MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terex tc 225

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terex tc 225

A giorni avrò in prova un escavatore da 200 q.li della terex ...
    il Terex TC225.
    Intanto volevo avere le opinioni del forum...
    di chi li ha provati o li possiede.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 18/04/2013, 14:55.

Non so se hanno cambiato modello dal 2006, comunque l'ho provato in fiera ma non mi è sembrato molto stabile specialmente se sbracci lateralmente con la benna colma (inerte del Piave)...inoltre il freno della rotazione è scarso.... è facile arrivare lunghi!

Commenta

Io ho provato il terex 225 che c'era a ponte della priula, nella rotazione arrivi lungo perchè sta un po' a fermarsi e poi nn aveva tanta forza per scavare ( ghiaia del Piave ).

Commenta

Quelli della Terex se mi prendono mi fanno a fette !!!
        ho già parlato poco bene della pala gommata , ed ora mi tocca fare altrettanto dell'escavatore !!
        Aggiungo solo, a quello già detto in precedenza , la visuale anteriore che è praticamente minima con un montate che scenda in modo vertiginoso e per un operatore di corporatura alta non vedi praticamente nulla quando alzi il braccio !
        Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Max, hanno poco da farti a fette.... Sulle MMT hanno toppato e basta, non c'è molto da discutere. Anche Costantino penso non sia rimasto molto soddisfatto della prova al Ge.Mi 2006.
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

la cabina e stata modificata ora ,dal lontano gemi del 2006 la macchina del gemi di quest' anno avveva dei problemi di elettronica per questo non rendeva
            poi per le pale il punto forte della terex e l' SL20 che e una signora pala

Commenta

domani mi arriva il mezzo e poi vediamo da bravi esperti consigliatemi qualche prova da fare per vedere la bonta di sta macchina

Commenta

Una delle prove che farei al terex e' sicuramente la velocita' e la sensibilita' della macchina ad esempio al carico di automezzi ...sarei curioso di provarlo mettendolo su un materiale bello compattoe vedere realmente la forza di strappo e penetrazione ...

come macchine mi incuriosiscono molto spero un giorno di poterle provare....
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Allora jarvis ti è arrivato il terex?Mi raccomando fai molte foto

Commenta

no non e ancora arrivato per motivi tecnici abbimao spostato la data verso meta ottobre comunque vi faro una sorpresa

Commenta

oggi sono riucito a provare un tc225 devo dire che e una gra bella macchina
                      potente e veloce , una buona forza nello stick il sollvamento del boom velocissimo, una cabina comoda ottima visibilta anche co il braccio tutto solevato gia con la funzione f1 (livellamento) poui scavare su terreno compatto senza tanto sforzo , molto stabile anche in pendenza molto fedele nei movimenti specialmente nelle operazioni di livellamento una macchina che puo essere considerata d'alto livello
                      ,pero come tutte lemacchine ha dei punti deboli .
                      quello che ho potuto vedere durante lemie prove ,ho visto consumi altini e la rotazione un po inprecisa per il resto la macchina e ottima
                      Attached Files
                      Ultima modifica di jarvis; 13/10/2007, 16:45.

Commenta

Gran bella macchina maandaci qualche foto ho saputo che la terex sta aprendo la filiale terex italia per il movimento terra a roma.

Commenta

La filiale a Roma è gia stata eperta a febbraio circa ma è una filiale logistica!

Commenta

Chi mi sà dire qualcosa di terex tc225 macchina da 240 qli ?????
                            io vado a provarlo sabato 18 a stezzano (bg)
                            Grazie

Commenta

Il TC225 è un Atlas verniciato con colori Terex, di Atlas sopra i 200 qli ne girano in Italia?

Commenta

Ciao Luca88 io ti posso dire che qui in lombardia almeno nella mia zona si iniziano a vedere . Si la terex ha ritirato atlas ecavatori . Io questo sabato vado a provarlo perchè fanno un open day. Sò che oltre ad escavatori hanno da provare dumper pale gommate miniescavatori e minipale cingolate . Comuque ti saprò dire
                                ciao
                                Ultima modifica di CAT320; 17/04/2009, 10:44.

Commenta

Ciao gbcomo aspetto notizie e foto se possibile

Commenta

anche se andiamo fuori tema io ho avuto per un pò di tempo in prova un tc225, macchina semplice con molta forza va bene per mè, per me gli unici difetti che ha , sono i consumi unpò alti e la rotazione inprecisa
                                    Attached Files

Commenta

Ho spostato qui tutti i messaggi riguardanti i Terex che c'erano nell'argomento escavatori Hyundai.... proseguite qui il discorso.
                                      Grazie
                                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciao jarvis e luca
                                        per quanto riguarda la precisione della rotazione si può regolare a piacimento dell'operatore Non so' i cosumi se son più alti ma dalle prove che abbiam fatto in cava erano nello std poi dipende dal lavoro. forse sui primi importati in italia c'era il problema del bilanciamento dato che montava un braccio un po' più lungo risp allo std. perchè era nata per un carro da 2.75
                                        Ora è ok per i consumi proverò a richiedere ai miei clienti visto che nn hanno solo i Terex

Commenta

ma guarda per quanto mi riguarda se montassero isuzu anziche cummins ci sarebbe un cambiamento radicale della macchina con un notevole aumento di prestazioni
                                          a dimenticavo anche come pesi è ben bilanciata ricordo chaera molto stabile

Commenta

Jarvis non vorrai mica dire che i motori Isuzu sono migliori dei Cummins? Per quanto riguarda Terex, nelle cave a Carrara qualche pala ne avevano vendute ma non me ne avevano parlato bene, gli escavatori non ne ho mai provati però in giro soprattutto quelli di piccole dimensioni se ne vedono...

Commenta

Ciao F S e Jarvis
                                              si nelle cave di Carrara qualche pala c'è ma sono ancora quelle di colore verde e avranno almeno una ventina d'anni , spartane ma con una grande forza di sollevamento rispetto alla concorenza. Cmq Anche io preferisco di granlunga i motori Cummins ai motori Isuzu sul 6 cilindri
                                              CIAO
                                              CIAO

Commenta

si ma per i consumi cummins nonsi fà certo onore ............... e poi per il peso della macchina................

Commenta

Si le Terex sono sempre quelle verdi, hanno forza ma per il resto sono molto ma molto inferiori a altre case, comunque per i consumi il Cummins che avevo sul mio escavatore consumava poco...

Commenta

sono per uscire nuovi modelli Altas- (ex )terex , sapete dirmi delle novita???

Commenta

jarvis seiti interessa il terex tc225 c'è l'ha ploteghe di folgaria (tn) fanno scogliere piste da sci scavi sbancamenti acquedotti etc. vengono a caricare da me hanno anche un hitachi 240n3 un fiat hitachi 150.3 un jcb js220n un cat 320b un cat330c e un volvo 160w....non ne parlano benissimo

Commenta

ciao jarvis qualche anno fà l'ho provato anch'io il terex 225 ma i ricordi non sono dei migliori l'idraulica assomigliava molto a quello dei o&k proprio della grande germania!!!! Devo dire macchina molto nervosa e rotazione imprecisa!!!! infatti sono molto rari in giro, fino adesso ne ho visto solo uno

Commenta

Terex tc 225

Salve, ho aquistato un escavatore TEREX TC 225, ho bisogno di un'info, lo scavatore che ho aquistato è privo del blocco motore riduttore della rotazione, c'è qualcuno che mi può mandare i dati di identificazione di tale pezzo? O indicarmi dove si possa trovare usato...
                                                          Grazie.

Commenta

Caricamento...
                                                          X