea dell' SR! Parola di RuotaFolle.

Commenta

E245 è la versione pesante dell'E215 ... stesso motore, stessa idraulica, carro pesante e zavorra maggiorata !! L'aumento di p.o. consente di montare solo benne di maggior volume (di poco più grandi).
                      Paolo Raffaelli

Commenta

Però se compri la macchina omologata ne hai dei vantaggi sulla posa dei tubi...questo vale per ogni marca.
                        Costantino Radis

Commenta

Io ho provato a Legnano l'E245 ma onestamente non mi è piaciuto più di tanto,
                          l'idraulica è lenta , il carro a salire dalla collinetta ( con un po' di fango) si fermava, il braccio se caricavi bene la benna il braccio era lento.
                          L'unica cosa di bello era la stabilità.....

Non parliamo della cabina che in confronto a Cat non ha paragoni.
                          Mi dispiace ma io preferisco di molto il 320CS.

Commenta

Ciao Citto!
                            Me ti hanno indicato bene le regolazioni idrauliche da utilizzare?
                            Non per altro ma perchè uno dei punti forti dei nuovi escavatori NH è proprio la grande velocità...spesso addirittura ingestibile tanto da dare delle difficoltà in lavori come demolizioni, ecc.
                            Trovo che l'NH245 sia una delle migliori macchine in assoluto oggi sul mercato: non presenta più i problemi di stabilità che aveva l'EX235 mentre, al contrario, ha una minore sensibilità sui comandi. Secondo me dovresti rivedere un poco le tue opinioni con una prova maggiormente approfondita che ti permetta di conoscere meglio il mezzo. Sulla qualità globale delle finiture...sono d'accordo con te: la differenza di prezzo tra le cabine CAT e quelle NH da qualche parte deve pur derivare.
                            P.S. riguardo il mio intervento sopra: la differenza di peso su una macchina con ingombri del tutto identici (salvo una maggiore altezza dell'NH245 rispetto al 215) sta proprio nel vantaggio che, se si decide di acquistare un mezzo omologato per il sollevamento, si ha l apossibilità di carichi maggiori con evidenti vantaggi soprattutto con le tubazioni di maggiore diametro.
                            Costantino Radis

Commenta

Scusa Costant ... non avresti mica ... per caso ... magari di straforo i diagrammi di sollevamento dell'E215 e del 245, così verifichiamo il "notevole" incremento (tenuto conto delle maggiorazioni da "catalogo") delle performance in fase di sollevamento.
                              Se non vado errato, gli aumenti ci sono ma non sono poi tali da giustificare (almeno nelle maggior parte dei casi) l'investimento.
                              Poi in certe applicazioni, su fondi duri etc etc, il 245 si dimostra vincente ma per altri motivi !!
                              Paolo Raffaelli

Commenta

Ecco fatto, comprato il NH 245, ora la mia impresa ha più colori di un quadro naif.
                                Komatsu, Cat, Hunday, Jcb, NH, Daewoo, Fh ed ora NH.
                                Sapete di chi è la colpa???????????
                                Tutta vostra e del vostro forum.
                                Qui ho conosciuto persone davvero affidabili ed alcune dotate di paraocchi.
                                Devo dire che comunque la passione è comune a tutti noi quindi mi sono fatto incuriosire ed ho provato.
                                Costantino mannaggia se non va bene sto 245 vi mando a casa le rate del leasing, ma non preoccupatevi............................. sono solo 36!!
                                Catman in effetti l'escavatorista è un figlioccio Maren, vede solo Fiat ed ora gli piacciono pure i gommati OK: è il colmo; pensa che quando ho preso il graeder OK 156 nel 2001 diceva che era meglio il 140 FH, ora che è giallo va bene pure l'OK.
                                Devo dire però che il FH235 che mi ha fatto acquistare nel 2000 ha raggiunto le 11.000 ore senza fermi ad eccetto delle catenarie cambiate a 6.000 ore grrrrrr, mai capitato con gli altri.
                                Poi ragazzi, se accontento l'escavatorista un motivo ci sarà...........visto che sua moglie non mi piace vuol dire che è molto bravo ed è un trascinatore.
                                Ciao

Commenta

Luca non è che accontenteresti anche me ... un Sany ... magari così vediamo come và.
                                  Scherzi a parte ormai hai il 245, vedi il lato positivo ... il tuo escavatorista renderà di più perchè contento della macchina nuova .... (speriamo che almeno sia così).
                                  A parte la grafica della livrea (personalmente la ritengo oscena) il 245 serve per scavare (muovere terra) .... mica ci dovete girare in centro per il paese, vedila sotto l'ottica imprenditoriale !!
                                  Facci sapere vita morte e miracoli di questo Kobelco
                                  Paolo Raffaelli

Commenta

Per Pablo: dei diagrammi ne parliamo quando ci vediamo di persona...per il resto...da un punto di vista stilistico i nuovi NH sono decisamente ben studiati...l'utilizzo dei colori non è stato campato per aria...anzi!!!...anche queste cose te le spiego di persona!!!!.....

