MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hitachi zx 235 vs blocco da scogliera.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hitachi zx 235 vs blocco da scogliera.

Ciao a tutti. Oggi quasi ci scappa il disastro. Io è il fratello del mio capo stiamo trasportando blocchi per una scogliera, io con un trakker 4 assi e lui con il bilico, intanto il mio capo era sul cantiere che sistemava i blocchi.Verso le tre andiamo a caricare quello che doveva essere l'ultimo viaggio, nel mucchio c'era un blocco bello grosso che io ho preferito mettere da parte piuttosto che rischiare di caricarlo, ma il fratello del mio capo non la vedeva allo stesso modo. Risultato? Il blocco è scivolato dalla benna mentre stava alzando il braccio per portarlo sopra la vasca del bilico e ha preso la cabina..
    Mi chiama subito e quando sono tornato sul posto mi sono spavenato a morte. Ho dovuto attaccare una catena al trakker per tirare la cabina dell'escavatore e farlo uscire...
    Ultima modifica di andy82; 28/05/2013, 18:48.

Oggi sono riuscito a fare una foto alla cabina appena scaricato in magazzino...

Click image for larger version

Name:	cabina-danneggiata-incident.jpg
Views:	1
Size:	59,0 KB
ID:	1082699

chiedo scusa ma non sono riuscito a girarla nel senso giusto...
    Ultima modifica di Gianni Palma; 29/05/2013, 22:21.

Commenta

Originalmente inviato da andy82 Visualizza messaggio
      chiedo scusa ma non sono riuscito a girarla nel senso giusto...
      Foto ruotata.

Come sta l'operatore?
      Mi pare di capire che se l'è cavata con qualche graffio...
      Il tuo istinto aveva ragione a consigliarti di lasciar stare il masso grande...

Commenta

Grazie per la foto...

L'operatore sta bene, la cabina ha fatto una piccolo miracolo, bastava che scivolava con il braccio più alto e succedeva il disastro... Se le cavata con dei graffi sulle braccia per i vetri che sono scoppiati.
        Il problema di quel blocco è che va caricato facandolo scivolare sul cassone del camion da dietro (naturalmente ci vuole un camion che abbia la spondina bassa idraulica), dopo che si è fatto un piano rialzato dove salire con l'escatore. non tanto per il peso, che sicuramente non era basso, ma per la forma quadrata unita a una dimensione importante che porta a farlo scivolare quando lo si alza.
        Qualche anno fa avevamo un doosan 300 per caricare i blocchi, poi è arrivata la crisi e al suo posto hanno preso il 235, ma nemmeno con quello ero tranquillo se mi capitavo blocchi come quello che è caduto.. Più che istinto credo sia prudenza e voglia di tornare a casa intero la sera...

Commenta

Caricamento...
        X