MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore CAT 215 b o 315 b?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore CAT 215 b o 315 b?

Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi veterani.
    Vorrei acquistare un escavatore per lavori di bonifica e miglioramento fondiario di significative superifici nella mia azienda agricola. Ho già una pala cingolata con braccio retro escavatore e martellone da 300 kg. Ma va bene per piccoli lavori. Stavo valutando l'acquisto di un escavatore usato con martellone da 1.100 kg. Avevo adocchiato due macchine della serie B caterpillar, il 215 ed il 315. Qualcuno mi saprebbe dire di più su queste macchine? Velocità? affidabilità? consumi?
    In sostanza quale mi consigliereste?

grazie
    Giovanni

ma 215 e 315 son 2 serie diverse, e ci passa minimo 10 anni tra una macchina e l'altra non che di 2 classi diverse....poi il 215B è un 20ton, il 315B è un 16 ton
    Fede, BID Division Member

Commenta

a mio modesto parere devi valutare bene anche lo stato di usura delle due macchine in questione, certamente 2 mezzi completamente diversi il 215 è una macchina vecchio stampo sicuramente ancora produttiva ma magari inizi ad avere qualche problema nel reperire i ricambi, il 315 e una macchina molto più nuova tra i due modelli ci sono intorno ai 15 anni di differenza, secondo me devi vedere bene lo stato di usura e le ore dei due mezzi, e valutare se ti serve un 150 Ql o un 200 Ql

Commenta

Sono entrambe in buono stato, entrambi sulle 10.000 ore circa. Non sono un esperto di escavatori e per questo chiedevo al forum.
        Quale consuma meno? qual'è più veloce e produttiva? Mi hanno detto che il 215 consuma meno del 315, è possibile anche in considerazione che mi state dicendo che il 315 è parecchio più nuova?
        Sulle dimensioni io credo che un 150Ql dovrebbe essere più che sufficiente per le mie esigenze.

Commenta

Ho visto anche un komatsu 180nlc, che potrebbe essere una giusta via di mezzo? Qualcuno di voi esperti potrebbe dirmi come sono queste macchine?

Commenta

Mai provato un komatsu 180, ma solo i mini. Però nell'zienda dove ho lavorato prima avevano un 318b. Io ne sono rimasto deluso... non aveva molte ore, ma era di una lentezza assurda... Il sistema idraulico era a posto, lo hanno controllato molte volte ma non è mai migliorato. Faceva fatica in tutto, anche spostarsi. Non ti dico quando dovevi farlo salire sui mucchi per caricare o quando uscivi dagli sbancamenti dopo aver spianato.. una tragedia, praticamente dovevi sempre aiutarti con il braccio persino per girare e i consumi erano alti. Poi hanno preso un 319c e la situazione è molto migliorata. Se vuoi un cat il mio consiglio e di prendere un della serie c, oppure vai sugli hitachi.. ne ho usati molti di diversi anni e pesi, niente da dire... secondo me sono il top....

Commenta

Caricamento...
            X