P.S per Luca:....ne abbiamo già dei nostri da pagare!!!....complimenti per l'acquisto, vedrai che non te ne pentirai!!!...ti manca ancora un bel Liebherr!!!
                                    Costantino Radis

Commenta

OK ... così mi spieghi anche gli orribili adesivi con un look "simil granito" sulle fiancate laterali e le scritte tipo LEGO sulla carrozzeria ......
                                      Paolo Raffaelli

Commenta

Pablo, ma tu vendi macchine?? Cosa sarebbe il Sany?? Scusa ma sono stanco stasera e non riesco molto a connettere!!!!!!!!
                                        Si ci mancherebbe un Liebherr ed un Volvo (che insiste tanto).

Commenta

No .. non ti preoccupare, non vendo macchine !!! (sei salvo)
                                          Sono un giornalista tecnico di settore ....
                                          Sany è una marca di escavatori ....
                                          Paolo Raffaelli

Commenta

ho appena scaricato l'E 245 triplice uscito dalla produzione di San Mauro 10 giorni fà, prezzo superiore a tutta la concorrenza, ( cat compreso) l'ho usato per qualche ora, ragazzi e stupefacente guardate tutto, il carro lo spessore delle catene, il motore con i suoi 660 nm a 1900 giri/mn, la gestione delle pompe, per ultimo (particolare trascurabile, non per m'è) l'estetica. ragazzi macchina sensazionale.
                                            io l'ho usato anche come gru (visto che ha la funzione,l'ho scoperto dopo) dolcissimo, non ultima la strumentazione guardate il display ad alta definizione. ho sicuramente acquistato una delle migliori macchine della categoria.
                                            Ultima modifica di

Commenta

Prezzo superiore ???? MA se costa molto meno rispetto alla concorrenza ....
                                              Paolo Raffaelli

Commenta

Pablo ti sembra strano ma preventivi alla mano queste macchine costano qui da noi meno dell'NH E 245 case cx 230 - € 5000, cat 320 c ln- €10.000, hitachi zaxis 240- €8.000, volvo ec 210 -25.000 (con ancora margine di trattativa)

Commenta

Potresti elencare i prezzi che ti hanno fatto ... probabilmente lo hai strapagato ... oppure i conti non tornano !!
                                                  CAT e KOM sono tra i più cari a seguire Liebherr e tutti gli altri ... ti assicuro che NH è tra i più bassi .... come hai fatto a pagarlo più della concorrenza ??? I conti non mi tornano tanto ....
                                                  Fammi luce ...
                                                  Paolo Raffaelli

Commenta

mah!
                                                    veramente anche a me i NH risultano tra i più cari!!!
                                                    Ultima modifica di

Commenta

A me sembrano in linea con JCB e Hitachi, appena sotto Komatsu ed un bel pò sotto Cat.

Commenta

ragazzi calma,Pablo non ho strapagato l'nh 245 visto che siamo sotto i 130.000 accessoriato di tutto, mentre gli altri alcune cose che il 245 ha di serie li mettevano come accessori a richiesta persino il cat era sotto i 120.000, poi noi abbiamo preferito questa macchina alle altre,prima di tutto perchè tutte le macchine che ho elencato le abbiamo testate per circa 2 settimane nei nostri cantieri, e il 245 dopo attente valutazioni nè è uscito vincente, anche per una prova che abbiamo fatto richiedendo alcune parti di ricambio battendo la concorrenza per almeno 48 h persino la maia, il traghetto per arrivare in sardegna lo pagano tutti allo stesso prezzo quindi io penso in primo luogo che gli altri avessero più neccessità di vendere, sapendo che noi eravamo orientati su questa macchina, che probabilmente inizia ad incutere qualche preoccupazione agli altri marchi, anche perchè cnh da noi si stà riorganizzando a dovere, questo probabilmente mancava a questo marchio per entrare definitivamente nei grandi

Commenta

Se accetti un consiglio il prox acquisto fallo altrove ... qui NH si propone a prezzi decisamente più bassi (di parecchio) !!
                                                          se effettivamente l'hai pagato 130.000 Euro allora i conti non tornano proprio ... ripeto CAT e KOM uguali, LIEBHERR e JCB HITACHI un gradino in basso e NH poco più (ma poco poco) dei coreani !!
                                                          Fate un pò di conti ...
                                                          Paolo Raffaelli

Commenta

Scusate ... mi riferisco a versioni triplice, impianti 3^linea, AC, predisposizione sollevamento, e la solita dotazione di serie (dalle benne alla radio).
                                                            Paolo Raffaelli

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X