MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta aiuto per PMI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Richiesta aiuto per PMI

Buona sera a tutto il Forum

Sono in possesso di un escavatore mod PMI 850, ma non trovo notizie e argomenti in merito.
    La macchina funziona bene anche se ha qualche piccola perdita di olio idraulico.
    Inoltre vorrei fare un pò di manutenzione, ma pur avendo fatto richiesta alla PMI per avere un libretto o riferimenti d'assistenza, ho ricevuto un lungo silenzio.
    Potete aiutarmi...sapere quale motore monta sarebbe già tanto (è un OM...forse CO3)
    Ogni informazione sarà gradita e di grande aiuto..... appena possibile allegherò un pò di foto della macchina e dei lavori fin quì eseguiti.
    Grazie in anticipo
    MF51

ciao mf 51 il pmi dovrebbe montare motore fiat ma siccome la pmi faceva macchina a richiesta e possibile che abbia motorizzazioni diverse ...mercedes o scania ..ecc

Commenta

Grazie Fabio
      Sò per certo che il motore è OM, ho anche un paio di numeri di serie che si riferiscono a testata e collettore di aspirazione, però non trovo i riferimenti al tipo di motore...e poi mi servirebbe sapere come e cosa fare per i "tagliandi" ammesso che se ne possa ancora parlare.
      Comunque grazie ancora per l'interessamento
      MF51

Commenta

Ho trovato il modello del motore del mio PMI 850 è un OM CO3 130 I 1

Da ricerche in rete dovrebbe avere una cilindrata di 5401 cc con alesaggio di 115 mm e corsa di 130 mm. e sviluppare circa 100 HP ma non conosco il regime di rotazione, nè la taratura della pompa.
        Il motore parte subito (anche con temperature basse) e non fà fumo; ora stò facendo un pò di lavori sul motore, perde acqua dalla pompa e purtroppo ho trovato un pò di condensa sotto il coperchio punterie.....che dite è mal di testa?
        In ogni caso se avete notizie sui PMI e magari qualche foto sarete i benvenuti...non riesco proprio a trovare alcun riferimento al modello 850.....mah!!!!
        Buona continuazione di Forum, Buona Pasqua e buon lavoro.
        MF51

Commenta

Caricamento...
        X